Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2018, 09:13   #901
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da the_pinf Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sono nuovo di FRITZ!box ho utilizzato sempre altro in passato, ma mi sembra davvero un ottimo prodotto!
Ho solo un problema, anzi due - configurando i vari parametri (PREMESSA ,ho un profilo 35b distanza onucab 150mt, centralina 177.152, versione fw fritz 06.98BETA) ho i seguenti problemi :
- connessione DSL - cadute sporadiche e rinegoziazione connessione (errori PPPoE)
- configurazione VOIP - tutto ok, solo che se ricevo chiamate, quindi in entrata, funziona solo con gestore TIM sia mobile che fisso, tutti gli altri operatori hanno la voce muta, non mi sentono , situazione differente in uscita riesco con tutti

Vi prego c'è qualcuno che mi può aiutare?
Non mi va di restituire il prodotto poiché mi sembra davvero ottimo
Grazie a tutti in anticipo!!
Per la pppoe mi sembra un problema fisico della linea.. ogni quando capita? Che velocita/parametri ha il fritz sulla connessione dsl?

Per il voip prova a cambiare la "dimensione pacchetto" (mi sembra puoi selezionare tra 10 e 20) nelle impostazioni del voip sul fritz
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 20:59   #902
the_pinf
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Stesso problema!! Spero mi rispondi

Quote:
Originariamente inviato da Firefighter Guarda i messaggi
Risolto anche questa, fatto il downgrade alla 6.83 ufficiale e il menù a tendina della impostazione Dimensione del pacchetto invio è apparso, impostato su 20, adesso i Vodafone mi sentono.
Ciao ho lo stesso problema sul Fritz 7590 profilo 35b Tim centralina 177.152, le chiamate con tim funzionano , Vodafone no è muto
Io ho la versione labor 06.98 beta, e non c’è la voce invio pacchetto ms a 20; ho chiamato anche AVM ma non riesco a fare downgrade alla 06.83.. mi puoi dare una mano? Qualche consiglio? Sto sclerando da 7 giorni ovunque ma non trovo soluzione .. ho tradotto tutti i forum anche in tedesco
the_pinf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 21:02   #903
the_pinf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Per la pppoe mi sembra un problema fisico della linea.. ogni quando capita? Che velocita/parametri ha il fritz sulla connessione dsl?

Per il voip prova a cambiare la "dimensione pacchetto" (mi sembra puoi selezionare tra 10 e 20) nelle impostazioni del voip sul fritz
CIAO grazie ma non c’è la voce da 20 a 30 ms nella versione 06.98 labor; ho mandato anche screen ad AVM di tale problematica, e mi hanno risposto che non si può fare il downgrade alla versione 06.83
C’è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie davvero sto impazzendo
Old 11-04-2018, 20:17   #904
spidertop
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefanolattarulopnl Guarda i messaggi
Vi chiedo umilmente perdono se oso ripetere il mio messaggio ma vedo che in questa discussione siete più attivi.
Buona sera a tutti e sempre grazie per tutte le cose che scrivete.
Spesso mi hanno risolto problemi senza nemmeno dover chiedere, mi è bastato solo leggere tutte le vostre perle di saggezza.
Detto questo espongo il mio dilemma:
Da quando è entrata in vigore la fibra della telecom tutti o quasi tutti abbiamo dovuto rinunciare ad avere i telefoni in cantina, nella stanza da letto o magari nell'appartamento accanto dove i genitori anziani alloggiano.
allora avendo una passione sfrenata per la tecnologia ho realizzato un centralino con un raspberry pi 3 e con freepbx asterisk, configurato il tutto e funzionante alla perfezione.
unico problema: DOPO 180 SECONDI CADE LA LINEA...
Tento di illustrarvi la mia architettura di rete...
Modem telecom quello nero abbonamento fibra 200 mega (disabilitato tutto dhcp wifi ecc, abilitato una dmz che mi gira tutto il traffico sulla mia routerboard mikrotik) da li va al centralino raspberry pi 3 e ovviamente a tutto il resto.
Preciso che sulla mikrotik ho realizzato le regole delle porte solo per le telecamere e per le schede che comandano le tapparelle, non ho aperto nessun'altra porta verso al centralino. (anche perchè non credo che sia necessario...)
tutti i dati della mia linea li ho avuti grazie a una quida con il Mac e script python per estrarre parametri voip tim.

Ripeto tutto funzionante gia da 2 mesi ma sempre con questo problema.
Vi supplico cosa devo fare??
Preciso che io ho il modem originale telecom da li con la dmz vado alla mikrotik e da lei ho tutta la mia rete. che devo fare??
forse devo fare qualche regola sulla routerboard??
non so a che santo voltarmi le prove descritte da voi anche se non avevo lo stesso modem delle vostre guide ma le ho fatte tutte.
Aiutatemi vi prego.
Anche a me , con Fritz 7490, da ieri, esattamente dopo 3 minuti cade la linea adsl, e non si riconnette. Se lo spengo e riaccendo, si riconnette, ma dopo esattamente 3 min ricade. Dagli eventi da' "errore autenticazione ppp"

Ho rimontato il tecnicolor, invece funziona correttamente.
Io sono con Fibra Tim 100Mb.
Non è che hanno cambiato qualcosa??

Ultima modifica di spidertop : 11-04-2018 alle 20:19.
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 21:29   #905
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
CIAO grazie ma non c’è la voce da 20 a 30 ms nella versione 06.98 labor; ho mandato anche screen ad AVM di tale problematica, e mi hanno risposto che non si può fare il downgrade alla versione 06.83
C’è qualcuno che mi può aiutare?
Grazie davvero sto impazzendo
non credo sia un problema di versione... io sull'ultima disponibile la voce per cambiare "Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio" le ho: Propri numeri > modifica > quart'ultima opzione
Old 12-04-2018, 00:04   #906
the_pinf
Junior Member

re:versione

Quote:
non credo sia un problema di versione... io sull'ultima disponibile la voce per cambiare "Dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio" le ho: Propri numeri > modifica > quart'ultima opzione
che versione usi?? io non ho il seguente parametro, ho provato la labor 6.98-53358, ed ho rimesso la 06.98-50798 BETA che trovo piu stabile; ora sto aspettando e provo a riflashare il fw nativo 06.83
Old 12-04-2018, 20:29   #907
ken_dong
Member

Iscritto dal: May 2008
sto provando ora per la primissima volta questa procedura del voip sul mio 7590 ma volevo sapere, se sbaglio tot volte e non posso scaricare l app perche non ho uno smartphone come faccio in questo caso? grazie
edit parlo di associazioni create e dell app tim telefono o come si chiama
ken_dong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 15:00   #908
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
che versione usi?? io non ho il seguente parametro, ho provato la labor 6.98-53358, ed ho rimesso la 06.98-50798 BETA che trovo piu stabile; ora sto aspettando e provo a riflashare il fw nativo 06.83
mai provato firmware alternativi, è il firmware originale, autoaggiornato all'ultima versione che mi pare sia come dici la 6.83, è un 7490.

Quote:
Originariamente inviato da ken_dong Guarda i messaggi
sto provando ora per la primissima volta questa procedura del voip sul mio 7590 ma volevo sapere, se sbaglio tot volte e non posso scaricare l app perche non ho uno smartphone come faccio in questo caso? grazie
edit parlo di associazioni create e dell app tim telefono o come si chiama
trovi uno smartphone per scaricarla e disassociare tutti
Old 13-04-2018, 18:24   #909
ken_dong
Member

Iscritto dal: May 2008
ok, e che ho consoles da gioco, pc e quant altro, ma lo smartphone mi manca, ho solo un cell vecchia maniera ahah. grazie per la tua risposta, comunque
ken_dong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 19:34   #910
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Salve a tutti,

ho da poco sentito parlare di questa procedura, volevo sapere se è ancora funzionante su un Technicolor AG (cosiddetto Cerottone) e se una volta estratti i parametri è possibile disattivare totalmente le porte RJ11 del modem che andrei a mantenere e non sostituire
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 20:02   #911
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Crack92 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho da poco sentito parlare di questa procedura, volevo sapere se è ancora funzionante su un Technicolor AG (cosiddetto Cerottone) e se una volta estratti i parametri è possibile disattivare totalmente le porte RJ11 del modem che andrei a mantenere e non sostituire
si ed è indipendente dal modem, le porte puoi disattivarle sbloccando il modem.
Old 16-04-2018, 21:44   #912
Crack92
Senior Member

L'Avatar di Crack92

Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
Quote:
si ed è indipendente dal modem, le porte puoi disattivarle sbloccando il modem.
Grazie mille per la risposta.
Cosa intendi con lo sblocco del modem? Di questo non avevo mai sentito parlare
Crack92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 11:21   #913
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Scusate, ma lo script funziona anche per registrare un nuovo interno VoIP per un softphone? Perchè con i vecchi parametri passati con curl non mi funziona più la registrazione
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 14:35   #914
maxfirenze
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da 84nemesis2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho provato ad estrapolare i dati voip con il tool creato da @zumuzza seguendo le istruzione nel suo file rar. Normalmente dopo aver inserito numero telefon e numero e nome cellulare mi dice che non trova il file voip.pyc che però non è contenuto nel suo rar. Ho provato a scaricare il file nel primo link della prima pagina della discussione ma il file è "voip1.2.py" e pur provando a rinominarlo e rilanciare il tool mi dice: bad magic number in pyc file". Dove sbaglio? ho letto numerose pagine ma non sono un esperto, potete aiutarmi? grazie
Stesso problema. Quacuno ha la soluzione?
maxfirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 08:55   #915
anburg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti
qualcuno è in grado di dirmi se il cisco SPA504g supporta la password a 64 chars? e nel caso come configurarlo?
ho cercato sul manuale sul sito cisco e fatto 1000 prove ma non si registra. mi da "failed 403"
grazie saluti
A
anburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 13:31   #916
pass80
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti!!
domanda: ho il mio friz 7590 con os 6.83. Tramite questo link https://en.avm.de/fritz-lab/fritz-la...7590/overview/ ho scaricato la beta del os fritzbox-7590-labor-53358 (6.98-53358).
Ora..prima di installarlo nel friz volevo sapere: Va ancora bene con la fibra tim 200mega? Attualmente capita che salti la connessione, potrebbe risolversi?
A questo punto volevo aggiungere: quando ho fatto la prima installazione del modem tramite la guida, se selezionavo telecom, non si collegava a internet, ho dovuto inserire un file trovato nei forum e dopo è stat aggiunta la voce Tim e tramite questa selezione si è collegato. Potrebbe essere quello il problema? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto?
Se si come?
Grazie mille a tutti
pass80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 17:25   #917
hiroz
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Problema

Salve a tutti. Temo di essere uno a cui non funziona, oppure TIM ha cambiato qualcosa.

Sto provando con debian (ma anche peppermint).

Il problema e' che non arriva l'SMS. La request al server la fa, ma poi non succede nulla.

Il result code del primo request, ovvero quello che dovrebbe far partire l'sms e' :

{'ResultCode': '310', 'TGU': None, 'CLI': None, 'SessionOTP': None}

Gli header in arrivo dal server sono:

Date:Tue, 01 May 2018 XX:XX:XX GMT
Server:Apache/2.4.23 (Unix) OpenSSL/1.0.2j mod_jk/1.2.40
Keep-Alive:timeout=15, max=100
Connection:Keep-Alive
Transfer-Encoding:chunked
Content-Type:application/json

Il codice di risposta http e' 200

Sembrerebbe tutto normale, ma nisba sms

La sintassi con cui chiamo e' :

python3 voip1.2.py 02123456789 3351234567 android

Il python e' 3.6 con requests e dnspython installati.

Provando con il python del peppermint, dove requests+dnspython sono gia' dentro il risultato e' uguale.

Ok: non contento, ho pensato di estrarre i parametri a mano con un mitm ssl proxy.

Ho provato le app dalla 18.02 in giu' fino alla 17.03. Senza SSL proxy, tutto OK *solo* con la 18.02. Le altre si rifiutano (dicono servizio non disponibile). L'unica app che inizia il processo e mi registra il terminale e' la 18.02

Ora, attivando il proxy, succede che il telefono naviga bene (browser OK, vedo tutto il traffico, la CA e' installata bene).

Parte la 18.02, fa tutto *ma* non stabilisce la connessione con il regman-telefono. In pratica rifiuta di stabilire la connessione TLS con il certificato della CA alternativa. Pero' il log degli eventi a TIM lo manda su un'altro server e quello e' OK anche con la CA alternativa. Non vorrei dire un segreto, ma temo che:

1. gli url sono cambiati (qualcosa nei parametri della richiesta). Le vecchie app non funzionano piu'.
2. la APP nuova (18.02) ha implementato un cert pinning (e quindi picche sulla CA alternativa).

In sintesi, le APP vecchie non si registrano nemmeno senza proxy. Quindi qualcosa e' cambiato. La APP nuova si rifiuta con proxy attivo.

E che cappero. Avete idee prima di disassemblare il tutto ? Non e' che ne abbia il tempo attualmente. O forse funziona e sono io a non notare qualcosa di ovvio ?

PS, Dimenticato: Ho provato con vari android, anche vecchi per ovviare al problema introdotto da Nougat in poi sulle CA alternative. Diciamo dal 4.0.4 in su, passando per il 5 e 6.

PS2: Correggo parzialmente. Anche la 17.10 sembra partire, ma si rifiuta tramite proxy ssl. la app risale a fine ottobre 2017.

PS3: Analizzando meglio il flusso, noto che il collegamento a regman-telefono.x.x.x e' fatto con un CONNECT, mentre le altre chiamate sono dei GET e dei POST semplci (incluso crashlytics.com, ssl-metrics.tim.it, e regman-cb.interbusines.it che logga gli eventi).

Ultima modifica di hiroz : 01-05-2018 alle 18:12.
hiroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 19:18   #918
iano31254
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Come faccio ad avviare peppermint in modalità live su windows 10?
Vorrei seguire questa procedura Oppure la guida del post 50?

Ultima modifica di iano31254 : 03-05-2018 alle 22:57.
iano31254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 08:12   #919
hiroz
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da iano31254 Guarda i messaggi
Come faccio ad avviare peppermint in modalità live su windows 10?
Vorrei seguire questa procedura Oppure la guida del post 50?
Visto che chiedi, ti consiglio di avviarla sul tuo pc e non su windows 10. Comunque posso dirti gia' ora che non funziona piu'.

Ciao.
hiroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 10:36   #920
iano31254
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Scusami se chiedo ancora, ma cosa significa avviarla sul mio pc? Ma una procedura ancora funzionante su windows dove la trovo? Ho riletto più volte la guida del post 50, ho creato il file avviabile di peppermint da usb e poi cosa si deve fare? Bisogna capire che non siamo tutti degli esperti e quindi si ha bisogno di una guida dettagliata. Grazie per eventuale aiuto

Edit: sono riuscito ad avviare peppermint, ma dopo aver dato i comandi si ferma con questa schermata e non fa più niente. Forse dovrei ricevere il codice sul telefonino? Non arriva nulla

peppermint@peppermint ~/Desktop $ python voip1.2.py 093xxxxxxx 347xxxxxxx Ixxx Pxxxxxx (quest'ultimo è il nome del dispositivo)

Uso: voip1.2.py lineavoip celulare nomedispositivo
peppermint@peppermint ~/Desktop $

Ultima modifica di iano31254 : 04-05-2018 alle 15:18.
iano31254 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Stranger Than Heaven rivoluziona il comb...
Honor X80 Pro Max: svelata la data di la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian