|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22221 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Juve divisa tra Toni e Gilardino
Bianconeri pronti a sacrificare Buffon A Torino nessuno vuole pensare a un altro anno in B. Per questo la Juve sta già programmando una campagna acquisti in grande stile. Il nodo principale è la permanenza di Trezeguet, ma se il francese partirà i bianconeri hanno individuato in Toni e Gilardino le alternative. Per il primo è pronta un'offerta in contanti, per il secondo uno scambio con Buffon. Si annunciano anche ritorni come quello di Tacchinardi e Cannavaro. Nonostante una stagione nel "limbo" della serie B, la Juventus non pare aver perso il suo fascino. Per chi chiede di andare, poco attratto dalla prospettiva di un'altra stagione in attesa di una qualificazione Champions e di palcoscenici prestigiosi, c'è chi invece non pare restare indifferente al richiamo di Madama. Certo la prerogativa essenziale è riconquistare quanto prima la serie A, e nessuno a Torino vuole pensare a un'altra stagione in B, ma la dirigenza bianconera sta già programmando il futuro, legato indossolubilmente al futuro di David Trezeguet. Le possibilità di convincere lo straniero più prolifico della Juve a restare a Torino sono molto poche e per rimpiazzarlo la dirigenza starebbe pensando a due nomi illustri: Toni e Gilardino. Le strategie per arrivare ai due attaccanti della Nazionale sono diverse. Per il viola si parla di un'offerta in contanti, col giocatore propenso a lasciare Firenze dopo esser rimasto lo scorso anno e aver rinunciato all'Inter. I nerazzurri sicuramente non lo cercheranno il prossimo anno e la Juve resta l'unica piazza di prestigio per chiudere una carriera in crescendo. La strada che porta a Gilardino è invece più in salita ma sono due le carte che la Juve può giocare. La prima si chiama Ronaldo: l'arrivo del brasiliano ha di fatto aumentato la concorrenza e non c'è dubbio che il Fenomeno è destinato a diventare il titolare inamovibile. Ancelotti ha detto che giocherà con le due punte, ma i numeri mostrano come con questo sistema di gioco il Gila fatichi ad andare a segno. Ecco allora che per lui, tifoso bianconero e piemontese di nascita, la Juve potrebbe rappresentare una gradita destinazione. Ma la carta più allettante per convincere il Milan a lasciar partire l'attaccante si chiama Buffon: i rossoneri cercano un portiere e quello azzurro garantirebbe il salto di qualità, il giocatore invece vuole subito la Champions e, salvo improbabili contrattempi, il Milan si qualificherà per la massima competizione europea. Tra Juve e portiere c'è poi un patto d'onore stipulato lo scorso anno quando, nonostante la retrocessione, Buffon decise di rimanere a patto che se ne potesse andare liberamante in caso di offerta vantaggiosa. Ma la Juve lavora anche ad illustri ritorni come quelli di Tacchinardi dal Villarreal, che proprio pochi giorni fa aveva dichiarato di sentirsi ancora legato alla Juve e di sperare in un ritorno a Torino, e di Cannavaro dal Real. In realtà quella del capitano azzurro sembra più una voce, perché difficilmente sarà accolto favorevolmente dal tifo bianconero, ma l'ipotesi resta. E per quanto riguarda il futuro, per la difesa piace Luisao del Benfica, squadra nella quale milita Miccoli che, in cambio del cartellino del brasiliano, potrebbe essere lasciato definitivamente in Portogallo. SACRIFICARE BUFFON PER GILARDINO !!!??? ma sono impazziti che minchia gli è preso a sta dirigenza |
|
|
|
|
#22222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
#22223 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#22224 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
Quote:
daiiiiiii ditemi che non è verooooooo ho detto Buongiornissimo
|
|
|
#22225 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
![]() Di questi tempi il mercato è chiuso ![]() Si possono solo concludere ingaggi a parametro zero... Da che mondo e mondo i veri colpi si concludono in estate (e ultimamente il 31 Agosto... ultimo giorno di mercato). Se voui sbattere la testa al muro |
|
|
|
|
|
#22226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#22227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#22228 |
|
Member
|
|
|
#22229 | |
|
Bannato
|
Quote:
tacchinardi non lo rivoglio ne ora, ne a parametro zero ne ad agosto |
|
|
|
|
|
#22230 | |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
Secondo loro Buffon non doveva nemmeno iniziare il campionato di B con noi... invece... ![]() Il tamtam mediatico di Buffon all'Itner è da 6 mesi che c'è... ![]() TGPuke....
|
|
|
|
|
|
#22231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Almeno ha la Juve nel Cuore
Quote:
Questo sarebbe anche buono,però rischia di bruciarsi facilmente venendo alla juve e fare la fine di Bojinov..
|
|
|
|
#22232 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#22233 |
|
Senior Member
|
E' lo stesso metodo di ricerca dei giocatori che usano all'inter?
|
|
#22234 |
|
Senior Member
|
Menomale che è carnevale
|
|
#22235 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#22236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Miccoli non si perdona
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
#22237 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#22238 | |
|
Bannato
|
Quote:
)... ora è tutto cambiato... già questa estate disse che con la nuova dirigenza sarebbe tornato volentieri |
|
|
|
|
|
#22239 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22240 |
|
Member
|
io lo perdono.....
infondo è stato alla juve in un periodo in cui non c'era tanto spazio per lui....dai!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.