Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2003, 14:49   #1
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
AIUTO !! C'è qlc che non và !!

Ciao ,
dunque ad aprile ho deciso di upgradare il mio pc (veramente prima , ma la Abit e la 9500 erano introvabili ) e dopo aver letto a destras e a manca ho optato , dopo lunghe attese , per :

ABIT NF-7S rev.2.00
Athlon XP 2500+ Barton (appena uscito e preferito al 2600+)
ATI Sapphire 9500 Pro
2 Moduli di A-DATA DDR400 da 256 MB Winbond *
Case con Alimentatore da 400watt (made in China però
)

Dunque , mi ci è voluto un mese per poter iniziare a utilizzare il PC:
Appena montato il tutto (comprato i componenti da un sito internet ), provo ad installare XP , ma nulla non c'è verso , allora visto che sono quasi alle prime armi e la mia competenza è quello che è , porto il tutto ad un giovane tecnico del paese :
Anche lui non sà che pesci prendere , inizia ad installarlo , carica driver e tutto e quando viene il momento che dovrebbe passare dalla finestra DOS (chiamiamola così) a quella del caricamento XP , si pianta e lo schermo rimane nero con cursore lampeggiante e non mi fa fare altro!!
Allora ha cambiato scheda video e ha provato una Geffo4 ...nulla ., cambiato CD di XP , nulla , HD ..nulla ...alla fine ha provato , dice a levare 1 modulo Ram ed è riuscito ad installarlo .
Allora , rimando indietro al venditore le A-Data per farmele cambiare , ma avendole finite mi manda delle Kingston Hyper x sempre DDR400 CAS2 (dicendomi che vanno benissimo ).
Mi arriva il tutto a casa , monto i 2 banchi negli slot 0 e 2 (mi sembrava di aver letto che è meglio così per il dual channel )e provo ad installare ....ma non mi riconosce tutta la memoria nel memory test iniziale e mi si blocca.
Inca....issimo , riporto il tutto al tecnico , che dopo 1 giorno di prove , sposta il banco sullo slot1 (quindi contigui ) e riesce ad installare il tutto!!
Compro allora il suo HD (onde evitare di dover reinstallare di nuovo ) e finalmente inizio a provarlo.
Dunque : la velocità nel partire è piuttosto lenta , insomma nulla di quanto pensavo migliorasse passando da un Athlon1,2 , Geffo2MX , 384MB di RAM normale e una Asus 133 , inoltre , visto che sono un giocatore On line di Dark Age of Camelot , riscontro da subito (oltre agli ovvi miglioramenti grafici) un problema giornaliero di Crasch , cioè ogni tanto (spec. duraante caricamenti di zone nuove o spostamwenti di mappa ) , mi torna al desktop e si chiude il gioco !!
E questo mi succede anche se raramente , anche con UT2003 e altri giochi !!
A questo punto vi chiedo quale può essere il problema di queste mediocri prestaziioni e di questi Crash ??
Non ho assolutamente overclokkato (non sono esperto e non vorrei fare casini ) nulla , ma se fosse necessario lo farei se mi postaste una configurazione del Bios adatta o se mi diceste + o - cosa fare .
AIUTATEMI , Vi pregho , ho speso non pochi euro per avere (ai tempi ) una PC non al max , ma nemmeno da buttare via e invece mi trovo con una chiavica.
Ho sbagliato a prendere l'Abit e AMD ?
Devo cambiare le DDR ?
CHE POSSO FARE?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi e scusatemi per l'ENORME POST , ma ho cercato di rendervi + chiara possibile lòa mia situazione .
Ciao
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 14:51   #2
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Re: AIUTO !! C'è qlc che non và !!

Quote:
Originariamente inviato da indio68
Ciao ,
dunque ad aprile ho deciso di upgradare il mio pc (veramente prima , ma la Abit e la 9500 erano introvabili ) e dopo aver letto a destras e a manca ho optato , dopo lunghe attese , per :

ABIT NF-7S rev.2.00
Athlon XP 2500+ Barton (appena uscito e preferito al 2600+)
ATI Sapphire 9500 Pro
2 Moduli di A-DATA DDR400 da 256 MB Winbond *
Case con Alimentatore da 400watt (made in China però
)

Dunque , mi ci è voluto un mese per poter iniziare a utilizzare il PC:
Appena montato il tutto (comprato i componenti da un sito internet ), provo ad installare XP , ma nulla non c'è verso , allora visto che sono quasi alle prime armi e la mia competenza è quello che è , porto il tutto ad un giovane tecnico del paese :
Anche lui non sà che pesci prendere , inizia ad installarlo , carica driver e tutto e quando viene il momento che dovrebbe passare dalla finestra DOS (chiamiamola così) a quella del caricamento XP , si pianta e lo schermo rimane nero con cursore lampeggiante e non mi fa fare altro!!
Allora ha cambiato scheda video e ha provato una Geffo4 ...nulla ., cambiato CD di XP , nulla , HD ..nulla ...alla fine ha provato , dice a levare 1 modulo Ram ed è riuscito ad installarlo .
Allora , rimando indietro al venditore le A-Data per farmele cambiare , ma avendole finite mi manda delle Kingston Hyper x sempre DDR400 CAS2 (dicendomi che vanno benissimo ).
Mi arriva il tutto a casa , monto i 2 banchi negli slot 0 e 2 (mi sembrava di aver letto che è meglio così per il dual channel )e provo ad installare ....ma non mi riconosce tutta la memoria nel memory test iniziale e mi si blocca.
Inca....issimo , riporto il tutto al tecnico , che dopo 1 giorno di prove , sposta il banco sullo slot1 (quindi contigui ) e riesce ad installare il tutto!!
Compro allora il suo HD (onde evitare di dover reinstallare di nuovo ) e finalmente inizio a provarlo.
Dunque : la velocità nel partire è piuttosto lenta , insomma nulla di quanto pensavo migliorasse passando da un Athlon1,2 , Geffo2MX , 384MB di RAM normale e una Asus 133 , inoltre , visto che sono un giocatore On line di Dark Age of Camelot , riscontro da subito (oltre agli ovvi miglioramenti grafici) un problema giornaliero di Crasch , cioè ogni tanto (spec. duraante caricamenti di zone nuove o spostamwenti di mappa ) , mi torna al desktop e si chiude il gioco !!
E questo mi succede anche se raramente , anche con UT2003 e altri giochi !!
A questo punto vi chiedo quale può essere il problema di queste mediocri prestaziioni e di questi Crash ??
Non ho assolutamente overclokkato (non sono esperto e non vorrei fare casini ) nulla , ma se fosse necessario lo farei se mi postaste una configurazione del Bios adatta o se mi diceste + o - cosa fare .
AIUTATEMI , Vi pregho , ho speso non pochi euro per avere (ai tempi ) una PC non al max , ma nemmeno da buttare via e invece mi trovo con una chiavica.
Ho sbagliato a prendere l'Abit e AMD ?
Devo cambiare le DDR ?
CHE POSSO FARE?

Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi e scusatemi per l'ENORME POST , ma ho cercato di rendervi + chiara possibile lòa mia situazione .
Ciao
Ahh ! spiegatemi anche se e dove regolare i timings delle RAM (quei 2-4-5-4 o simili che vedo scritti ovunque sulle prove , ecc) e tutte le varie cose da modificare eventualmente.
GRAZIE
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian