Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 18:10   #1
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
[AIUTO] 8800GTX a 370 Euro

Oggi verso le 15 ho acquistato presso un famoso negozio online (che non nomino per ovvi motivi), "qualche" 8800gtx al prezzo di 370 Euro cadauna.

Troppo bello per essere vero , infatti sono stato contattato da un tizio che mi ha detto telefonicamente che l'ordine sarebbe stato annullato a causa del prezzo troppo basso. (anche a male parole, dandomi del "furbacchione" visto che ne avevo ordinate più di una )

Ovviamente sono furioso

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Secondo voi rivolgendomi a qualche unione dei consumatori potrei farmi riattivare l'ordine?

Confido in voi........datemi buone notizie.

Alla peggio andrò a Forum (quello su Rete4 non quello di HU)

PS. è la sezione giusta ?
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:14   #2
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
temo che tu non ci possa fare niente...era su e-bay?
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:20   #3
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
temo che tu non ci possa fare niente...era su e-bay?
No, notissimo store online.

Se provi con i famosi "motori di ricerca dei prezzi" lo trovi con la stringa : "8800gtx"

Ovviamente il nome non posso farlo, ma sono sicuro che oltre a me un'altra persona ha approfittato dell' "offerta" incredibile, speravo fosse uno del forum
Old 15-02-2007, 18:36   #4
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

Se provi con i famosi "motori di ricerca dei prezzi" lo trovi con la stringa : "8800gtx"

Ovviamente il nome non posso farlo, ma sono sicuro che oltre a me un'altra persona ha approfittato dell' "offerta" incredibile, speravo fosse uno del forum

non capisco il perche ti hanno ripreso telefonicamente insultandoti--- bha...
cmq la pubblicità ingannevole e la concorrenza sleale sono reati, se compiuti con mala fede.
di fatto loro pubblicizzavano il loro prodotto sfruttando un prezzo piu basso di quello di mercato facendo leva sul prezzo allettante, magari uscendosene al momento dell ordine con la frase " per motivi tecnici il prezzo è stato aumentato".
Credo ti abbiano fatto la sfuriata perche credo abbiano capito che volevi rendergli l inculata

P.s. guarda come si sono ridotti sti negozianti per svuotare le giacenze di 8800 GTX, tranne pochi maniaci , non se le caga nessuno
Old 15-02-2007, 18:43   #5
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN Guarda i messaggi
non capisco il perche ti hanno ripreso telefonicamente insultandoti--- bha...
cmq la pubblicità ingannevole e la concorrenza sleale sono reati, se compiuti con mala fede.
di fatto loro pubblicizzavano il loro prodotto sfruttando un prezzo piu basso di quello di mercato facendo leva sul prezzo allettante, magari uscendosene al momento dell ordine con la frase " per motivi tecnici il prezzo è stato aumentato".
Credo ti abbiano fatto la sfuriata perche credo abbiano capito che volevi rendergli l inculata

P.s. guarda come si sono ridotti sti negozianti per svuotare le giacenze di 8800 GTX, tranne pochi maniaci , non se le caga nessuno

disse la volpe all'uva....

Old 15-02-2007, 18:43   #6
GabrySP
Senior Member

Quote:
non capisco il perche ti hanno ripreso telefonicamente insultandoti--- bha.....cut

Mi hanno chiamato per annulare l'ordine non per insultarmi

Quando gli ho detto che pretendevo le schede video mi hanno un po' inveito (forse giustamente, ma l'errore lo hanno fatto loro non io ).

Mi sa che l'ho presa dove non batte il sole

PS. qualcuno conosce una unione dei consumatori che prende segnalazioni gratuitamente (quelle che ho trovato io vogliono 15 Euro )
Old 15-02-2007, 18:44   #7
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

ma allora sono tonti che la danno ancora disponibile e sempre a quel prezzo...

comunque mi pare di ricordare che effettivamente se il prezzo è molto al di sotto della media possono disdire l'ordine dicendo che c'è stato un errore di scrittura o altro
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 18:53   #8
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Città: Bussolangeles (Verona)
Mmmhhh...

Tu furbacchione? Cazzius hai fatto benissimo invece, io ne avrei ordinate 20....
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 19:01   #9
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Nei normali negozi si paga per legge il prezzo esposto, anche in caso di errore.
Per un negozio on-line non so se è la stessa caosa ma non vedo perchè no.
Old 15-02-2007, 19:02   #10
GabrySP
Senior Member

In questo momento il prezzo sul sito è di oltre 600 Euri , anche se il trovaprezzi ha ancora il prezzo vecchio

Peccato, devo cambiare PC, e una 8800gtx mi andava più che bene, pensavo di bissare l'affarore di due anni fa quando acquistai a 130 Euro la scheda in firma (che allora costava oltre 400 Euro ).

Comunque questo store si merita almeno un

Old 15-02-2007, 19:04   #11
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

disse la volpe all'uva....

attenzione!!!! io non ho detto che chi la compra e un idiota ( anche se lo ammetto, l ho pensato scherzo) ma che di fatto non c e tutto questa domanda di vga di fascia altissima.
AMD quanto Nvidia campano con la fascia bassa/media dove c e più richiesta,
prova a fare un giro dei vari shop tutte le 8800 sono in offerta, in alcuni shop il trasporto e gratuito in altri il prezzo e scontato.
Old 15-02-2007, 19:04   #12
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
Nei normali negozi si paga per legge il prezzo esposto, anche in caso di errore.
Per un negozio on-line non so se è la stessa caosa ma non vedo perchè no.

Se quello che dici è vero sul mercatino ci sarà un invasione di 71 8800gtx ad un prezzo bomba (edit : 70 una è per me)

EDIT: ne ho ordinate molte di meno, 71 erano quelle "disponibili" alle 15:47 (Loooooooooooooooool)

Ultima modifica di GabrySP : 15-02-2007 alle 19:07.
Old 15-02-2007, 19:12   #13
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
attenzione!!!! io non ho detto che chi la compra e un idiota ( anche se lo ammetto, l ho pensato scherzo) ma che di fatto non c e tutto questa domanda di vga di fascia altissima.
AMD quanto Nvidia campano con la fascia bassa/media dove c e più richiesta,
prova a fare un giro dei vari shop tutte le 8800 sono in offerta, in alcuni shop il trasporto e gratuito in altri il prezzo e scontato.
no, il motivo fondamentale è semplicemente che all'inizio il ricarico è altissimo per l'effetto novità (inoltre in questo caso specifico non esiste concorrenza): è sempre stato così. Inoltre gli shop lasciano il prezzo al quale hanno acquistato in attesa del pollo, e solo in extremis svendono pur di recuperare qualcosa, ci sono state 7800gtx256 in vendita a 400 euro fino a poco prima di Natale, idem per x1800512, nonostante la x1900xt costasse meno/uguale, e fosse migliore.

Il fatto che trovi le 8800gtx a prezzo basso ora, vuol dire che anche se non ci crederai vanno a ruba.

Old 15-02-2007, 19:14   #14
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Se quello che dici è vero sul mercatino ci sarà un invasione di 71 8800gtx ad un prezzo bomba (edit : 70 una è per me)
"In tutti i casi fa fede soltanto il prezzo esposto, anche se per errore non è stato aggiornato. Se quello battuto alla cassa è superiore, il consumatore ha diritto alla detrazione (D. L.vo n. 114/1998 e art. 1336 Codice civile)."
http://www.unioneconsumatoribassano.it/notizie.html
non fa però cenno ad acquisti online.
Old 15-02-2007, 19:15   #15
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Ragazzi secondo me semplicemente delle due l'una: o è un semplice errore (ma perchè non correggerlo adesso?) oppure la furbata l'hanno fatta loro mettendo quel prezzo per richiamare gente sul loro sito, in maniera subdola
Old 15-02-2007, 19:18   #16
GabrySP
Senior Member

Quote:
"In tutti i casi fa fede soltanto il prezzo esposto, anche se per errore non è stato aggiornato. Se quello battuto alla cassa è superiore, il consumatore ha diritto alla detrazione (D. L.vo n. 114/1998 e art. 1336 Codice civile)."
http://www.unioneconsumatoribassano.it/notizie.html
non fa però cenno ad acquisti online.
Ottimo, mo li sbombardo di mail e se l'ordine va in porto una GTX a 376 è tua (Spese di spedizione a tuo carico ovviamente )
Old 15-02-2007, 19:28   #17
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Ottimo, mo li sbombardo di mail e se l'ordine va in porto una GTX a 376 è tua (Spese di spedizione a tuo carico ovviamente )
, me la rivendo al volo. Fammi sapere!

Un errore ci può stare, volendo si potrebbe essere comprensivi, però se ti hanno pure trattato male allora dacci dentro senza pietà
Comunque ne sono rimaste 16... ma tu ne hai ordinate 71, quindi boh... informati bene.

Mi è capitato svariate volte nei supermercati, l'ultima con una custodia per macchinetta fotografica, 5€ contro 12€... io volevo lasciare, hanno insistito loro affinchè la prendessi (a 5€ chiaramente) e mi hanno pure dato un buono di una decina di € per il disturbo...
Old 15-02-2007, 19:46   #18
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

sbaglio o hanno portato il prezzo a 648 Euro ed in offerta per di più lol
Old 15-02-2007, 20:14   #19
GabrySP
Senior Member

Quote:
, me la rivendo al volo. Fammi sapere!

Un errore ci può stare, volendo si potrebbe essere comprensivi, però se ti hanno pure trattato male allora dacci dentro senza pietà
Comunque ne sono rimaste 16... ma tu ne hai ordinate 71, quindi boh... informati bene.
...cut
Non ne ho ordinate 71 , era una battuta. (71 erano quelle disponibili ) (26000 Euro di contrassegno )

Mi sa che mi spediranno un paio di questi ->

Solo il giudice Santi Licheri può salvarmi.
Old 15-02-2007, 22:04   #20
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:

E' sufficiente rivolgersi al giudice di pace, se non superi i 2500€ non serve neanche patrocinio legale. Ovviamente devi avere copia dell'ordine.

A me è capitato di acquistare prima di natale un notebook pagandolo 670€ invece del normale 850 proprio per un errore, ma il negozio non mi ha detto nulla.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian