|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
occhiali polarizzanti e pc
riporto il link: "...La luce dello schermo del computer è molto affaticante, la miglior protezione è data dalle lenti polarizzanti che orientano la radiazione luminosa e ne riducono l'afflusso verso gli occhi. La luce che, attraversata la lente entra negli occhi, è quella più adatta alla visione perché buona parte dei raggi che creano il sottofondo disturbante viene bloccata. Queste lenti sono adatte a chi usa a lungo il video ed è sensibile alla luce, in alternativa le lenti verdi scure in alto per il video e chiare sotto per per la tastiera sono adatte a chi è meno sensibile alla luce. Le lenti più chiare sono indicate per chi alterna video e lavoro alla scrivania...."
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Interessante...
..ma non dovrebbe essere polarizzate? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
le lenti polarizzate eliminano il riverbero della luce io ho dei rayban polarizzati ed in effetti pur non avendoli provai sul pc eliminano molti disturbi visivi dovuti ai rifessi del sole sull'asfalto, acqua ecc.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
si ma non so se avete capito che sono occhiali da sole .. cazzo usate gli occhiali da sole davanti al pc?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
è vero sono occhiali da sole i miei
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
non vorrei dire una minchiata ma missà che con gli LCD non funzionerebbero... è un po' difficile da spiegare...
ci sono due tipi di LCD: a led e a cristalli liquidi quelli a led no problem, mentre quelli a cristalli liquidi funzionano in un modo tale che utilizzando filtri polarizzatori probabilmente non si vedrebbero le immagini.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
in fotografia, con un filtro polarizzatore montato sulla lente, in una certa posizione si elimina del tutto l'immagine di un display LCD "normali"
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
in pratica un display a cristalli liquidi è un sandwich: vetro|polarizzatore verticale|vetro|cristalli|vetro|polarizzatore orizzontale|specchio la luce attraversa il primo polarizzatore e passano solo raggi "orizzontali", che vengono fermati dal polarizzatore verticale, e si vede nero. se passa corrente attraverso i cristalli, essi si orientano in modo da ruotare il raggio di luce in orizzontale, così questo passa il secondo polarizzatore, viene riflesso e ri-ruotato dai cristalli, e si vede bianco. se tra il secondo polarizzatore e lo specchio c'è un filtro colorato si vede quel colore. quindi l'immagine di un LCD è, mettiamo, polarizzata verticalmente. se gli occhiali hanno filtri verticali non si vede una cippa, almeno con la testa diritta, ruotando via via i filtri si vede sempre meglio. wiki-->http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo...stalli_liquidi
Ultima modifica di Wilcomir : 28-08-2006 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
esattamente.
già fatte le prove a suo tempo con un vetrino polarizzatore proveniente da una calcolatrice |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io ho le antiriflesso
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() quelle sono quelle fotocromiche |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Io uso il pc da 8 a 16 ore al giorno (si lo ammetto sono pazzo). Ho degli occhiali polarizzati e fotocromatici, gli occhi sono sempre riposati, anche dopo 8 ore su uno schermo (al lavoro) vecchio, con il neon dietro e il sole a fianco. Consigliate vivamente (e poi che figata in macchina... niente occhiali da sole nemmeno quando il sole spacca il culo ai passeri!).
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ciao! Rispolvero questa discussione poiche' mi si sono rotte le lenti degli occhiali che (presumibilmente) erano polarizzate (filtravano poco la luce, non modificavano i colori, ma la visione delle superfici molto luminose non davano fastidio e tutto risultava piu' nitido (addirittura anche la sera). In pratica le usavo dappertutto, perche' si adattavano bene per qualsiasi uso (pc, guida auto ecc...).
Qualcuno mi puo' aiutare a capire (o confermare) di che lenti si tratta? Avete qualche marca da suggerirmi? (non roba da centinaia di euro; di montature ne ho parecchie; mi servono delle buone lenti ... ma non dove si paga il nome della marca. Grazie a tutti quelli che potranno aiutarmi
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Le "Transiscions"
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Le lenti polarizzanti non sono quelle che lasciano passar la luce che vibra in una sola direzione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.