|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Creative Zen Micro Headphone Jack Fix
Quote:
....a questa pagina c'è scritto come ripararsi da soli questo fastidiosisimio problema, senza spendere un soldo e senza dover aspettare mesi e mesi per l'assistenza creative... unico problema, è in inglese, comunque si capisce benissimo ed è corredato di immagini che sono molto più utili delle parole... ...per me ha funzionato, spero sia utile anche a voi... |
|
|
|
|
|
|
#2182 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
salve ragazzi, una domanda ma è uscito qualcosa per rendere lo zen micro compatibile con windows media player 11???
|
|
|
#2183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#2184 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Si, se passi dalla serie 1.xx.xx alla serie 2.xx.xx dovresti perdere tutti i dati, come da primo post:
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#2186 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2187 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vicenza
|
Ho ritrovato per caso il mio vecchio -ma neanche tanto- zen micro, doveva essere della seconda se non addirittura della prima serie...il modello è DAP-MD0004...comunque: ancora un paio di anni fa mi si era bloccato mandando avanti una canzone e ogni volta che tentavo di accenderlo rimaneva bloccato sulla scritta CREATIVE. L'ho mandato in assistenza e me l'hanno sostituito. E' successa la stessa cosa all'apparecchio nuovo dopo appena due giorni...
Quindi, come avrebbe fatto chiunque, mi sono incavolato come un toro e mi sono comprato un ipod...lo zen è finito nel dimenticatoio. Ora però l'ho ritrovato e visto che ho ampliato un po' le mie conoscenze, vorrei sapere se c'è un modo per sbloccarlo...ho provato di tutto, soprattutto ricaricare il firmware (quello che c'è su è la v0.0.58 ) ma ogni volta che faccio partire qualunque operazione (che sia un clean up o un formattone) 'sta macchinetta infernale si blocca...Il problema più grande però è che windows non lo riconosce fra le periferiche quando lo attacco. Cioè, il suono di "periferica USB connessa" lo fa, ma non viene fuori nella lista delle periferiche USB. I driver sono installati e aggiornati, ma quando lo attacco si comporta proprio in maniera strana: faccio partire l'aggiornamento firmware, dopo la scelta della lingua il programma si blocca. Stacco il lettore e si sblocca, lo riattacco e mi dice qualcosa tipo "analisi del lettore in corso", e da lì non si schioda più.
|
|
|
#2188 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
mi iscrivo, ho comprato la versione da 5 giga su ebay, ora devo informarmi su tutto quello che c'è da sapere
Domanda stupida: visto che ha un HD, necessita di manuntenzione (deframmentare) o se quando è pieno rallenta a trovare i brani??
Ultima modifica di netsky3 : 05-02-2007 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#2189 | |
|
Bannato
|
Quote:
e aggiungo anche se il lettore permette di dividere i file in cartelle e se bisogna scrivere per forza i tag ai file |
|
|
|
|
|
|
#2190 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vicenza
|
Allora nessuno può aiutarmi...?
Anche una parola di qualcuno che abbia vuto lo stesso problema o un linkino a altri forum potrebbe essermi d'aiuto...il lettore non ha neanche un graffio, però in queste condizioni non posso neanche cercare di venderlo!!!
|
|
|
#2191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
anche io ho un problema, ho vista 64 bit, e nonostante il sito dice che vista supporta nativamente tutti gli zen senza bisogno di drivers, il mio non lo fa :|
e mi dice installare driver per creative zen micro, dove non riesce a trovare nulla...... ho provato a scaricare i software per il mio sistema operativo ma nulla, non ne vuole sapere di andare, non viene mai trovato e rilevato, tranne da windows che fa il rumore della periferica usb connessa e sconnessa... che barba... c'è un modo per installare alternativamente i drivers?
|
|
|
#2192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Non saprei, il mio Vista lo riconosce tranquillamente senza mettere nessun driver. Io però uso la versione a 32 bit.
|
|
|
#2193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
e come si fa a organizzare i brani e mettere le playlist? forse il mio è di firmware 1 anzichè 2?
|
|
|
#2194 |
|
Bannato
|
Ragazzi ho un problema enorme, non riesco a copiare la musica sul lettore, mi dice che il dispositivo è scollegato...cosa posso fare??
|
|
|
|
|
|
#2195 |
|
Bannato
|
nessuno??
|
|
|
|
|
|
#2196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi qualcuno mi sa consigliare un buon paio di auricolari da abbinare allo Zen Micro?
Sono felice possessore da quasi due anni di uno Zen Micro 5GB, tuttavia ascoltando mp3 con delle ottime cuffie su PC ho notato che gli stessi sullo Zen Micro si sentivano nettamente peggio! Cioè per sentirsi si sentivano benissimo, ma la qualità non era nemmeno paragonabile! Ebbene ho scoperto che sono gli auricolari, e non sono difettosi, secondo me hanno voluto risparmiare sulla qualità, sono scandalosi! Consiglio a tutti di cambiarli! Non è un problema molto grave, ma se avete un orecchio attento come il mio, sentirete la differenza! Ad esempio ho provato con degli auricolari Panasonic, ed è un altro mondo! Peccato che non possa utilizzarli perchè sono per un altro lettore CD, che ha una "prolunga" che è compatibile solo con lo stesso, e senza questa il filo è troppo corto! Aspetto vostri consigli!
|
|
|
#2197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
ciao ragazzi possiedo un modello da 5gb... ultimamente quando lo accendo dopo un determinato periodo di inattività (puo essere un paio di giorni puo essere di piu) mi fa "rebuilding library" ... con la barra di progresso che impiega il suo tempo (lungo) a far partire lo zen....
se nn erro fa la stessa cosa se si toglie la batteria dall alloggiamento e poi la si rimette) che cosa puo essere? altra cosa, di recente mi si è rotto il caricabatterie, senza spendere 30 euro in uno nuovo, c'e un alternativa economica? potrei usare la porta usb è vero, ma ogni volta devo tenere il pc acceso.. |
|
|
|
|
|
#2198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2199 |
|
Bannato
|
la situazione è peggiorata, tentando di rimettere il firmware nuovo non riesco a rimettere quello nuovo, mi dice che il lettore è scollegato.
I driver credo di averli messi giusti, non ho il cd. Vi prego aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#2200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps.leggo sopra... no, nn si puo organizzare in cartelle gli mp3.. devi tenerli tutti incasinati così... deframmentare non ho idea, magari mi serve a me,attendo una risposta per il mio quesito qua sopra....
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.

) ma ogni volta che faccio partire qualunque operazione (che sia un clean up o un formattone) 'sta macchinetta infernale si blocca...