Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 00:16   #1101
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ma le Programer ho visto che hanno 4 cavi audio + uno usb...i 4 audio a che servono? NOn ne bastavano 3 x il 5.1?

Alla fine ho deciso di prendere queste e prendere degli sdoppiatori collegandole inseieme alle casse così se ho bisogno di usare una o l'altra posso farlo senza prendermi le home edition e avere l'ampli che occupa spazio o staccare e riattaccare cavi. Faccio bene secondo voi?
Old 26-07-2006, 07:22   #1102
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Ma le Programer ho visto che hanno 4 cavi audio + uno usb...i 4 audio a che servono? NOn ne bastavano 3 x il 5.1?

Alla fine ho deciso di prendere queste e prendere degli sdoppiatori collegandole inseieme alle casse così se ho bisogno di usare una o l'altra posso farlo senza prendermi le home edition e avere l'ampli che occupa spazio o staccare e riattaccare cavi. Faccio bene secondo voi?
Il 4to cavo, e' il microfono
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 22:28   #1103
jerrygdm
Senior Member

Hai ragione...

Senti o sentite a seconda di chi mi risponde...domani mi arrivano le ProGamer...mi dareste dei settaggi consigliati o che posso partire con queste cuffie che andrò a collegare al karajan della dfi nf4 ultra-d? Poi ovviamente dovrò ottimizzarli in base alle mie esigenze.

Grazie...
Old 28-07-2006, 12:37   #1104
jerrygdm
Senior Member

Arrivate le progamer!

Come si stacca il microfono? Poi le provo...speriamo valgano i soldi spesi...
Old 28-07-2006, 13:28   #1105
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
ragazzi,
secondo voi per un gamer sono meglio le Medusa 5.1 oppure le Sennheiser 160??
Old 28-07-2006, 13:52   #1106
jerrygdm
Senior Member

scusate bastava solo svitarlo...come consigliate di configurarle? Cioè x capire i settaggi se possono andare bene? Tipo con dei demo della dolby? o direttamente giocando? xchè tipo in doom3 sembra abbastanza buono tranne un pò da regolare i bassi e gli alti, però ci vorrebbe un qualcosa di standard x misurare i volumi credo.
Old 31-07-2006, 14:48   #1107
Poiex
Member

L'Avatar di Poiex

Iscritto dal: Oct 2002
Supplicandovi vorrei chiedere un favore a tutti quelli presenti in questa discussione.
Queste cuffie mi sono state regalate un paio di anni fa e praticamente le ho usate solo i primi due mesi. Ottime cuffie ma con un connettore PENOSO
I filetti al suo interno mi si sono tutti staccati. Dopo centinaia di tentativi per risistemare il tutto ho mollato.
Qualche buona anima potrebbe farmi una foto di come sono disposti tutti i cavetti, in modo da risaldarli nell'ordine giusto. Oppure se qlcuno ha trovato una specie di schema.....

Aiutatemiiii.....
Poiex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:49   #1108
jerrygdm
Senior Member

Che video o gioco o altro consigliate di eseguire per regolare i volumi sulla medusa 5.1 progamer? Ho provato i video dolby, ok i suoni arrivano da tutte le parti...però saranno ccorretti? Ovvero vorrei tipo un gioco per sentire e regolare di conseguenza i livelli in base all'interazione che si ha.

Qualche suggerimento?
Old 06-08-2006, 17:14   #1109
Poiex
Member

L'Avatar di Poiex

Dai ragaaaa...
Old 12-08-2006, 01:49   #1110
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Riesumo un po' il discorso sulle SL8790.
Insomma, ho aperto l'amplificatore, in effetti è davvero costruito in modo approssimativo.
Si era parlato di cambiare lo stabilizzatore 7805 con un 7812 e quindi anche il trasformatore.
Credo che un 14V stabilizzato da minimo 300mA sia perfetto.
Poi ho varato due diverse opzioni, o si cerca una scatolina metallica in cui mettere tutto il circuito oppure si "fodera" con fogli di alluminio l'interno.
Il problema nel primo caso è il trovare tale scatola e praticarvi i fori, nel secondo invece è assicurarsi che non si faccia cortocircuito, e la resa sarà minore (con la scatola di metallo non avrete interferenze, mai).
SICURAMENTE la colpa non è delle cuffie, in quanto usandole senza amplificatore non ricevono disturbi GSM (provate voi stessi con il jack).
Fortunatamente i 900/1800Hz sono facili da schermare, e anche come aperture, pure con 1cm possiamo stare tranquilli.
Ultimo interrogativo era se valesse la pena cambiare i condensatori con alcuni a ESR minore, e quali fra tutti era più necessario cambiare, quelli degli integrati TD2822 oppure quelli vicini allo stabilizzatore?
Chiaro, infine, il LED va cambiato con uno azzurro... ma quella è la ciliegina sulla torta, la cosa più semplice

Qualcuno si è cimentato nell'impresa, come è andata?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 13:39   #1111
Lig
Senior Member

L'Avatar di Lig

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare delle cuffie con mic 5.1 per usarle soprattutto nel gaming notturno, leggendo parecchie pagine di questo thread pero' non mi sono ancora chiare alcune cose:
1) Con il mio sistema in sign(audio integrato della MBasrocksata2) e con un normale impianto di casse+sub audio creative 2.1 che problemi avrei? riuscirei a goderne a pieno ?
2) quale e' la versione piu' consigliate per i videogiocatori?
3) Vorrei non dover togliere i jack delle casse tutte le volte che scelgo le cuffie, e possibile? ciao

PS se in pvt potreste mandarmi qualche buon negozio, ce ne sono molti che indicano Medusa 5.1 ma non specificano il tipo e non vorrei prendere una cantonata
ciao e grazie
Monitor Samsung 940BF 19', Case TT Soprano ,Ali. Enermax Coolergiant 525W, CPU Athlon 64 X2 3800+ Dual Core Man, MB AsRock 939sli-ESATA 2 939P, VGA XFX GEforce 7900GTI 256 DDR3 PCIE, RAM 2048MB A-Data in dual channel, Dissi:Artic Freezer 64 CPU,Zalman VF900 VGA, HD 250GB Barracuda 7200.9 SATAII, Masterizzatore NEC ND 4571 16xDVD+-RW
Lig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 15:56   #1112
jerrygdm
Senior Member

1) Si
2) Progamer
3) Si con le progamer io ho preso degli adattatori (3 x essere + chiaro) per le entrate nero giallo e verde della scheda audio integrata che ho e così funzionano sia le casse che le cuffie anche in contemporanea se volessi...

Unico difetto a mio avviso è che come cuffie fanno sentire abbastanza quello che senti all'esterno quindi se hai gente che dorme di notte a pochi metri da te non è il massimo, se è in un altra stanza ok
Old 21-08-2006, 23:23   #1113
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

SL-8790

Sono in possesso di queste cuffie.
Ho fatto un giro nei vari forum di discussione sulle cuffie 5.1 e risultano essere quelle considerate come "Le migliori".
Io ho dei problemi da quando le ho acquistate e spesso mi sono rivolto a queste 3d per chiedere delucidazioni sul loro funzionamento.
Il mio problema stà nel fatto che possedendo mouse e tastiera cordless, il segnale cordless entra in cuffia più precisamente nell'ampli fornito in corredo, infatti più lo metto vicino al ricevitore mouse/tastiera e maggiore è il disturbo, per non parlare del mio nokia 6630 che ogni volta che ricerca la rete entra in cuffia in maniera assordante.
Sarei anche arrivato al punto di venderle per acqustarne delle altre.

Vi chiedo:

ad oggi ci sono delle valide alternative?

Ci sono delle soluzioni pratiche per tenermi le mie medusa e limitare/annullare i distubi? Visto che l'audio in game è molto gratificante ma i disturbi danno veramente fastidio.

Vi ringrazio anticipatamente
shark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 17:16   #1114
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Uppette
Old 22-08-2006, 22:51   #1115
jerrygdm
Senior Member

Bel come alternativa c'è la progamer...non ho avuto problemi di cell che entrano o tastiera e mouse wireless xchè ho un kit desktop della logitech e vanno alla grande le cuffie.

Poi ho usato 3sdoppiatori in modo da poter usare sia le cuffie che le casse qualora avessi bisogno di quelle.
Old 23-08-2006, 08:45   #1116
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
Bel come alternativa c'è la progamer...non ho avuto problemi di cell che entrano o tastiera e mouse wireless xchè ho un kit desktop della logitech e vanno alla grande le cuffie.

Poi ho usato 3sdoppiatori in modo da poter usare sia le cuffie che le casse qualora avessi bisogno di quelle.
Il problema della tua soluzione è il fatto che quando uso le casse e non le cuffie le sentirei ugualmente suonare e in più con gli sdoppiatori perderei potenza sulle casse.
Fai la prova a togliere gli sdoppiatori e vedrai come cambia la musica sulle casse

E poi su quelle tue come fai a regolare il volume senza l'amplificatorino esterno?
Ho visto che costano 79€ Troppo direi e non ti danno neanche un amplificatore esterno
Old 23-08-2006, 09:12   #1117
jerrygdm
Senior Member

A me sembra uguale, a meno che non metto al massimo le casse ma non le metto mai...Le cuffie le tengo chiuse sempre, tranne quando voglio usarle e quindi se uso le casse le cuffie sono spente.

C'è attaccato al filo una specie di telecomando dove regoli tutti i volumi e accendi-spegni le cuffie.
Old 23-08-2006, 09:25   #1118
shark79
Senior Member

L'Avatar di shark79

Quote:
A me sembra uguale, a meno che non metto al massimo le casse ma non le metto mai...Le cuffie le tengo chiuse sempre, tranne quando voglio usarle e quindi se uso le casse le cuffie sono spente.

C'è attaccato al filo una specie di telecomando dove regoli tutti i volumi e accendi-spegni le cuffie.
Quindi puoi spegnerle le cuffie
Credevo non si potessero spegnere, in questo caso zero problemi allora

Stavo anche pensando di crearmi uno scatolotto di alluminio dove metterci il mio ampli, così da schermarlo.

Spendere altri soldi sulle "stesse" cuffie non sai quanto mi tira
Old 24-08-2006, 11:56   #1119
Poiex
Member

L'Avatar di Poiex

Pleaseeee... qualcuno mi mandi la foto dei fili del connettore. sono mesi che non posso usare le cuffie perchè mi si sono staccati quasi tutti i fili. Almeno li risaldo!!!
Old 25-08-2006, 08:27   #1120
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Mi hanno offerto le Medusa SL-8794 USB

che dite sono buone?
faccio bene a prenderle?
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian