|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
[SIAE] cd comperati all'estero e bollini
dati i prezzi pazzeschi dei cd in Italia sono solito fare acquisti on-line (ad es. su amazon) e compero in blocco con amici numerosi cd dividendo le spese di spedizione, ora che poi il $ è a picco rispetto all'€ è veramente una pacchia... ma mi veniva un dubbio leggendo questo articolo tratto da una trasmissione di report: i cd comperati all'estero non hanno bollino SIAE ma OVVIAMENTE sono originali. Qui in Italia data la legge del bollino sono illegali? Mi sembrerebbe assurdo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Senza bollino è vietato venderli, non possederli, tant'è che in molti cd sono attaccati al celophane che poi si butta via. Ma quanti cd alla volta pigli? Le s.s. sono toste, io ho ordinato degli anfibi e spendo 25$ di s.s. se ne avessi presi 2 paia 37$ quindi anche col crescere del peso non si ammortizza tanto
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
comunque vada spendo meno che in Italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Comprare dischi all'estero conviene soprattutto per un discorso di reperibilita' di titoli che qui i negozi non vogliono o non riescono a ordinare. I grossisti qui su certi titoli o case discografiche impongono un quantitativo minimo di determinati pezzi, e al negoziante non conviene prenderne uno solo, perche' altre copie con buona probabilita' non le venderebbe mai; ecco perche' capita che il negoziante dice ai clienti che provera' a ordinare un titolo e poi non ci riesce. Si dovrebbe parlare un po' meno spesso del discorso prezzi sui cd (sono sempre stati cari) e un po' piu' spesso del discorso reperibilita'.
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Registered User
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.