|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
|
Quote:
Maledizione e ora come faccio? |
|
|
|
|
|
|
#1522 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
Mi unisco a una richiesta precedente...mi servirebbero i driver moddati ralink per la WUSB600N v1 e v2 dato che quelli ufficiali ralink non supportano detto adattatore (è necessaria una modifica del file inf per farli girare).
|
|
|
|
|
|
#1523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'ho già detto sopra: mi serve l'ID hardware della chiavetta che si trova nelle proprietà della scheda di rete in Gestione periferiche (o hardware)\Proprietà\Avanzate nella forma USB\VID........ e il sistema operativo che interessa.
P.S.: per intanto tutti i possessori di v1 possono usare i driver della v2 che sono i 2.3.4.0 del 05/05/2009 invece dei vecchi del 12/14/2007. Gli ultimi Ralink sono di settembre: i 2.3.7.0.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 04-11-2009 alle 08:30. |
|
|
|
|
|
#1524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@carciofone
Che ne dici di costruire una libreraia di informazioni VID/PId per ogni chiavetta Dlink etc. e patchare i driver RAlink in modo che possano funzionare con le chiavette Dlink direttamente? Per vedere i VID/PID delle periferiche USB è possibile usare SIW (http://www.gtopala.com/) potete scaricare la versione installabile multilingua (l'italiano fa pena) o la standalone (senza installazione) solo inglese. In Hardware -> Ports -> USB potete vedere le periferiche USB e il loro VID/PID Postatelo qui per aggiungerle nelle future release dei driver.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 04-11-2009 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica per far funzionare la chiavetta dwa 140 su sistemi a 64 bit (con la mobo p55 ud4) bisogna downcloccare le ram a 1333 con frequenze superiori si impalla tutto inserendo la chiavetta. Nel caso specifico io avevo ram da 1600 e grecia da 2000 e ora siamo costretti a utilizzarle a 1333 per far funzionare internet |
|
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Senior Member
|
Il clock della RAM standard (e relativo BUS) dovrebbero essere a 1333Mhz (Max) per piattaform /chipset Intel Core2Duo/Quad.
L'uso di RAM a clock superiori è ottenuto solo con l'overclocking delle temporizzazioni. Questo overclocking si riflette anche ad altri elementi (es. hd - occhio) e bus USB per esempio. L'overclock è una pratica rischiosa a fronte di guadagni no estremi con il rovescio della medaglia dell'instabilità. Non siete stati "costretti" a dowgngrade ma semplicemente all'uso standard per cui sono previsti quei componenti della main. Aveete fatto un calcolo di quanto "ipoteticamente" avevate guadagnato? Ne vale la pena?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 04-11-2009 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#1527 | |
|
Bannato
|
Quote:
- In control flags ho inserito %linksys% = linksys, NTx86.6.0 - Nella lista USB/VID ho inserito [linksys.NTx86.6.0] ; DisplayName Section DeviceID ; ----------- ------- -------- %linksys.DeviceDesc% = RTWLAN.ndi, USB\VID_1737&PID_0070 %linksys_AG.DeviceDesc% = RTWLANH.ndi, USB\VID_1737&PID_0071 (il primo è l'id hardware della WUSB100N e il secondo della WUSB600N) - Nelle strignhe delle varie localizzazioni linguistiche ho aggiunto tra le case produttrici linksys = "Linksys,a division of Cisco Systems,Inc." e poi come modelli di schede linksys.DeviceDesc = "Linksys WUSB100 RangePlus Wireless USB Adapter" linksys_AG.DeviceDesc = "Linksys WUSB600N Dual-Band Wireless-N USB Network Adapter" Ti ripeto che questa modifica fatta su driver ralink precedenti mi funziona, fatta sugli ultimi non mi installa i driver. In ogni caso ti posto qui il mio file inf moddato se ti può essere utile e per quanto riguarda il device ID spulciando un pò i forum (link) pare che siano per la WUSB600N v1 : %Linksys% = Linksys (nella controlflags) [Linksys.NTx86.6.0] ; DisplayName Section DeviceID ; ----------- ------- -------- %Linksys_AG.DeviceDesc% = RTWLANH.ndi, USB\VID_1737&PID_0071 (id periferica) Linksys = "Linksys" (nella stringa) Linksys_AG.DeviceDesc = "Linksys WUSB600N Dual-Band Wireless-N USB Network Adapter" (sempre nella stringa) o anche come ho fatto io nel mio file inf: %linksys% = linksys, NTx86.6.0 (controlflags) [linksys.NTx86.6.0] ; DisplayName Section DeviceID ; ----------- ------- -------- %linksys_AG.DeviceDesc% = RTWLANH.ndi, USB\VID_1737&PID_0071 (ID periferica) linksys = "Linksys,a division of Cisco Systems,Inc." (stringhe) linksys_AG.DeviceDesc = "Linksys WUSB600N Dual-Band Wireless-N USB Network Adapter" (stringhe) Per quanto riguarda la WUSB600N v2 non ho fatto prove dirette ma secondo quel forum dovrebbe essere : %Linksys% = Linksys (controlflags) [Linksys] ; DisplayName Section DeviceID ; ----------- ------- -------- %linksys_AG_v2.DeviceDesc% = RTWLAN.ndi, USB\VID_1737&PID_0079 (id periferica) Linksys = "Linksys" (nella stringa) linksys_AG_v2.DeviceDesc = "Linksys WUSB600N Wireless-N USB Adapter with Dual-Band ver. 2" (sempre nella stringa) Penso di averti fornito tutti i dati per moddare il file inf carciofone...anche se non capisco dove sbagliavo. |
|
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
|
@fosseperme
Verifica di persona con l'utility che ho indicato sopra (SIW) i riferimenti esatti (VID/PID) della tua chiavetta. Non usare i riferimenti di altri o del forum ma provare la propria unità USB. Se non sono assolutemnte esatti non riconosce la periferica e non installa i driver. Possono esistere versioni differenti della stessa chiavetta magari con PID diversi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1530 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1531 |
|
Senior Member
|
Riscriverli sempre per chiarezza
VID_1737&PID_0071 Linksys WUSB600N Dual-Band Wireless-N USB Network Adapter VID_1737&PID_0079 Linksys WUSB600N Wireless-N USB Adapter with Dual-Band ver. 2 Sono questi?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#1532 |
|
Senior Member
|
Vista 32 o 64? Mi pare 32
|
|
|
#1533 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1534 |
|
Bannato
|
Si sono questi...dal fie inf pare siano per le versioni a 32bit pero' io li vorrei per tutti i SO windows sia a 32 che 64 bit, anche perche' sul sito ralink dice che sono per tutti i SO windows.
|
|
|
|
|
|
#1535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ciao a tutti
io ho una chiavetta dlink dwl g122 ver b1 (RT2500) e vorrei usarla su un sistema windows 7 a 64 bit... ho trovato i driver sul sito d-link italiano ma non specificano la versione hardware...scaricandoli dal sito inglese si trovano gli stessi driver ma specificano che sono per la C1...cosa faccio? provo a installarli o installo quelli linkati nella prima magina di questo thread?
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho installato l'adattatore dlink g122 rev c1 su win 7 64 bit, usando l'installer riportato al primo post.
il problema e' che non mi riconosce la chiave di autenticazione WPA (con xp funzionava tutto senza problemi) soluzioni? EDIT: ho scaricato dal sito dlink i nuovi driver. facendo partire l'utility d-link sono riuscito a connettermi, l'unica cosa e' che mi legge il segnale di rete in maniera + debole rispetto a xp. Ultima modifica di Jess : 05-11-2009 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#1537 |
|
Bannato
|
Novità per quanto riguarda i driver moddati per WUSB600N v1/v2??
|
|
|
|
|
|
#1538 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
dwl-g122 c1 e win 7 64 bit
Salve a tutti,
ho una dwl-g122 c1 ed è ormai da un giorno che provo ininterrotamente ad installarla senza successo sul mio nuovo pc con windows 7 a 64 bit. per prima cosa ho provato con i driver del cd, ovviamente niente, poi allora ho scaricato quelli dal sito della d-link, ma ancora nulla. Sono venuto allora alla ricerca di news sul forum, e leggendo i vari post ho capito di dover scaricare i driver del link della prima pagina( http://www.ralinktech.com/download.p...jbVZsQw%3D%3D). Una volta scaricati ed installati, niente, come al solito il sitema legge la chiavetta, la riconosce correttamente ma è impossibile collegarsi alla rete. La chiavetta funziona perchè l'ho provata in un pc con windows xp e funziona perfettamente. Sono disperato... |
|
|
|
|
|
#1539 |
|
Senior Member
|
Sì, dai, mi era uscito di mente. Stasera prima di uscire o domani mattina vi faccio un sample dei driver.
|
|
|
#1540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facci sapere se funzionano.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.