|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Asus N751JK-T7216H- aggiornare il BIOS e problemini con W8.1
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, anche se vi leggo da un pò di mesi.
A inizio marzo ho acquistato un notebook Asus N751JK-T7216H che dire una bomba...perfetto in tutto tranne per la tastiera che è dello stesso colore della scocca di alluminio e come al solito sopra c'è istallato un virus enorme di un bel pò di Gb...Windows e nello specifico 8.1 ora ho un paio di problemini il primo che non è un vero e proprio problema ma da fastidio quando utilizzo il pc e il risparmio energetico è impostato su Bilanciato dopo un pò di tempo che il pc è acceso( anche se non lo sto utilizzado) passa da solo in modalità Prestazioni elevate e appare il menù start se invece è gia su prestazioni elevate, rimane in prestazioni elevate però mi appare il menù start potete ben immaginare che quando sto facendo una presentazione in power point o vedendo un film a schermo intero, esce da schermo intero riducendo la finestra e appare il maledettissimo menù cosa può essere? come posso risolvere il problema? il secondo anche questo non è un vero è proprio problema vorrei aggiornare il BIOS attualmente a me c'è la versione 203 e vorrei mettere la 205 ovviamente ho scaricato dal sito asus il pacchetto zip e estratto il contenuto in una cartella avvio il programma WinFlash, cerco il file bios,mi dice che è corretto, di premere flash e subito dopo di premere exit per riavviare l pc ora la cosa che noto (avendo cercato un pò su internet) è che quando premo su flash non mi fa vedere lo stato di avanzamento(dovrebbe metterci 2-3 minuti, forse meno visto il processore) e neanche un secondo dopo aver premuto flash mi dice di premere exit e poi non si riavvia ovviamente il bios non si aggiorna mi aiutate a risolvere questi problemini... ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Benvenuto. Asus solitamente preinstalla la sua utility Power4Gear per gestire i profili energetici, quindi se tu personalizzi o cambi profilo da Windows, dopo un po' lui rimetterà quello per lui corretto. Quindi o usi P4G, o lo togli completamente.
Come mai stai tentando di aggiornare il bios? Se non riscontri alcun genere di malfunzionamento, te lo sconsiglio.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie
![]() il sul pc non ho Power4Gear...o per lo meno non sono riuscito a trovarlo con il comando cerca... ma credo che su W8.1 non ci sia è non c'è neanche tra le utility sul sito altre soluzioni? per il bios...no non ho nessun problema ma di solito se escono degli aggiornamenti è per risolvere dei problemi...che male può fare? e ho visto che sulla versione 205 hanno aggiornato "Update Nvidia VBIOS" e visto che se si tenta di fare degli aggiornamenti dei driver nvidia viene fuori la schermata blu penso che aggiornando il bios si risolvano i problemi con i driver nvidia o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Secondo me se non funziona la procedura da Windows,quello che hai scaricato non è il bios corretto.Riverifica attentamente tutto.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'utility per Windows dovrebbe essere questa http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...64_VER2420.zip
Se il flash non va a buon fine rischi semplicemente che il laptop non si avvia più... Per il profilo energetico che cambia, se non è colpa dell'utility forse è a causa del passaggio da corrente a batteria, qualche volta capita anche a me con computer completamente diversi dal tuo.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
allora bios aggiornato al 205 senza nessun problema da dos
l'utility winflash a me non so perchè ma non funziona per i profili energetici questo succede sia se sto a batteria sia se sto con rete ma non quando stacco lo spinotto...quando passo da rete a batteria o viceversa non cambio il profilo energetico se è in bilanciato, rimane in bilanciato e così anche se è in prestazioni elevate è dopo un pò di tempo che cambia da solo e non riesco a capire perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
nessun idea per i piani energetici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh... boh
![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
no io non ho nessun programma per i piani energetici
vado su pannello di controllo---opzioni risparmio energetico e da li cambio i vari valori... è forse qualche cosa che va settata bene? se vi posto le foto dei settaggi può aiutare a capire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ragazzi niente? il problema persiste....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In questi giorni ho utilizzato altri Asus simili al tuo e ho trovato il power4gear, tu dici non di non averlo, l'avevi forse già tolto? In caso negativo qualcosa non mi torna.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
io non ho mai avuto sul notebook il power4gear, mai tolto e mai istallato
ne tantomeno c'è qui http://www.asus.com/it/Notebooks_Ult...Desk_Download/ ... ![]() l'unica cosa che ho fatto una volta preso il pc è stato aggiornare i driver e istallare ovviamente i programmi che mi servivano |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ragazzi ho risolto il problema
per chi è interessato con molta probabilità il problema era dovuto a classic shell programma per rimettere il menù start su w 8/8.1 ora ho messo StartIsBack e sembra non dare problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Anch'io installo e uso Classic Shell (4.1.0) e non ho mai riscontrato questo comportamento.
![]() |
#16 |
Junior Member
|
booo forse a me era la versione precedente e dava problemi
non saprei che dirti io ho ripristinato il note e poi installato i programmi che avevo prima tranne per Classic Shell comunque riproverò a istallare Classic Shell e vedo se è lui tu hai W8 o W8.1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Windows 8.1 (provato sia su Core che Pro).
![]() |
#18 |
Junior Member
|
allora istallato Classic Shell 4.2.1 IT e sembra funzionare tutto a dovere
quindi uniche cose che potevano provocare problemi sono o Classic Shell 4.2.0 o Nvidia Experience... per il resto non so che dirvi non ho cambiato nient altro ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.