Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2006, 21:46   #1
FlyingDJ0571
Member
 
L'Avatar di FlyingDJ0571
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli (FI)
Messaggi: 139
Quale scheda video...

Ciao a tutti!
questo è il mio primo post...e ne approfitto per esporvi un mio "problema":
1 anno e mezzo fa circa ho comprato il mio attuale computer un HP con pentium 4 con tecnologia HyperTrading, processore da 3.0GH, 512MB di Ram, 160 GB di memoria ed una scheda video da 128MB. Credo che avrebbe bisogno di leggero "lifting" a livello tecnico, soprattutto per usarlo con giochi sul PC piuttosto pesanti ( tipo Need For Speed Most Wanted, e presto, Carbon ):
cosa mi consigliate di aggiornare?
tenendo conto che il budget è ristretto ( max 300€ ) volevo puntare su scheda video e/o ram ma sinceramente me ne intendo poco, mi date qualche consiglio ( tenete conto che ho un monitor normale, un lcd a 1024x768 )?
Grazi
__________________
Nick Skarpara presto stramazzerà...per poi rinascere più forte di prima!

Ho concluso positivamente affari con: Raistraist e Syn Zedong
FlyingDJ0571 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 22:38   #2
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1368
Quote:
Originariamente inviato da FlyingDJ0571
Ciao a tutti!
questo è il mio primo post...e ne approfitto per esporvi un mio "problema":
1 anno e mezzo fa circa ho comprato il mio attuale computer un HP con pentium 4 con tecnologia HyperTrading, processore da 3.0GH, 512MB di Ram, 160 GB di memoria ed una scheda video da 128MB. Credo che avrebbe bisogno di leggero "lifting" a livello tecnico, soprattutto per usarlo con giochi sul PC piuttosto pesanti ( tipo Need For Speed Most Wanted, e presto, Carbon ):
cosa mi consigliate di aggiornare?
tenendo conto che il budget è ristretto ( max 300€ ) volevo puntare su scheda video e/o ram ma sinceramente me ne intendo poco, mi date qualche consiglio ( tenete conto che ho un monitor normale, un lcd a 1024x768 )?
Grazi
buttaci su un giga di ram pc3200, e come scheda video una x1900gt oppure una 7900gs, dipende da quale alimentatore hai
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 23:03   #3
Rik_Verbrugghe
Senior Member
 
L'Avatar di Rik_Verbrugghe
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1891
Bisogna sapere se la MB è AGP o no....

Comunque il giga di RAM fa comodo e non costa molto.
Con gli altri soldi prendi una buona VGA e sei aposto.
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 00:26   #4
W.L.F72
Senior Member
 
L'Avatar di W.L.F72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lombardia--ITALY
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe
Bisogna sapere se la MB è AGP o no....

Comunque il giga di RAM fa comodo e non costa molto.
Con gli altri soldi prendi una buona VGA e sei aposto.
QUOTO.....
Io ti consiglio una bella X1900XT...
Pero' nn penso che il tuo alimentatore tiri abbastanza e bisogna vedere che S.Madre hai!!!!
Ciauzzzzzzzzzz
__________________
CATIAAAAAAAA TI VOGLIO UN MONDO DI BENEEEEEEEEEEEE
W.L.F72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 07:23   #5
D3vil
Senior Member
 
L'Avatar di D3vil
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da W.L.F72
QUOTO.....
Io ti consiglio una bella X1900XT...
Pero' nn penso che il tuo alimentatore tiri abbastanza e bisogna vedere che S.Madre hai!!!!
Ciauzzzzzzzzzz
Ha un bugdet di 300€, per cui una x1900xt se la sogna, anche perchè ha bisogno di aggiungere almeno 512mb di ram.
Io consiglio 1 gb di ram e una x1800xt, magari sul mercatino visto che sono introvabili, o una x1900gt.
Pero non si sa se ha una mobo con AGP o PCI-Xpress
ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 09:00   #6
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Quote:
Originariamente inviato da FlyingDJ0571
Ciao a tutti!
questo è il mio primo post...e ne approfitto per esporvi un mio "problema":
Grazi
Esiste la sezione Consigli per gli acquisti per questo tipo di richieste
E cmnq devi dire che scheda hai ora e se è AGP o Pci-Ex: in ogni caso devi aggiungere almeno altri 512MB di Ram se vuoi giocare decentemente
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 09:03   #7
Rik_Verbrugghe
Senior Member
 
L'Avatar di Rik_Verbrugghe
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1891
Quote:
Originariamente inviato da D3vil
Ha un bugdet di 300€, per cui una x1900xt se la sogna, anche perchè ha bisogno di aggiungere almeno 512mb di ram.
Io consiglio 1 gb di ram e una x1800xt, magari sul mercatino visto che sono introvabili, o una x1900gt.
Pero non si sa se ha una mobo con AGP o PCI-Xpress
ciao
Ci sono x1900xt a 260 €... Se prende un banco di RAM usato a 35-40 € ci sta dentro.
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 10:07   #8
D3vil
Senior Member
 
L'Avatar di D3vil
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Messaggi: 4151
Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe
Ci sono x1900xt a 260 €... Se prende un banco di RAM usato a 35-40 € ci sta dentro.
Puoi mandarmi link in privato?

EDIT: trovate, sono quelle da 256 mb.
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 11:20   #9
W.L.F72
Senior Member
 
L'Avatar di W.L.F72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lombardia--ITALY
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da D3vil
Puoi mandarmi link in privato?

EDIT: trovate, sono quelle da 256 mb.
Io l'ho preso nuova da poche settimane e l'ho pagata 350Euro da 512MB!!!!!
Sicuramente usata qualche 50-100 euro in meno la trovi,e ti escono tanquillamente anche 1GB di ram
QUESTA E' LA MIA BESTIOLINA....



CMQ nn andiamo OT....dobbiamo sapere che mobo ha!!!
__________________
CATIAAAAAAAA TI VOGLIO UN MONDO DI BENEEEEEEEEEEEE
W.L.F72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 12:07   #10
FlyingDJ0571
Member
 
L'Avatar di FlyingDJ0571
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli (FI)
Messaggi: 139
Grazie a tutti per le risposte!
comunque il budget di 300€ può anche essere legg. sforato, posso arrivare tranquy a 350-360€, il mio pc xò è un "banale" HP t640.it , quindi ha la PCI-express ma credo avrebbe bisogno anche di un alimentatore aggiuntivo ...che ne pensate?
grazie
__________________
Nick Skarpara presto stramazzerà...per poi rinascere più forte di prima!

Ho concluso positivamente affari con: Raistraist e Syn Zedong
FlyingDJ0571 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 12:57   #11
W.L.F72
Senior Member
 
L'Avatar di W.L.F72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lombardia--ITALY
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da FlyingDJ0571
Grazie a tutti per le risposte!
comunque il budget di 300€ può anche essere legg. sforato, posso arrivare tranquy a 350-360€, il mio pc xò è un "banale" HP t640.it , quindi ha la PCI-express ma credo avrebbe bisogno anche di un alimentatore aggiuntivo ...che ne pensate?
grazie
Io giro con 450W e monto un x1900XT,anche se dicono che e' meglio montare un ALI sui 500-600W.........CMQ a me gira benissimo per ora!!!!

Apri il tuo CASE e guarda un po' che ALI hai e tutti i voltaggi vari,almeno si fanno anche 2 conti su quello (se puo' reggere o no)!!!!
__________________
CATIAAAAAAAA TI VOGLIO UN MONDO DI BENEEEEEEEEEEEE
W.L.F72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 15:16   #12
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Ti consiglio una 7600GT.Ci giochi benissimo(in certi casi è impressionante),si trova a pochissimo ed è l'aquisto più sensato da fare con l'arrivo all'inizio dell'anno prossimo delle SV dx10..
Ah!!! prendi anche il mezzo giga di ramme.
Con questa spesa t'avanzeranno pure un pacco di soldi...che fa sempre piacere

Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 18:08   #13
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16064
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Ti consiglio una 7600GT.Ci giochi benissimo(in certi casi è impressionante),si trova a pochissimo ed è l'aquisto più sensato da fare con l'arrivo all'inizio dell'anno prossimo delle SV dx10..
Ah!!! prendi anche il mezzo giga di ramme.
Con questa spesa t'avanzeranno pure un pacco di soldi...che fa sempre piacere

Ciao
Quoto, anche io consiglio di non spendere molto che tra un po' escono le dx10... Poi io ho preso una 7900gs che non costa troppo di più della 7600gt ed è più potente... Ed ho già avuto la sesazione di aver strafatto, di più non avrei speso (anche se la 1900XT mi faceva gola! Che si trova a poco meno di 300 euro... Però avere un budget non è un buon motivo per spenderlo tutto! ).
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:58   #14
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Quoto, anche io consiglio di non spendere molto che tra un po' escono le dx10... Poi io ho preso una 7900gs che non costa troppo di più della 7600gt ed è più potente... Ed ho già avuto la sesazione di aver strafatto, di più non avrei speso (anche se la 1900XT mi faceva gola! Che si trova a poco meno di 300 euro... Però avere un budget non è un buon motivo per spenderlo tutto! ).
E io quoto te .
Apparte gli scherzi..è la cosa più ragionevole da fare,visti i tempi che corrono(le DX10 in arrivo )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 21:48   #15
Misagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Messaggi: 1511
Salve
Con la config in sign riuscirò a giocare a nfs carbon senza problemi? Ho un monitor BenQ 20" l' Fp202W, vorrei giocare a risoluzione 1680x1050
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 22:17   #16
W.L.F72
Senior Member
 
L'Avatar di W.L.F72
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lombardia--ITALY
Messaggi: 421
Siete così sicuri che le DX 10 escono così presto??????
Io vi dico di no!!!!!!
__________________
CATIAAAAAAAA TI VOGLIO UN MONDO DI BENEEEEEEEEEEEE
W.L.F72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 22:54   #17
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
D'ora in poi le schede video usciranno DX 10, per i giochi ci vorra 1 anno almeno.
Prendila fra un mesetto o due quando uscira G80 e tutti se lo accaparreranno, avrai una buona scheda a prezzo basso.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 23:26   #18
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1988
Vai di 7900Gs, che è meno veloce della Gt, ma molto più veloce della 7600
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 01:20   #19
E.T.A.
Member
 
L'Avatar di E.T.A.
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da FlyingDJ0571
Ciao a tutti!
questo è il mio primo post...e ne approfitto per esporvi un mio "problema":
1 anno e mezzo fa circa ho comprato il mio attuale computer un HP con pentium 4 con tecnologia HyperTrading, processore da 3.0GH, 512MB di Ram, 160 GB di memoria ed una scheda video da 128MB. Credo che avrebbe bisogno di leggero "lifting" a livello tecnico, soprattutto per usarlo con giochi sul PC piuttosto pesanti ( tipo Need For Speed Most Wanted, e presto, Carbon ):
cosa mi consigliate di aggiornare?
tenendo conto che il budget è ristretto ( max 300€ ) volevo puntare su scheda video e/o ram ma sinceramente me ne intendo poco, mi date qualche consiglio ( tenete conto che ho un monitor normale, un lcd a 1024x768 )?
Grazi
Quote:
Originariamente inviato da FlyingDJ0571
Grazie a tutti per le risposte!
comunque il budget di 300€ può anche essere legg. sforato, posso arrivare tranquy a 350-360€, il mio pc xò è un "banale" HP t640.it , quindi ha la PCI-express ma credo avrebbe bisogno anche di un alimentatore aggiuntivo ...che ne pensate?
grazie
credo che abbia

Ultima modifica di E.T.A. : 02-10-2006 alle 01:24.
E.T.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 04:01   #20
FlyingDJ0571
Member
 
L'Avatar di FlyingDJ0571
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli (FI)
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da E.T.A.
credo che abbia
Mmmhhhh....interessante...
__________________
Nick Skarpara presto stramazzerà...per poi rinascere più forte di prima!

Ho concluso positivamente affari con: Raistraist e Syn Zedong
FlyingDJ0571 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v