|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
AIUTO !! C'è qlc che non và !!
Ciao ,
dunque ad aprile ho deciso di upgradare il mio pc (veramente prima , ma la Abit e la 9500 erano introvabili ![]() ABIT NF-7S rev.2.00 Athlon XP 2500+ Barton (appena uscito e preferito al 2600+) ATI Sapphire 9500 Pro 2 Moduli di A-DATA DDR400 da 256 MB Winbond * Case con Alimentatore da 400watt (made in China però ![]() Dunque , mi ci è voluto un mese per poter iniziare a utilizzare il PC: Appena montato il tutto (comprato i componenti da un sito internet ), provo ad installare XP , ma nulla non c'è verso , allora visto che sono quasi alle prime armi e la mia competenza è quello che è , porto il tutto ad un giovane tecnico del paese : Anche lui non sà che pesci prendere , inizia ad installarlo , carica driver e tutto e quando viene il momento che dovrebbe passare dalla finestra DOS (chiamiamola così) a quella del caricamento XP , si pianta e lo schermo rimane nero con cursore lampeggiante e non mi fa fare altro!! Allora ha cambiato scheda video e ha provato una Geffo4 ...nulla ., cambiato CD di XP , nulla , HD ..nulla ...alla fine ha provato , dice a levare 1 modulo Ram ed è riuscito ad installarlo . Allora , rimando indietro al venditore le A-Data per farmele cambiare , ma avendole finite mi manda delle Kingston Hyper x sempre DDR400 CAS2 (dicendomi che vanno benissimo ). Mi arriva il tutto a casa , monto i 2 banchi negli slot 0 e 2 (mi sembrava di aver letto che è meglio così per il dual channel )e provo ad installare ....ma non mi riconosce tutta la memoria nel memory test iniziale e mi si blocca. ![]() Inca....issimo , riporto il tutto al tecnico , che dopo 1 giorno di prove , sposta il banco sullo slot1 (quindi contigui ) e riesce ad installare il tutto!! ![]() Compro allora il suo HD (onde evitare di dover reinstallare di nuovo ![]() Dunque : la velocità nel partire è piuttosto lenta , insomma nulla di quanto pensavo migliorasse passando da un Athlon1,2 , Geffo2MX , 384MB di RAM normale e una Asus 133 , inoltre , visto che sono un giocatore On line di Dark Age of Camelot , riscontro da subito (oltre agli ovvi miglioramenti grafici) un problema giornaliero di Crasch , cioè ogni tanto (spec. duraante caricamenti di zone nuove o spostamwenti di mappa ) , mi torna al desktop e si chiude il gioco !! ![]() E questo mi succede anche se raramente , anche con UT2003 e altri giochi !! A questo punto vi chiedo quale può essere il problema di queste mediocri prestaziioni e di questi Crash ?? Non ho assolutamente overclokkato (non sono esperto e non vorrei fare casini ) nulla , ma se fosse necessario lo farei se mi postaste una configurazione del Bios adatta o se mi diceste + o - cosa fare . AIUTATEMI , Vi pregho , ho speso non pochi euro per avere (ai tempi ) una PC non al max , ma nemmeno da buttare via e invece mi trovo con una chiavica. Ho sbagliato a prendere l'Abit e AMD ? Devo cambiare le DDR ? CHE POSSO FARE? Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi e scusatemi per l'ENORME POST , ma ho cercato di rendervi + chiara possibile lòa mia situazione . Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
Re: AIUTO !! C'è qlc che non và !!
Quote:
GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.