Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2006, 11:47   #1
gvtcam
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 39
services.exe

Sono riuscito a rimuovere un virus (non mi chiedete i perticolari xkè non ricordo nulla) ma continua ad ogni avvio di win xp a comparire il messaggio "non trovo il file services.exe" che cerca nel disco c. Ho provato tante soluzioni trovate in internet ma senza togliere questo fastidioso messaggio! F1!
gvtcam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:51   #2
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Ciao, posta un log di hijackthis nell'apposito thread in rilievo.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:53   #3
gvtcam
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 39
mi spieghi cosa significa?
gvtcam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:58   #4
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da gvtcam
mi spieghi cosa significa?
Scaricati hijackthis da qui:http://majorgeeks.com/downloadget.ph...8baee6434cfc13
apri il programma (e' standalone e non devi installarlo), chiudi il browser e ogni altra eventuale finestra di applicazioni aperta, premi ''do a system scan and save a logfile''. Ti apparira' un log, devi fare copia/incolla di questo log e postarlo nel thread in rilievo che riguarda hijackthis. Cosi gli do' un'occhiata.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 19:36   #5
AthleticOutlaw
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 25
anchio ho lo stesso problema. se trovate la soluzione per favore scrivete qui o ditemi dove posso andare a vederla
AthleticOutlaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 19:40   #6
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da AthleticOutlaw
anchio ho lo stesso problema. se trovate la soluzione per favore scrivete qui o ditemi dove posso andare a vederla
Posta un log di hijackthis nel thread in rilievo.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 00:08   #7
gioran888
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Messaggi: 1248
Scusate, ma non è che col virus è stato rimosso anche il file che determina il processo services.exe che "dovrebbe" essere di windows??
Ciao
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 22:34   #8
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Salve a tutti, vi seguo da un po', anche se questo è il mio primo post.

Ho ritenuto opportuno intervenire in quanto, poco meno di un mese fa, ho dovuto rimuovere da uno dei computer aziendali un schifezza che sembra molto ma molto simile a quella descritta in questo thred.

Non chiedetemi il nome del virus, perché ho dovuto rimuoverlo manualmente ed è stata anche una faticaccia... Il Norton AV 2004 (perfettamente aggiornato) era stato "fatto fuori" con facilità disarmante, anche perché praticamente non lo "vedeva" (parecchie cose non vede 'sto Norton, anche nella versione 2005... ).

E' bene precisare che l'eseguibile "services.exe" è un file di sistema che risiede in windows\system32. In qualsiasi altro caso (inteso come diversa collocazione, per esempio direttamente dentro c:\windows) trattasi, quasi sicuramente, di virus. Il task originale di sistema, inoltre, non deve comparire nell'elenco dei task in esecuzione automatica visualizzati attraverso msconfig. Se vi compare, è un virus.

Il virus in questione, tuttavia, installa non uno ma due diversi eseguibili, il primo è il già citato "services.exe", l'altro, il più carogna, può avere diversi nomi (non ricordo qual'era quello che aveva assunto sul computer che ho sistemato) e si occupa essenzialmente di ripristinare le chiavi di registro che garantiscono l'avvio automatico del primo eseguibile alla partenza di windows.

Se non si individua e non si disabilita anche l'altro eseguibile, ogni tentativo di ripulire il registro è inutile e viene puntualmente frustrato .

Preciso altresì che questa maledetta schifezza non si limita ad inserire le solite chiavi di registro in: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Run, ecc.., ma modifica anche alcune altre chiavi correlate alle procedure di avvio di windows .

Ricordo che, sul computer infetto, "services.exe" non poteva essere terminato neanche attraverso il taskmanager e veniva caricato persino in modalità provvisoria.

Alla fine, sono riuscito ad evitare che partisse ed il risultato era quel messaggio di errore all'avvio descritto nel precedente post
Per poter risolvere anche 'sto guaio bisogna editare una chiave di registro (che non ricordo dove si trova di preciso, ma ha attinenza con le procedure di avvio del SO) in cui il nome dell'eseguibile viene affiancato a quello dell'explorer di windows.
IMPORTANTE: la chiave in questione va modificata con estrema attenzione e non cancellata, altrimenti il SO non parte più.

Spero che queste informazioni possano essere di qualche utilità.

Saluti.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v