|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. di lecco
|
THIN CLIENT
Ciao ragazzi avrei bisogno di info sui thin client nello specifico sull' HP Compaq t5300 Thin Client...
io ho una rete in casa composta da 2 pc fissi e un portatile commessi con un modem router adsl 2/2+ il portatile e un pc sono connessi wireless e l'altro pc con cavo di rete...il pc connesso col wireless lo tengo sempre acceso 24/24 per scaricare da emule ma essendo un p4 2.4 consume un po..giorni fa sul mercatino ho visto il suddetto thin client in vendita e ho pensato: perche non uso il thin per scaricare da emule, glia attacco un hd cosi lo condivido pure in rete e magari una stampante da condividere anch'essa in rete...si puo fare?il sistema operativo del thin è win ce mentre il mio è win xp... grazie in anticipo dell'aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
dovrebbe avere queste caratteristiche
Processor: Transmeta™ Crusoe™ Model TM5800 Processor Speed: 533MHz Flash: 32MB Memory: 64MB DDR SDRAM I Thin Client solitamente sono dei mini client creati per interfacciarsi ad un server al quale demandare l'elaborazione delle applicazioni. Per l'utilizzo che ti prefiggi non penso sia molto indicato; sotto questo punto di vista forse sarebbe meglio puntare su un vecchio pc a pochi € e adibirlo a mulo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
anche io ho un thin client... che cos'è??? a cosa serve? come lo potrei utilizzare? grazie...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
Ciao. Il problema più grosso dei Thin client è che non hanno disco fisso... quindi sono praticamente inutilizzabili per Emule....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il thin client nasce principalmente per collegarsi ai terminal services di windows 2000 o win 2003 (direi anche Citrix visto che il protocollo è lo stesso): non sono dei pc veri e propri come li consideriamo noi.
Se vuoi fare un pc a basso consumo, piuttosto guarda le EPIA (non saranno un fulmine, ma almeno è un pc completo)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
capito. e io quindi cosa me ne posso fare???? lo posso utilizzare per qualcosa di specifico? lo vendo? se si a quanto? io ho un hp t5000.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è un terminale e puoi usarlo solo come tale.... alla fine lo puoi usare per aprire una sessione desktop remoto su un pc che lo supporta, ma di più non saprei che suggerirti.
![]() |
#8 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Se non te ne fai nulla... ebayalo! Cercane di simili e vedi a quanto li fanno. Ci sono sempre pazzi sclerati (tipo me) a caccia di ste cose e ci tocca pagare schioppi di spese di spedizione per farli arrivare da mezzo mondo... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a quanto lo potrei vendere il mio t5000?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è che abbia molto mercato l'usato.... soprattutto se ne hai 1 da vendere....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.