|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
Overclockare un Sempron 3100+ su ASRock K8NF4G [56K warning]
Salve, già l'anno scorso creai un post simile ma senza risultati. Ci riprovo ancora, sta volta però con l'ausilio delle foto del bios. Il problema è che, pur sbloccando i moltiplicatori, non ho l'aumento effettivo di Mhz ergo rimangono i valori di base... Chiedo aiuto a voi....
Ecco le foto del bios Main ![]() Advanced 1 (pt. 1) ![]() Advanced 1 (pt. 2) ![]() Advanced 2 ![]() Advanced 3 ![]() Advanced 4 ![]() Advanced 5 ![]() Advanced 6
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
non conosco la tua mobo, ma tu hai alzato il molti?
se il procio ha il molti bloccato devi alzare il bus (se non sei esperto dell'overclock chiedi consigli)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Non è detto che se il bios consenta di settare un valore di molty differente, il procio "risponda" della variazione... Anche le mobo @bios energy del lontano 98 consentivano via jumper di cambiare il valore del molty, ma all'atto pratico, gli allora potentissimi PII 350 ed affini, restavano inchiodati al loro valore di default... Tempi di merd@... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su un altro forum mi hanno risposto così: Togli auto da "Overclock mode", lascia a 100 il PCIE e alza il FSB. Disattiva lo spread spectrum e se ce n'è bisogno abbassa i moltiplicatori di HT e ram. Il molti del procio non credo si possa sbloccare. Ora la domanda è: c'è un modo per sbloccare il molti della CPU? Ultima modifica di Lev1athan : 14-02-2007 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No, non c'è modo di farlo, almeno via software... Sull'altro foro ti hanno detto bene..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
Quote:
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No raga, sono serio, via hardware è possibile... era una conferma...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
Quote:
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
IO non capisco, la gente adora i proci col molty sblocccato verso il basso per portare il bus alle stelle, e tu ti disperi perchè non puoi salire col molty?
Vai di fsb... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si, ma sto fsb, non lo trovo... O sono io che son cecato o ha n'altro nome...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Deve esserci da qualche parte...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Trovato: è il CPU Frequency... Ora il problema è che non posso modificare quel 200 nemmeno se porto l'overclock mode a pcie async
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Di solito non puoi mai modificare il bus direttamente senza essere prima passato al setting manuale o avanzato che dir si voglia...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Su un altro forum m'hanno consigliato l'1.6mod per flashare il bios. Una volta flashato questo problema si dovrebbe risolvere. Ora, non riesco a trovare sta mod; ho fatto ricerche su google ma il link da dove scaricare non funge... Aiuto!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
A me sembra assurdo che sia necessario ricorrere ad una mod solo per salire di fsb...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Lo so, anche a me sembra molto ridicolo. Ma, credimi, non si può aumentare l'FSB in altro modo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.