Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2006, 19:01   #881
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Sull'iMac non cambia molto: la luminosità diminuisce, ma mai fino a spegnere lo schermo, come magari in un powerbook..
Old 11-04-2006, 20:13   #882
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
Sull'iMac non cambia molto: la luminosità diminuisce, ma mai fino a spegnere lo schermo, come magari in un powerbook..
Ma non basta premere il pulsante di accensione e selezionare "standby" oppure selezionare la modalità standby dal menu mela?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 20:28   #883
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
io lo uso con la luminosità al minimo l'imac
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 20:34   #884
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ma non basta premere il pulsante di accensione e selezionare "standby" oppure selezionare la modalità standby dal menu mela?
Ma io non viglio che vada in Standby tutto il sistema, ma solo spegnere lo schermo, come si farebbe con un normale computer non integrato nello schermo..
Old 11-04-2006, 21:08   #885
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Allora giri il monitor verso la scrivania come faccio io col mio ibook!

Scherzo, scusami, non avevo capito. Non so come si possa fare, sull'iBook il monitor può anche essere spento con il controllo della luminosità..
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 07:54   #886
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
- WebSMS - per inviare SMS dal Mac usando qualsiasi gestore telefonico
- iConceal - applicazione per criptare e dotare di password qualsiasi tipo di file
- Meebo - Ti permette di chattare con Msn-Yahoo-Jabber-Aim direttamente da Internet senza programmi aggiuntivi
- iAlertU - Antifurto per i PowerBook con sensore di caduta
# Come recuperare qualsiasi Password o UserID nei Mac

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 12-04-2006 alle 08:02.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 14:43   #887
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

ringrazio Insane_2k per questo suggerimento:

Gli iMac soffrono del cambiamento del profilo colore quando si passa da un utente all'altro.
Ecco la "cura"

"Per risolvere il "bug" puoi copiare tutti i profili del tuo utente (tuoUtente/Libreria/ColorSync/Profiles) nella cartella Libreria dell'altro utente (altroUtente/Libreria/ColorSync/Profiles), oppure eseguire l'applicazione DMProxy presente in questa cartella: /Sistema/Libreria/Frameworks/ApplicationServices.framework/Versions/A/Frameworks/CoreGraphics.framework/Versions/A/Resources/.

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Old 16-04-2006, 14:51   #888
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Anche oggi qualcosina..

# Come eliminare nell' iMac il difetto di cambiamento del profilo colore quando si passa da un utente all'altro

poi un suggerimento a tutti coloro che archiviano films sul proprio Mac:
con QuickPlayCM (lo trovate nella lista SW) potete sostituire l'icona del video con un fotogramma preso dal filmato..
potete poi aumentare la dimensione delle icone per la sola cartella Filmati fino alla dimensione voluta..

es.

Bye
Old 16-04-2006, 15:36   #889
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
Anche oggi qualcosina..

# Come eliminare nell' iMac il difetto di cambiamento del profilo colore quando si passa da un utente all'altro

poi un suggerimento a tutti coloro che archiviano films sul proprio Mac:
con QuickPlayCM (lo trovate nella lista SW) potete sostituire l'icona del video con un fotogramma preso dal filmato..
potete poi aumentare la dimensione delle icone per la sola cartella Filmati fino alla dimensione voluta..

es.

Bye

Grande, era proprio quello che cercavo.. adesso provo!!
Old 16-04-2006, 16:48   #890
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
Grande, era proprio quello che cercavo.. adesso provo!!
ehehehe..

ClickDx sul film> quickplay> vai alla scena preferita> pause> menù FILE> ADD THUMBNAIL ICON..
per aumentare la grandezza delle icone apri cartella filmati> setta vista a icone> menu Vista> mostra opzioni vista> spunta "solo questa finestra" e grandezza icone a piacere..

Bye
Old 17-04-2006, 10:14   #891
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Come visualizzare tutte le immagini di una cartella con Anteprima+Cassetto
Aprite Automator e create un flusso di lavoro:

Anteprima--> "Apri le immagini in anteprima".
salva come plug-in:
menù archivio--> registra come Plug-in-->Registra plug.in come "Anteprima", Plug-in in "Finder"

Adesso ClickDX su ogni cartella di foto ed alla voce "Automator" ci sarà l'opzione "Anteprima"

voilà ecco il risultato:

Se siete pigri oltre ogni limite allora potete creare un flusso di lavoro un pelo più complicato:

Apri direttamente la mia cartella "Foto" su Anteprima senza doverla cercare dentro il mio HD..

Automator--> Finder--> Ottieni elementi del finder specificati--> in questa finestra devi selezionare la cartella/e da aprire con anteprima(nel mio caso "foto"
Automator--> anteprima--> Apri le immagini in Anteprima
Salva tutto come Applicazione:
Menu Archivio--> registra con nome--> Formato Documento "Applicazione"--> salva dove vuoi e trascina l'icona sul tuo Dock:
ogni volta che cliccherai su questa applicazione automaticamente ti si aprirà la cartella "foto" direttamente in Anteprima

Bye
Old 17-04-2006, 16:57   #892
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
Come visualizzare tutte le immagini di una cartella con Anteprima+Cassetto
Aprite Automator e create un flusso di lavoro:

Anteprima--> "Apri le immagini in anteprima".
salva come plug-in:
menù archivio--> registra come Plug-in-->Registra plug.in come "Anteprima", Plug-in in "Finder"

Adesso ClickDX su ogni cartella di foto ed alla voce "Automator" ci sarà l'opzione "Anteprima"

voilà ecco il risultato:

Se siete pigri oltre ogni limite allora potete creare un flusso di lavoro un pelo più complicato:

Apri direttamente la mia cartella "Foto" su Anteprima senza doverla cercare dentro il mio HD..

Automator--> Finder--> Ottieni elementi del finder specificati--> in questa finestra devi selezionare la cartella/e da aprire con anteprima(nel mio caso "foto"
Automator--> anteprima--> Apri le immagini in Anteprima
Salva tutto come Applicazione:
Menu Archivio--> registra con nome--> Formato Documento "Applicazione"--> salva dove vuoi e trascina l'icona sul tuo Dock:
ogni volta che cliccherai su questa applicazione automaticamente ti si aprirà la cartella "foto" direttamente in Anteprima

Bye

il primo è valido però non so quanto tempo si risparmia rispetto ad aprire la cartella con le immagini, fare mela + a per selezionarle tutte, e fare doppio click su una immagine qualsiasi.. forse si fa anche prima così....

il secondo è già meglio ma avendo 3gb di foto creare uno script che me le faccia vedere tutte è impensabile.. dovrei fare uno script per ogni cartella separata.. boh..

ciao!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 15:27   #893
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da moly82
il primo è valido però non so quanto tempo si risparmia rispetto ad aprire la cartella con le immagini, fare mela + a per selezionarle tutte, e fare doppio click su una immagine qualsiasi.. forse si fa anche prima così....

il secondo è già meglio ma avendo 3gb di foto creare uno script che me le faccia vedere tutte è impensabile.. dovrei fare uno script per ogni cartella separata.. boh..

ciao!
quoto la prima!

per la seconda, voi come organizzate le foto della digitale? usate DAVVERO iphoto? dopo che ho scoperto che non posso cancellare 'fisicamente' i file che stanno dentro alla libreria ho ceduto. uso anteprima o picturepoppro, e le archivio in cartelle in base all'anno. però mi trovo con cartelle con un buon numero di file (facciamo in media 600 foto a cartella), e la creazione delle anteprime è un po' lenta..

suggerimenti? motivazioni per usare iphoto?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 23:40   #894
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
io mi riprometto sempre di provarlo meglio iphoto ma non ho ancora avuto ne tempo ne voglia per farlo.. cmq in generale mi sembra meno immediato rispetto a itunes, che invece uso sempre.. boh...

per le foto io faccio tutto a mano.. organizzo in base a luogo dove scatto le foto, e poi vedo tutto tramite anteprima.. cosi facendo ho molte dir ma con non moltissime foto dentro (giro molto per lavoro ma non ho mai tempo per fare migliaia di foto ... )

ciao!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 23:34   #895
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Segnalo da aggiungere alla lista: iStat (SysStat) Nano 1.41 e precedenti, è Freeware, monitora tutto del Mac, dalla cpu alla ram alle temperature ecc.
link: Scheda iStat Nano
Ne esiste anche una versione Pro ma non so se sia Freeware, cmq a mio avviso è meglio questa qui.
Old 20-04-2006, 15:49   #896
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Purtroppo questi programmi di controllo ancora non riescono a leggere le temperature dei MacIntel..
Old 20-04-2006, 19:18   #897
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

P.S.: Mauna Kea, come si chiamano le icone cha hai nella barra laterale per le cartelle Documenti, TemiX e Filmati?
Old 20-04-2006, 19:34   #898
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
P.S.: Mauna Kea, come si chiamano le icone cha hai nella barra laterale per le cartelle Documenti, TemiX e Filmati?
penso da qui.
http://telefonica.net/web2/macdesigns/iCons.html

non mi ricordo ma sembrano quelle

Bye

EDIT
si sono quelle
Old 20-04-2006, 22:59   #899
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Grazie mille: sono davvero molto belle
Old 21-04-2006, 11:18   #900
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
alla fine di tutto.. un software buono per masterizzare? ne ho letti diversi.
ho un iMac con superdrive e ho sempre usato Nero (con windows)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian