|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
InterVISTA e confronto interessante
InterVISTA delle Iene molto interessante sul nuovo Vista e confronto con gli altri OS a questo link:
http://www.iene.mediaset.it/video/video_1969.shtml |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
È interessante fare il confronto con quest'altra intervista fatta invece al responsabile marketing e business di Microsoft in Italia.
Beh, nonostante l'aria bonaria, ne dice parecchie di fregnacce.. ed il problema è che ne sembra anche convinto.. Va bene la politica aziendale, ma un no-comment è meglio che dire che Windows Vista costa esattamente la stessa cifra di Xp, o che non è il sistema operativo ad avere i bug, ma i produttori di componenti che non sono capaci di fare driver stabili (cosa c'entrano i bug con i driver poi..?)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Europa
|
sì, quando ha detto che Vista costa come XP non credevo alle mie orecchie.
va bene tirare l'acqua al proprio mulino su argomenti vaghi come "bug o sicurezza", ma un dato oggettivo come il prezzo mi sembra assurdo... è un numero, non ci vuole una gran testa per capire che A è maggiore di B.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Visto..che uomo senza pudore...voglio vederlo quando uscirà Leopard a dire che ha più o meno le stesse funzioni di Vista..
PS alla stazione delle fs dove passo per ire al lavoro hanno tappezzato tutto con gli adesivi WoW..pure il pavimento..giuro che mi diverto a calpestare quel logaccio!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
copie craccate zero!!!! illuso.... ops...
comunque ognuno tira acqua al suo mulino.... io ho provato vista ultimate con aero, ma... tutta questa novità non la vedo e nemmeno tutto questo discorso di copia da osX.... sn simili è vero, ma come son simili tutti i sistemi operativi... win mac e linux devono fare tutti le stesse cose e l'impostazione base rimane sempre la stessa.. l'innovazione del desktop 3d non è una gran novità.... io l'avevo già su xp sp1 con un programmino che rendeva 3d il desk.... e girava già su una geforce 5600 con 64 mb di ram... però è assurda l'incompatibilità di vista con i software autocad fa casini.. 3dmax 9 pure rhino pure photoshop ce la fa ma ogni tanto stenta un po... ma dopo 5 anni che sviluppano potevano dare retrocompatibilità... scanner hp che in xp aveva i driver generici di microsoft non posso più usarlo... va bene che è vecchiotto, ma perchè devo buttarlo via se funziona!!! e poi vista è snarvante dal punto di vista di sicurezza va bene chiuderlo un po', ma non puoi più fare nulla senza dare 20 conferme... sei sicuro... ma proprio sicuro... l'accendiamo??? son ca..i tuoi poi eh!! mi dispiace non posso eseguire l'applicazione... comunque testerò un po', ama per fortuna ho il mac!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
vista costa come xp.... vista è impenetrabile dai virus... wow e lo dico da utente windows Ma dopo tanto, tanto tempo, tornerò su mac |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
gli ultimi dieci secondi dell'intervista, in cui il tizio descrive il suo computer ideale, sono la descrizione che io farei del mio mac!
raga dite quello che volete, sarò fanatico, ma il mac ha cambiato (nel suo piccolo) la mia vita! |
|
|
|
|
|
#8 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quanto costava Windows XP Professional appena uscito in Europa? 499 € Quanto costava Windows XP Media Center appena uscito in Europa? 349 € (il prezzo negli US era identico solo che la valuta era il $) Quanto costa Windows Vista Basic in Europa? 299 € Quanto costa Windows Vista Premium in Europa? 349 € Quanto costa Windows Vista Business in Europa? 499 € (il prezzo negli US è molto inferiore, IMHO causa antitrust UE che è un po' troppo restrittivo dove non dovrebbe e permissivo quando non dovrebbe, insomma sbglia ad agire, quindi la Microsoft si rifà sull'utente onesto - per l'ennesima volta) Qualcuno mi spiega chi vede le differenze di prezzo? Io non le noto! Vi riferite a Windows Vista Enterprise o Windows Vista Business che non hanno nessuna controparte in Windows XP? Allora il discorso non sta in piedi. Quote:
Quindi può darsi che anche tu avessi il desktop 3D su Windows XP, però non era renderizzato dalla scheda video e soprattutto il rendering pesava sulla CPU; al contrario attivare Aero su Windows Vista comporta un abbattimento del carico della CPU e la velocizzazione del sistema si nota. Quote:
Quote:
La retrocompatibiltà genera problemi, rallenta il software ed a lungo andare è anche difficile garantirne la presenza. Considera che alcune applicazioni di Jaguar non sono compatibili con Tiger... eppure il tempo trascorso non è molto, ogni tanto guardiamo anche in casa nostra. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La gente dice "cosa devo comprare per avere tutto"? Nel caso di XP era il Pro, nel caso di Vista è Ultimate. Quindi il paragone naturale è fra questi due. Prima per avere il massimo possibile spendevi tot, ora con lo stesso tot ci prendi una versione intermedia.
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Infatti: il tizio di Microsoft ha preso la versione Pro per fare il paragone, e la versione Pro era la versione più completa, quindi va paragonata con la Ultimate.. non mi puoi dire che costa uguale..
Quote:
Quote:
Ultima modifica di patanfrana : 17-02-2007 alle 15:49. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avere tutto in Windows XP era impossibile dato che alcune funzionalità di Windows XP Media Center e di Windows XP Tablet PC non erano disponibile in Windows XP Professional. Windows Vista Ultimate non ha nessuna controparte tra le versioni di Windows XP, quindi l'affermazione: Windows XP e Windows Vista hanno lo stesso prezzo (io aggiungerei a parità di funzionalità) è vera, anzi ora nella versione Premium e nella versione Business ci sono anche le funzionalità della versione Tablet; quindi con la stessa cifra di 5 anni fa si ha di più. La cosa che mi fa veramente arrabbiare è che negli US con molto meno si ha molto di più. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
nel video parla del significato vista VI =6° versione...
ma non sarebbe la 7°??? 1 win 3.0 2 win 95 3 win 98 1°e 2°ed 4 win 2k fino a sp4 5 win me millennium edition (flop mostruoso) 6 win xp home - pro - media center - x64 7 win vista e tutte le sue versioni.. cosa non considera secondo voi??? la 3.0 o la me??? solo per curiosita.... non per polemizzare!!! comunque forse i toni del mio post di prima erano un po' polemici, mi sono lasciato trasportare dalla foga della prima installazione... per poter analizzare bene vista bisognerà aspettare ancora qualche mese che le software house si mettano in linea e che i produttori hw rilascino finalmente driver certificati vista e non beta... oggi mi è arrivata una mail dal servizio autodesk che a breve verrà rilasciata una patch per 3dmax 9 su vista... da cosa mi sembra di aver capito il problema è legato all'uso delle directX10... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
secondo me considera 2k e ME la stessa roba...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima versione pubblica di Windows NT fu rilasciata nel 1993 ed era la versione 3.0, alla quale seguirono in rapida successione 3.50 e 3.51. Poi c'è stato NT 4.0, poi è uscito 2000 (nome in codice NT 5.0), XP (anche conosciuto come NT 5.1 dagli addetti ai lavori) ed ora c'è Vista che dalle variabili d'ambiente si fa riconoscere come NT 6.0. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimmi, come puoi paragonare Vista uscito in 5 versioni da subito e Xp uscito prima in 2 versioni, e poi ampliato con altre 2 versioni per dei mercati un po' più di nicchia.. All'uscita (quindi adesso) Vista va paragonato con Xp all'uscita.. e lo stesso ha fatto il dipendente Microsoft nell'intervista in oggetto. Domanda: "Quanto costava Xp?" Risposta: "Costava circa 249€ nella versione Professional" Domanda "Quanto costa Vista?" Risposta: "Esattamente gli stessi soldi" Non mi puoi parlare di Tablet e Media Center, xk all'epoca non esistevano nemmeno, quindi non possono essere prese in esame: la versione Pro all'uscita dava TUTTO quello che Windows era in grado di dare. Ora la versione Premium da TUTTO quello che Windows è in grado di dare.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
uso mac os x da 2 mesi e con il pcwin ci facevo grafica 2d e 3d in ambito professionale. Ora le stesse cose le faccio in mac os x, e dopo 30 giorni il mio bilancio è che non voglio più accendere il pc. La differenza che noto tra i due sistemi operativi è di tipo automoilistico. Il pc win mi sembra come se guidassi un tir con tanti cavalli ma piantato a terra per l'ovvia pachidermicità, al contrario il mac mi sembra come una coupè agile e scattante. Il mio prossimo pc fisso? Apple con mac os.
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo critico quando sinceramente non gradisco dei dettagli della sua implementazione. Preferisco discutere del lato tecnico piuttosto che di questo lato futile. Quote:
PS: il tipo della Microsoft ha anche sbagliato il prezzo di Windows XP Professional.
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Windows Vista costa quanto costava al tempo Windows XP ...
Il resto è marketing e devo dire che il marketing in generale ha una grosso influsso sugli utenti Apple ... Andate a vedere cosa offre in più la Ultimate e converrete che sembra più una questione a che c'è l'ha più lungo ... (quello che offre la Ultimate in più è risibile ed ininfluente per la stragande parte degli utilizzi,mentre la differenza di costo non è affatto così ininfluente) Fra XP Home ed XP Pro penso che chiunque direbbe senza pensarci due volte XP Pro ... Ma passando a Vista chi sostiene il contrario mi può spiegare cosa ci farebbe con la versione Ultimate ? (a parte il desktop remoto , ma si può ovviare con VNC) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.