|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
PC-to-Phone e Voice Over IP HW e SW
Vorrei raccogliere pareri ed esperienze sulla fattibilità di utilizzare le nostre connessioni ADSL e FIBRA per telefonare, per tanto mi piacerebbe raccogliere materiale e documentazione su:
PROGRAMMI DI CONNESSIONE OPERATORI CHE FORNISCONO TALI SERVIZI HARDWARE DEDICATO TIPO GATEWAI TELEFONI ROUTER E ALTRO Credo sia chiaro a tutti che telefonare da PC a PC ormai sia una realta consolidata e mi piacerebbe raccogliere la sfida del PC-to-Phone e portare esempi completi sulla qualità del servizio, la funzionalità e verificarne l'effetivo risparmio.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
come collegamento PC-PC va molto bene con l'ADSL 640/256 (come telefonarsi tra fissi), mentre con un GPRS 3+1 con una ADSL, dalla parte del GPRS si sente abbastanza bene ma non si riesce a trasmettere. Si può chiamare anche ai fissi: non ho mai provato, perchè si deve acquistare i crediti. Se vai sul sito puoi informarti meglio. Chocophone: Lo provai parecchio tempo fa, ADSL 256/128 verso fisso: si sentiva molto bene (come fisso-fisso). Il programma era gratuito, ma le chiamate avevano un limite di tempo (5 minuti ognuna). Anche qui, ti rimando al sito per vedere come stanno le cose oggi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.