|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Qualche info in più sull'ormai celeberrimo sistema X-fi applicato a file mp3 (ovvero ciò che interessa per una fututra versione del vision:m).
http://it.europe.creative.com/landin...ric/xfi_cd.asp |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel che è certo è che non ricostruisce il suon in modo perfetto!!! Si vede anche nei grafici che ha fato la stessa creative: assomigli maolto all azione di un equalizzatore normale. Quel che penzo io è che: è uasi sicuramente un trovata commerciale. Infatti basandomi sui dati reali posso affermare che ogni qualvolta trasformiamo un onda immagazzinata in modo digitale da un formato all'altro si pede parte della qualità: se da 24bit la interpoliamo a 16 e poi la riportiamo a 24 la qualità non rimane quella della versione a 16 bit ma si riduce. Quindi per ora la qualità peggiora. Per equalizzare un suono inoltre va abbassato il volume generale del file (altra perdita di qualità) e applicato l equalizzatore. Quindo secondo me per quanto buono sia l'algoritmo di equalizzazione si può fare ben poco per un file ormai riconvertito in mp3
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 Ultima modifica di isd88 : 22-01-2006 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
|
|
|
|
#125 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
qualcuno di voi ha una scheda comparativa tra visionM e Iaudio X5L?
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
grazie mille bellissima recensione
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Arrivando all'affermazione su X-Fi vorrei aggiungere le mie esperienze: ho una Sound Blaster X-Fi e posso garantire che il "24 bit christalizer" funziona coma una magia sui miei mp3 a 128 kbit/s. Attenzione: ricostruisce la forma d'onda creandone una per così dire "artificiosa" provando ad aumentare la dinamica SOLO su quegli strumenti che potrebbero averla persa. Ne risultano migliorate ad esempio le percussioni (migliore dinamica) e i piatti (suono più cristallino). Penso che sia lontano il giorno in cui X-Fi e il "24 bit christylizer" possano entrare in un lettore portatile. CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dicevo sopra... sto per acquistare un lettore mp3 ma ho esigenze particolari come ognuno di noi magari non posso rinunciare funzioni che gli altri ignorano o viceversa.
Ho tutta la mia collezione di mp3 su Windows Media Player 10 completa di album arts, autori, co-autori, compositori, generi musicali, preferenze, play-lists... mi ci è voluto un sacco di tempo per realizzarla e correggerla... Mi interessa un lettore con almeno 20GB, PlaysForSure, che sincronizzi in automatico con WMP10 la mia libreria con album arts, ratings (le stellette di preferenza) e che permetta di riportare eventuali modifiche fatte sul lettore (es. ai ratings e alle play-lists) su WMP10. Fino a ieri avevo trovato solo il Philips GoGear hdd-6320 di cui ho letto il manuale scaricato da internet. Oggi mi sembra di capire che tali funzionalità POTREBBERO essere presenti anche nel nuovissimo Creative Zen Vision:M che surclassa il Philips sotto moltissimi punti di vista (ha la radio, visualizza i video, display + grande, ...). Eccomi arrivare alla domande legate a questo forum: 1) La sincronizzazione degli album arts con WMP10 avviene in automatico? (fino ad ora ho letto risposte negative) 2) La sincronizzazione delle preferenze (le stellette di "ratings") avviene in automatico nei due sensi? (da PC a lettore e da lettore a PC) 3) E' possibile visualizzare l'immagine dell'album durante l'ascolto? 4) Le play-list create su WMP10 vengono copiate e utilizzate sul lettore? Ripeto: queste funzionalità magari interessano solo al sottoscritto... lo capisco... ma senza di queste penso che comprerò il Philips perdendomi purtroppo tutto ciò che il nuovo Creative ha in più. Grazie a tutti per quanto avete scritto (molto utile) e quanto ancora scriverete. Ciao! Ultima modifica di Coach68 : 25-01-2006 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Member
|
un lavoro certosino dire!Grazie!
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sconti...??
allora l 'ho appena ordinato dal sito creative by call
di sconti sul vision:m non se ne parla, mi hanno detto che ne stanno spedendo a centinaia in italia... in compenso ho scucito uno sconticino di 20 euro sul zen micro e tra il vision:m e il micro ho speso 548 euro... previsto arrivo ta i 4 e i 7 giorni lavorativi. Qualcuno di voi ce l'ha gia in mano il vision:m? dalle premesse sembra una bomba, speriamo nn deluda le mie attese... a proposito : avete mai sentito parlare degli auricolari SHURE E4C E4? se qualcuno ha pareri in merito dica pure..sono fortemente tentato anche da questo acquisto...sul sito della apple le vendono a 299, sulla baia dall'america si trovano a 150 euro... sono carissime, ma sembra che valgano quel che costano...;-) saluti |
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
|
Quote:
davvero nn hanno voluto farti lo sconto del 10%? l'altro utente dice che lo ha vuto. personalmente se nn mi fanno lo sconto nn lo compro anzi...io gli diro (sto aspettando che arrivi verde per ordinarlo) che ho gia comrpato due zen micro presso di loro e mi fecero lo sconto e se in base a cio nn vorranno premiarmi gli diro che per 329 mi compro l'ipod video (assolutamente nn vero) e se nemmeno la nn cedono a farmi lo sconto attacco e magari riprovo domani con un altro peratore ed un altra voce. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
|
il mio ieri mattina alle 9 è arrivato all'hub di Verona, forse in consegna domani, ma se fosse così sono cazzi perchè non c'è nessuno a casa il giovedì!!!Che sappiate esiste un modo per contattare il corriere (Parceline)?
P.S. Per lo sconto anche un mio amico lo ha ordinato ma non gli hanno tolto un euro! |
|
|
|
|
|
#138 |
|
Member
|
eh gia...lo sconto sul vision nada... cmq l'ordine sara' evaso stasera...
ma davvero ti piace quello verde??? E' TROPPO SNOB DAI!;-D |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Member
|
Quote:
CIAO HIGL@ANDER, quand'e' che hai fatto l'ordine precisamente? grasias! |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Member
|
Quote:
a proposito, parceline in italia e' subappaltato da bartolini...percio' prova a chiamare loro...cmq secondo me se ieri stava a verona ti arriva gia oggi!;-) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.