|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Tim 200Mega FTTC
Salve vorrei sapere se la 200 mega Fttc sia buona a queste distanze :
185 m dalla cabina 2150m dalla centrale vorrei inoltre sapere se il ping è dato in base alla distanza dalla cabina o centrale. Grazie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Con la fttc fa riferimento il ripartilinea stradale, per cui i 185 metri che se reali dovrebbero essere buoni per raggiungere a spanne i 100mbit circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dovrebbe raggiungere ben più di 100mb, considerando che a 400 metri dall'armadio si dovrebbe stare intorno ai 50/60mb (ma a questa distanza subentrano diversi fattori/variabili) e che io a 340 metri raggiungo i 120mb su linea 200mb con profilo 35b reale e con piastre belle affollate, fai tu i conti.
Certo se poi ha una linea decrepita dall'armadio a casa ... c'è poco da fare in quel caso. Ultima modifica di barklay : 22-02-2019 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
per quanto riguarda il ping, è minimamente influenzato dalla tratta doppinica (per quanto modem, profilo, interferenze ed errori possono causare un aumento - sempre minimale - della latenza), invece lo è dal routing, cioè tutto quello che riguarda la nostra connessione dall'ONU/dslam in poi, compreso poi l'essere su Internet. perchè Internet è un assieme di reti, server, router interconnessi tra di loro, e non è che sia tutto in grado di reggere alla mole di richieste, e anche la latenza non è garantita.
il ping al primo hop che si può vedere effettuando un trace router, che è il nas/bras del provider, siamo già in fibra da un po' (appunto dall'ONU), ed in genere sta sui 5-7ms, valore che si può avere anche in FTTH (4-6ms) che è fibra già da casa nostra. ma da qui in poi aumenta sempre raggiungendo qualunque server si voglia. servirebbero quindi connessioni gaming, vpn gaming e via discorrendo, che possono consentire qualche ms in meno rispetto alle normali connessioni proprio perchè hanno un routing migliore in riferimento alla latenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
io usufruisco della linea ethernet e non wifi. quindi penso che di avere un ping minimale . inoltre sto prendendo il modem tim hub . Come pensate che sia ? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ethernet e wifi riguardano le configurazioni della tua rete casalinga, sicuramente la cablata (ethernet) permette di sfruttare tutta la banda disponibile (se fatta bene).
Per ciò che riguarda il router io ho sia il tim hub che il precedente smart modem sempre di tim e che in definitiva condividono lo stesso hardware, tranne che per il reparto antenne wifi che nel tim hub sono ben 6 (interne). Io li uso in cascata per una miglior diffusione del wifi tra i piani, diciamo che dove deficitano è il reparto firmware, poco "smanettabile" e limitato, ma se non hai particolari esigenze vanno più che bene perchè l'hardware è di tutto rispetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.