Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 09:49   #2061
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
ragazzi miei,sono serie nate negli anni 60,l'idea del soldato nel futuro era tipo guardia di sicurezza,idea estesa anche a next generation et similia,se non mi credete andate a vedere gli episodi di UFO e vedrete i militari come eran vestiti,poi enterprise e figlia degli anni 2000,la concezione di futuro e cambiata e i maco sono ragionevolmente armati,non troppo perche alla fine dovranno evolvere nelle magliette rosse di startrek serie classica.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 09:53   #2062
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da gor
ragazzi miei,sono serie nate negli anni 60,l'idea del soldato nel futuro era tipo guardia di sicurezza,idea estesa anche a next generation et similia,se non mi credete andate a vedere gli episodi di UFO e vedrete i militari come eran vestiti,poi enterprise e figlia degli anni 2000,la concezione di futuro e cambiata e i maco sono ragionevolmente armati,non troppo perche alla fine dovranno evolvere nelle magliette rosse di startrek serie classica.
Cazzate. Da DS9 in poi avevano tutte le scuse del mondo per utilizzare dei VERI soldati e delle VERE navi da guerra (vista la cruda guerra contro il dominio), ma niente, come niente è stato dopo l'invasione dei Borg in First Contact.

Gli autori di Star Trek hanno un'idea un pò strana degli alieni e dello spazio.

E io che ne so ti domanderai? Un bel niente, ma come direbbe un Vulcaniano: uso la logica, e la logica mi suggerisce che la fuori ci possono essere centinaia, migliaia o milioni di razze aliene che la diplomazia non sa neppure cosa sia.

Credo che nessuno pretenda che la Federazione diventi una sorta di Impero Oscuro (Star Wars) ma se si vuole un maggiore realismo la si deve militarizzare per forza, a meno che (la fantasia non ha limiti) decidano di levare tutti gli alieni cattivi dallo spazio o farli "a nostra immagine e somiglianza (che più o o meno è la strada che stanno percorrendo).

Ma levatemi dalle p@lle Braga & Co., per carità!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 24-08-2006 alle 10:00.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:19   #2063
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
guardate un po qua
http://www.mmorpgitalia.it/forum/sho...d.php?t=102340

x me è molto interessante
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 18:27   #2064
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever
guardate un po qua

Se intendi il mmorpg di star trek è una notizia parecchio datata se ne è parlato anche su questo 3d e ci deve essere anche una discussione ufficiale sul forum. Progetto troppo ambizioso, sono molto curioso di provarlo (se mai uscirà) speriamo facciano la beta gratuita.
Old 24-08-2006, 18:41   #2065
The borg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Ci accontenteremo di star trek legacy speriamo degno sostituto di bridge commander...
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 19:50   #2066
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever
guardate un po qua

Si come ha gia confermato Doctor P, è un progetto che va avanti da tempo, io lo aspetto con ansia.

Quello che non capisco è: come è strutturato? Voglio dire, ci sarà la totale libertà di muoversi in tutti gli ambienti visti nella saga? Navi, avamposti, pianeti... tutto in tempo reale? Sarebbe fantastico, immaginate che meraviglia!

EDIT:
da STO: "Per l'uscita, il gioco sarà ambientato in una ragione di spazio grande approssimativamente 20 settori, che equivalgono a circa 8000 anni luce quadrati."

Invece questa mi sembra una caxxata.
"NAVI: Sebbene le navi stellari ed altri corpi celesti verranno modellati come oggetti interamente triimesionali, gli attuali progetti di sciluppo indicano che il movimento sarà bidimensinale, pur consentendo quelle che sono state descritte come "manovre fuori dal piano". Essenzialmente, le navi stellari saranno costrette a muoversi in avanti o all'indietro, lateralmente e sul proprio asse orizzontale. Manovre "pre-programmate" potranno poi far sì che la nave lasci quel piano nel corso di azioni evasive, per esempio, ma questo non sarà sotto il diretto controllo del pilota"
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 24-08-2006 alle 19:58.
Old 24-08-2006, 19:56   #2067
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
c'è la sezione GIOCHI per questo tipo di discorsi.. qui è cmq OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 19:59   #2068
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Hai ragione, sorry.
Old 24-08-2006, 20:23   #2069
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
c'è la sezione GIOCHI per questo tipo di discorsi.. qui è cmq OT

>bYeZ<
da nn fare il cattiffo io lo messo x l ambientazione e xkè qui si lamentavano ke attualmete in st usano i pigiami mentre nel gioco ci saranno scudi portatili personali e tante belle cosette che andrebbero messe nelle prossime serie
xò hai ragione stop al ot
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Old 24-08-2006, 20:35   #2070
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
io sono cattivo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 24-08-2006 alle 20:37.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 10:06   #2071
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
JJ Abrams alla regia del prossimo film di Star Trek

Grazie a Lost, JJ Abrams è diventato l'uomo del momento per quel che riguarda il cinema internazionale. Tra le varie prospettive all'orizzonte, quella che più sembra concretizzarsi, e che più trova favorevole il regista, sembra essere proprio la direzione dell'undicesimo capitolo della saga "stellare" più famosa al mondo: Star Trek!
Posto dinanzi a questa ipotesi, Abrams si è mostrato subito affascinato: "sarà qualcosa di surreale ma fantastico. Potrei dirigere la pellicola: ho tutti i DVD di Star Trek...ovviamente non ho visto tutte le puntate, ma sono un grande fan e ne so abbastanza per poterci girare un nuovo film".

La pellicola è prevista nei primi mesi del 2009

Fonte everyeye
Old 25-08-2006, 12:33   #2072
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump

Grazie a Lost, JJ Abrams è diventato l'uomo del momento per quel che riguarda il cinema internazionale. Tra le varie prospettive all'orizzonte, quella che più sembra concretizzarsi, e che più trova favorevole il regista, sembra essere proprio la direzione dell'undicesimo capitolo della saga "stellare" più famosa al mondo: Star Trek!
Posto dinanzi a questa ipotesi, Abrams si è mostrato subito affascinato: "sarà qualcosa di surreale ma fantastico. Potrei dirigere la pellicola: ho tutti i DVD di Star Trek...ovviamente non ho visto tutte le puntate, ma sono un grande fan e ne so abbastanza per poterci girare un nuovo film".

Fonte everyeye

(ma very, very, very OLD )
Old 25-08-2006, 14:24   #2073
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
(ma very, very, very OLD )
Old 25-08-2006, 19:37   #2074
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Dov'eri in tutto questo tempo sulla luna?
Old 25-08-2006, 23:47   #2075
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Quote:
Old 26-08-2006, 08:55   #2076
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
No su Deep Space Nine
Old 26-08-2006, 12:39   #2077
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:

Fonte everyeye
Se vuole ambientare il film nel passato dovrebbe conoscere per bene la saga, io non so che pensare, il fatto che abbia creato telefilm di successo fa ben sperare ma dall'altra non voglio che trasformi StarTrek in qualche cosa si scialaquato giusto per fare un pò di spettatori.
Old 26-08-2006, 18:08   #2078
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Xile
Se vuole ambientare il film nel passato dovrebbe conoscere per bene la saga, io non so che pensare, il fatto che abbia creato telefilm di successo fa ben sperare ma dall'altra non voglio che trasformi StarTrek in qualche cosa si scialaquato giusto per fare un pò di spettatori.
il prblema di abrams e ke tutte le sue opere finiscono con qualke vaccata religiosa...oltre alle trame che dire ingarbugliate è un eufemismo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 18:20   #2079
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Gia al pensiero che si torna indietro nel tempo mi fa non poco
Old 26-08-2006, 18:59   #2080
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
il prblema di abrams e ke tutte le sue opere finiscono con qualke vaccata religiosa...oltre alle trame che dire ingarbugliate è un eufemismo.
In Star Trek la religione secondo me ci sta poco, nella razza umana sembra scomparsa e nelle altre non sembra poi tanto radicalizzata. Io mi auguro tanto che venga fatto un bel film, ma grazie alla trama e buoni attori, quindi sarebbe preferibile evitare attori di grosso calibro che potrebbero oscurare il film.

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
I primi occhiali intelligenti di Apple p...
Apple TV svela il primo trailer ufficial...
TOP 10 Amazon, rinnovata coi nuovi scont...
LG QNED e MiniLED da 65 pollici: -500€ r...
Blizzard licenzia un dipendente: usava g...
Un'IA di OpenAI aggira i test e viola i ...
Google valuta di bloccare l'ADB locale s...
Adesso c'è un modo per preordinar...
HP Envy 6120e a 49,95€: la stampante mul...
Design rivisto per WhatsApp: bolle arrot...
Chiude la fabbrica dei PureTech: la cing...
Microsoft si arrende: permetterà di disa...
Tineco FLOOR ONE S7 Pro a 249€: la scopa...
Flickr cancella gli account mai usati: b...
AMD felicissima per le prestazioni della...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian