Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 13:18   #1
BestBazar
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Audi A3 - 2000Tdi 2004

Ho il seguente problema con un Audi A3 2000 Tdi, devo venderla solo che ho il seguente problema,
si è rotta la ventolina per lo sfogo dei gas di scarico e mi si è accesa la spia sul cruscotto,
l'Audi dice che la possono disattivare solo loro ma chiedono 400 € tra manodopera e ventolina
il mio meccanico dice che la ventolina costa di per se 50 € solo che poi ne devo spendere
200 e passa all'Audi per resettare il cruscotto per disattivare la spia, ci sono modi alternativi
per fare l'operazione di reset?

Grazie
BestBazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 16:39   #2
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
secondo me quando si tratta di elettronica è meglio far mettere le mani all'audi
Old 02-10-2006, 16:57   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da BestBazar
Ho il seguente problema con un Audi A3 2000 Tdi, devo venderla solo che ho il seguente problema,
si è rotta la ventolina per lo sfogo dei gas di scarico e mi si è accesa la spia sul cruscotto,
l'Audi dice che la possono disattivare solo loro ma chiedono 400 € tra manodopera e ventolina
il mio meccanico dice che la ventolina costa di per se 50 € solo che poi ne devo spendere
200 e passa all'Audi per resettare il cruscotto per disattivare la spia, ci sono modi alternativi

Grazie
200€ e rotti per "resettare" una spia? Non ho capito bene cosa si intende, ma immagino che cambiando la ventola la segnalazione dovrebbe sparire, o che comunque anche un qualsiasi meccanico dovrebbe essere in grado di farlo, mica c'è da riprogrammare la centralina? Se il tuo meccanico te lo fa per meno vai da lui.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:05   #4
BestBazar
Senior Member

Cambiando solo il pezzo non si resetta la spia, solo i meccanici audi hanno lo strumento per fare il reset a detta loro.
Chiedevo info perchè anche quelli della peugeot dicono che solo loro possono toglieri il simbolo di quando devi andare a fare la revisione ma non è vero.
Old 02-10-2006, 17:12   #5
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Ciao , se vuoi posso informarmi ... credo cmq che sia disattivabile non è proprio vero che lo possono fare soolo quelli dell'audi...lo dicono perche gli fa comodo e molti non voglio cazzi e mazzi e la portano dal conce pagando fior di quattrini....

per curiosità,dato che anche io l ho avuta e l h ovenduta un mese fa, come mai la vendi ??
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 17:31   #6
BestBazar
Senior Member

Se ti informi mi faresti un piacere
La vende un mio collega a dire la verità, viene al lavoro in motorino e raramente esce la sera quindi se fa 10.000 Km all'anno sono già tanti, per ora ne ha fatti 4000 quindi è una rimessa e voleva prendere un altra auto.
Old 02-10-2006, 17:51   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da BestBazar
Cambiando solo il pezzo non si resetta la spia, solo i meccanici audi hanno lo strumento per fare il reset a detta loro.
Chiedevo info perchè anche quelli della peugeot dicono che solo loro possono toglieri il simbolo di quando devi andare a fare la revisione ma non è vero.
Mi sembra davvero strano, credo sia più probabile che si tratti di un escamotage per costringere i clienti a sottostare alle esose tariffe da concessionario. Ci manca solo che inseriscano delle protezioni per costringerti all'assistenza ufficiale piuttosto che lasciare libertà di scelta.
Old 03-10-2006, 10:32   #8
BestBazar
Senior Member

Up
Old 03-10-2006, 10:59   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Ho un amico che lavora presso un'officina Renault, tempo fa mi ha raccontato che gli strumenti per resettare il computer di bordo dovrebbero averli anche i meccanici generici, magari non li trovi nelle piccole officine, ma se vai da un meccanico ben atrezzato non ci sono problemi.
P.S. Lui ha un'A3 2.0TDi, e la cura da solo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 11:03   #10
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Mi sembra davvero strano, credo sia più probabile che si tratti di un escamotage per costringere i clienti a sottostare alle esose tariffe da concessionario. Ci manca solo che inseriscano delle protezioni per costringerti all'assistenza ufficiale piuttosto che lasciare libertà di scelta.
Che cambiando solo il pezzo la spia non si spenga è molto ma molto probabile...

sulla 147 ad esempio se stacco il cavo airbag, la centralina registra l'errore, poi io posso anche riattaccarlo ripristinando la situazione precedente, ma avendo registrato un'anomalia viene lasciata la spia accesa fino a quando non venga cancellato dalla memoria...

e questo non accade solo per gli airbag ma anche per altre cosette...

La differenza è che 200€ per cancellare un errore tramite la presa diagnosi sono un furto..considerando che non fanno altro che attaccare l'auto ad una presa..................

prova ad andare in un bosch service...o in una qualsiasi officina autorizzata che non sia quella del concessionario...te la puoi cavare alla peggio con 20€ .....
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 11:54   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Dicevo che mi sembrava strano che solo in Audi possano resettare l'errore.
Old 03-10-2006, 14:47   #12
BestBazar
Senior Member

Abbiamo provato a resettare gli errori della centralina, ma dopo poco la spia si è riaccesa di nuovo

Altre soluzioni ne avete?
Old 02-12-2008, 15:58   #13
devilofpeace
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
accensione spia gas di scarico

Ciao da giorni ho avuto il tuo stesso problema si è accesa la sipa dei gas di scarico e non si spegne ho controllato i fusibili e sono buoni quindi mi sai dire a te cosa è successo e se l'hai fatta riparare e quanto ti è venuta a costare la spesa?? Anche a me un amico che fa il meccanico mi ha detto che è quel pezzo posto sotto il carterino coprimotore che collega il motore con il collettore di scarico in pratica all'interno ha una ventolina che raffredda i gas di scarico per come ho potuto capire e quella che si è rotta
abbiamoprovato a resettare la spia con l'OBD e si spegne ma dopo un po si riaccende qualcuno mi può aiutare GRAZIE
devilofpeace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 18:32   #14
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
ma parliamo della egr o di un ulteriore sfogo?

Se è l'EGR potete pure lasciarla tutta chiusa, la macchina ne godrà
Per la spia non saprei.
Old 02-12-2008, 19:26   #15
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Quote:
Originariamente inviato da BestBazar Guarda i messaggi

Grazie
Ahahahahah. Grandi cavolate.
400€ per disattivare la spia del Check.
Se sono gentili te la posso disattivare senza farti spendere niente cancellando semplicemente il guasto nella centralina motore, questo comporta la riattivazione della spia dopo un'indeterminato periodo. Se è la valvola del ricircolo dei gas di scarico non è un grosso problema anche perchè il pezzo non costa molto.(da quello che ricordo) Se invece si tratta dello sportello di regolazione gia sei messo peggio anche perchè in se per se il pezzo costa 258€ + la manodopera. Quando spegni la macchina senti il motore tipo tremare?

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL