|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Ubuntu Linux...Debian x tutti
Ma ne vogliamo parlare ?
La distro debian based + facile in asoluto da installare e configurare...adatta x ogni esigenza e con tantissimo software in corredo. Liberamente scaricabile dal sito ufficiale ( www.ubuntulinux.org ) questa distro è contenuta in un solo cd. In un unica iso da 500 mega circa quindi avete tutti i programmi disponibili x essere subito produttivi e ,se per caso non bastassero basta aggiungere 2 righe nel source.list x avere migliaia di software pronti all uso ![]() Specialmente indicata per i notebook (funziano touchpad, mouse usb, monitor e risoluzione out of the box) non se ne disdegna l'uso anche in ambito server x la leggerezza e configurabilità. Ubuntu linux, sicuramente da provare ![]() Ah dimenticavo...il tutto condito dal kernel 2.6.8 e dal nuovissimo gnome 2.8 Gran bel lavoro Ubuntu ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Re: Ubuntu Linux...Debian x tutti
Quote:
![]() Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news > Distribuzioni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
ok spostate pure il topic...no problem
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
UP!
qui dite che è particolarmente adatta ai notebook anche per il supporto al mouse usb, ma io non so come attivarlo, non ricordo che file editare e cosa scriverci, qualcuno ha la soluzione? tnks |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ci ho provato ma non si installava, mi dava problemi con le partizioni... non le formattava, precisamente, e non potevo andare avanti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
mi funziona perfettamente warty, ma sia le iso giornalieri di hoary, sia se faccio apt-get upgrade a hoary mi danno grossissimi problemi.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Ubuntu Linux...Debian x tutti
Quote:
E' molto ben fatta ma non è niente di più che una debian sid, e poi vuoi mettere la soddisfazione di installare sid partendo dalla mini-iso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho rifatto la configurazione di x11 ma era tutto ok, la config del mouse è /dev/input/mice che se non sbaglio è giusta dalle proprietà di sistema le 3 porte usb si vedono, ma non so che moduli controllare e come controllarli finora ho tenuto suse che aveva sempre preso il mouse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Section "InputDevice" Identifier "Generic Mouse" Driver "mouse" Option "SendCoreEvents" "true" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Emulate3Buttons" "true" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho guardato ora e tramite lsmod controllando la presenza di
input mice mousedev hid usbmouse esiste solo mousedev, gli altri non ci sono |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.