Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 11:49   #941
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Quoto (ciao Marko! )
Io ho giusto un po' di polvere sulla superficie dell'alimentatore, ma per raccogliersi ce ne vuole...
Buondì Pavi! Si, con la ventilazione che c'è la polvere fatica a stabilizzarsi, entra ed esce...
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 11:55   #942
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi avete visto il nuovo CoolerMaster 590? E' praticamente copiato dal Nine Hundred!!!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:55   #943
Frenky_minkia
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
intendevo dire quando la ventola è ferma, di polvere ce ne entra.....
Frenky_minkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 13:08   #944
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ragazzi avete visto il nuovo CoolerMaster 590? E' praticamente copiato dal Nine Hundred!!!
insomma...Una struttura a soli bay 5.25" è più vecchia dell'Antec, per il resto riprende parte del CM690 e parte dello Stacker.
Old 22-03-2008, 14:50   #945
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frenky_minkia Guarda i messaggi
intendevo dire quando la ventola è ferma, di polvere ce ne entra.....
e poi quando riparte esce no?
Old 22-03-2008, 14:57   #946
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
e poi quando riparte esce no?
Old 22-03-2008, 19:40   #947
Frenky_minkia
Senior Member

ma si deposita dentro la polvere mica riesce.....
Old 23-03-2008, 00:00   #948
Marko#88
Senior Member

Quote:
ma si deposita dentro la polvere mica riesce.....
si ma poi quando parton le ventole in teoria la maggiorparte esce...o hai molta più polvere nell'ambiente di me o non so, io dentro il pc ne ho pochissima...
Old 23-03-2008, 09:18   #949
Frenky_minkia
Senior Member

sai, vivo in una stalla
cmq dici ke la ventola sopra fa riuscire anke la polvere ke si deposita su alimentatore o scheda video?
Old 23-03-2008, 10:44   #950
Marko#88
Senior Member

Quote:
sai, vivo in una stalla
cmq dici ke la ventola sopra fa riuscire anke la polvere ke si deposita su alimentatore o scheda video?
anche da quella posteriore...poi considera che io ho uno scythe infinity come dissi per il procio che ha una ventola da 120...quindi anche lei contribuisce a muovere aria dentro al case...nel mio caso ho notato che l'unico punto dove ogni tanto c'è un po' di polvere (e nemmeno molta) è la griglia anteriore, in corrispondenza delle due ventole...probabilmente li tirandola se ne deposita un po' sulla griglia e ci rimane mentre quella che entra poi esce...c'è da dire che mia mamma è maniaca e ogni giorno spolvera tutto quindi l'ambiente non è impolveratissimo...se fosse per me probabilmente le ventole si bloccherebbero dalla polvere...
Old 23-03-2008, 11:15   #951
mc8273
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: ROMA
Salve ragazzi, possiedo anche io questo case da circa un anno: scelta fatta anche grazie ai vostri consigli.
Tuttavia notando alcune foto del Cooler Master 690 mi sorge il dubbio che il vero difetto dell'Antec è la sistemazione dei cavi. Per quanto mi sia ingegnato non si riesce a metterlli decentemente: alla fine mi ritrovo con tutti i cavi davanti agli hard disk (4 in tutto) e questo di sicuro limita l'efficienza delle due ventole anteriori.
Il sistema del 690 invece mi intriga parecchio con i cavi che passano dietro la scheda madre e non intralciano.
Certo nell'antec c'è la ventola superiore che tanto estrae e raffredda alla grande ma pure l'occhio vuole la sua parte e avrei senz'altro preferito un poco più di spazio in profondità ed in larghezza: mi trovo spesso a mettere le mani dentro il case e i cavi mi rompono non poco.

Forse è solo una mia impressione scorretta ma sarei curioso di mettere il tutto nel 690 e fare confronti.

In ogni caso buon Antec a tutti
mc8273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:25   #952
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mc8273 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, possiedo anche io questo case da circa un anno: scelta fatta anche grazie ai vostri consigli.
Tuttavia notando alcune foto del Cooler Master 690 mi sorge il dubbio che il vero difetto dell'Antec è la sistemazione dei cavi. Per quanto mi sia ingegnato non si riesce a metterlli decentemente: alla fine mi ritrovo con tutti i cavi davanti agli hard disk (4 in tutto) e questo di sicuro limita l'efficienza delle due ventole anteriori.
Il sistema del 690 invece mi intriga parecchio con i cavi che passano dietro la scheda madre e non intralciano.
Certo nell'antec c'è la ventola superiore che tanto estrae e raffredda alla grande ma pure l'occhio vuole la sua parte e avrei senz'altro preferito un poco più di spazio in profondità ed in larghezza: mi trovo spesso a mettere le mani dentro il case e i cavi mi rompono non poco.

Forse è solo una mia impressione scorretta ma sarei curioso di mettere il tutto nel 690 e fare confronti.

In ogni caso buon Antec a tutti
Se hai il P900 rev2 ci sono dei fori fatti apposta per far passare i cavi dietro...volendo e mettendosi li con pazienza si riesce a fare un ottimo lavoro, roba da vedere pochissimi cavi in giro...quelli più ingombranti li fai passare dietro...quelli sata ad esempio li fissi al telaio che regge gli hdd con delle fascette, idem per i molex...fidati che alla fine si riesce a fare una cosa fatta piuttosto bene...
Old 26-03-2008, 00:28   #953
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziboexp Guarda i messaggi
Continuo ad avere il dubbio se ci sta o meno la mia Ati 3870x2, non vorrei che ci stesse giusta ...
non è più lunga di una gtx la quale ci entra tranquillamente...non credo che avrai problemi...
aspetta conferme per sicurezza...
Old 26-03-2008, 05:57   #954
PaVi90
Bannato

Credo anch'io che non avrai problemi; dalle misurazioni che ho fatto qualche giorno fa mancava meno di 1 cm, però ci stava!
Old 26-03-2008, 12:00   #955
Frenky_minkia
Senior Member

ragazzi avete presente quel pannello di plexiglass ke sta dietro la rete metallica sul lato del case con gli attacchi x la ventola? visto ke nn ci monto la ventola vorrei levarlo, dite ke se svito le viti mi crolla tutto il pannello laterale?
Old 26-03-2008, 12:05   #956
Marko#88
Senior Member

Quote:
ragazzi avete presente quel pannello di plexiglass ke sta dietro la rete metallica sul lato del case con gli attacchi x la ventola? visto ke nn ci monto la ventola vorrei levarlo, dite ke se svito le viti mi crolla tutto il pannello laterale?
io l'ho levato visto che senza ventola fa schifo...basta che sviti le vitine, ci metti la rete in posizione e poi metti una punta di colla a caldo du ognuno dei rivettini di plastica che spuntano poi all'esterno...in questo modo la rete sta ferma da se,l'estetica ne guadagna e se un domani vuoi rimontarlo lo puoi fare perchè la colla a caldo si leva senza problemi...
Old 28-03-2008, 22:29   #957
MarcoLights88
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti,
Ho acquistato anch'io un nine hundred (dopo un rush finale dove erano rimasti solo due contendenti: il nine hundred e il CM690) da qualche giorno. Non ho ancora assemblato il pc perche' ho voluto fare alcune modifiche al nine, soprattutto per il problema della gestione dei cavi.
Beh, devo dire che grazie alle idee che avete tirato fuori in questo thread ed ad altre idee viste su forum americani, mi sto proprio sbizzarrendo!

Spero di riuscire a fare il lavoro esattamente come ce l'ho in testa, per ora devo dire che mi piace, ma non ho ancora finito.
Man mano che vado avanti sto facendo delle foto, che magari potrei postare (a proposito, qualcuno mi puo' spiegare come postare delle foto? non l'ho mai fatto e non so dove dovrei uploadarle).
bye
MarcoLights88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 22:42   #958
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910871
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 21:37   #959
MarcoLights88
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ok microcip, grazie della dritta
MarcoLights88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 10:09   #960
PaVi90
Bannato

Che voi sappiate c'è un modo di smontare la "calotta" del Nine Hundred facilmente??? Mi semplificherebbe di moltissimo l'installazione delle due fan sul dissy... Come fare dunque? leggendo tempo fa una recensione sul Nine Hundred notai che c'erano delle foto del nine hundred con la parte superiore tutta smontata... ma non vorrei l'avessero però rotta definitivamente
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian