Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2005, 14:26   #1
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
Acquistare su iTunes Music Store stranieri

Come mai non è possibile acquistare su itunes music store stranieri? ho acquistato regolarmente sullo store italiano, ma ho provato a registrare un account sullo store inglese ma non accetta la mia carta di credito e mi da il seguente messaggio di errore: "The payment card you entered is not valid in the U.K. Please provide a valid payment card for the U.K."

p.s. ho una normalissima VISA. Ho provato anche la Master Card di mio padre.
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Zaphod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:31   #2
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
vale lo stesso per gli apple store... non si può perchè non si può
principalmente per tasse e diversa gestione del diritto d'autore, credo
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 14:56   #3
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

e ok, ma negli apple store ci sono gli stessi articoli!, mentre nel music store inglese ci sono pezzi che nel music store italiano non ci sono
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D.
Old 06-07-2005, 15:15   #4
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

beh a maggior ragione... evidentemente non hanno raggiunto accordi con la distribuzione in italia, se ti permettessero di comprarli forse commetterebbero un illecito...
Old 06-07-2005, 15:34   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Il macello è proprio mettersi d'accordo con leggi e major dei vari stati. Altrimenti sarebbe bastato fare uno store unico usabile da tutti, ti pare? Se non hanno potuto farlo purtroppo un motivo c'è.
L'unico modo è che tu abbia una carta di credito intestata a un conto corrente su una banca inglese (se vuoi comprare dallo store londinese), oppure (ma non sono sicuro) che qualche inglese ti mandi un certificate gift da spendere.
Old 06-07-2005, 21:29   #6
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
ma il controllo come avviene?

Dal numero di CC non possono ricavare la nazione, poi anche se fosse io Americano non posso avere un conto e una visa in italia?
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 21:33   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da fool
Dal numero di CC non possono ricavare la nazione
Sicuro?
Quote:
poi anche se fosse io Americano non posso avere un conto e una visa in italia?
Se l'unico conto che hai è in italia, puoi comprare solo sullo store italiano.
Si da per scontato che solitamente uno abbia la banca nella nazione dove vive che poi non mi pare una cosa tanto assurda eheh

Non è che lo fanno per razzismo o motivi etici strani, semplicemente hanno degli accordi con le major per la vendita della musica, ed è giusto che cerchino di farli rispettare (secondo me). Poi anche a me dispiace non poter comprare dallo store americano, ad esempio, ma... that's the way it is.
Old 06-07-2005, 21:56   #8
fool
Senior Member

L'Avatar di fool

Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
che io sappia non puoi ricavare la nazione dal numero
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 23:52   #9
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

ma come no, e allora come fanno ad ottenere l'autorizzazione al pagamento? :|

la transazione viene eseguita inviando la richiesta alla banca, che se autorizza il pagamento sposta i soldi.
lo store inglese semplicemente dice: guh? e sta banca cos'è, dov'è?

Old 07-07-2005, 01:04   #10
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
anche perchè se si potesse, tutti comprerebbero in dollari che si risparmia sul cambio..
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 07:55   #11
Zaphod
Senior Member

L'Avatar di Zaphod

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Il macello è proprio mettersi d'accordo con leggi e major dei vari stati. Altrimenti sarebbe bastato fare uno store unico usabile da tutti, ti pare?
be' io avevo pensato che l'esistenza dei vari stores nascesse da una esigenza di "localizzazione", di maggior usabilità degli stores stessi. Vabbe' pazienza.

Quote:
che qualche inglese ti mandi un certificate gift da spendere.
il bello che i gift si possono acquistare sull'apple store, ma sempre con CC inglese , insomma un serpente che si morde la coda
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian