|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Power Mac G4 - Aiuto per recupero pezzi
Ciao a tutti, un'amico mi ha recentemente regalato un Power Mac G4
il modello riportato è : Power Mac G4 M8493 733 MHz/CD-RW/NV11 128MB SDRAM/HD 40GB/56K MDM ora, ho sempre avuto pc windows, sono completamente nuovo del mondo apple, mi ha detto che mancano : Scheda Video Hard Disk Lettore CD Ram Oltre a ciò mi ha detto che lui non riusciva a far "vedere" nessun lettore CD o HD che gli montava Io l'unica cosa che mi pare di aver capito è che apple è "schizzinosa" con i componenti che ci vanno montati, per cui volevo chiedervi se mi potevate consigliare che prodotti comprare per provare a farlo funzionare oltretutto esiste una distribuzione live o gratis o free, insomma gratis e legale per il mac, tipo come quelle che ha rilasciato Win per la versione 7 ? e se si, dove posso trovarle ? grazie per il momento ![]() domani comunque controllo in casa, qualcosa che monta dovrei averlo, devo solo capire se è compatibile ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Aggiornamento :
trovato in casa 3 banchi di ram rispettivamente : 512 - 256 - 128 mb pc 133 trovato hdd ultra-ata seagate barracuda 20.4gb trovati 4 lettori misti, solo cd, cd-rw, cd-dvd e trovata una vga TNT2 m64 32mb, ma non credo vada bene, comunque oggi mi dovrebbero dare la sua oltretutto ho letto che le versioni superiori del powermac montavano le 9000, dovrei averne una, al massimo metto quella come os ho letto che originariamente aveva il 9.0 molti però sono riusciti a mettere fino a leopard per il momento dite che sono a buon punto ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.