Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2012, 18:06   #1
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Iscritto dal: Nov 2007
Aiutatemi a cercare una case

Salve raga a breve devo fare l'ordine del mio nuovo pc, e mi serve un consiglio per il case, ne ho scelti un paio:

Aerocool Top Gun Pro €85 +o-
Cooler Master Silencio 550 €80 +o-

ma a mio fratello non piacciono, a lui piace molto esteticamente questo:

Inter-Tech CK-35 Observer nero 40€

So già che questo Inter-Tech non brilla per prestazioni, nn ha ventole e ha un ricircolo dell'aria pessimo
Chiedo a voi se mi riuscite a consigliare un case, mid tower, che non superi i 70€ +o- e che riesca a tenere all'interno questi componenti:

CPU Intel i5 2500k
DISSI CM HYPER 612S
MOBO ASRock Fatal1ty Z68 Profession.Gen3
ALI Thermaltake Toughpower XT 775W/Bronze
VGA HIS HD6950 IceQ X

Spero possiate aiutarmi

P.S.Mio fratello è molto esigente, e vuole un case nero (se possibile lucido,in moda da abbinarlo allo schermo e alle casse), con i lettori nascosti (che sia una mascherina o uno sportello non importa), con usb frontali (gradirei almeno una usb 3.0)

Ultima modifica di Diabol : 09-02-2012 alle 21:07.
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 21:46   #2
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Mmmmmhh... Date le tue richieste... ho "esattamente" ciò che fa per te (sempre se ti piace) : Cooler Master Storm Enforcer

http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6706
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 23:02   #3
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
Mmmmmhh... Date le tue richieste... ho "esattamente" ciò che fa per te (sempre se ti piace) : Cooler Master Storm Enforcer

http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6706
Ciao e grazie per la risposta , il prob di quel case è che sosta 90€!!
Comunque nel frattempo sono riuscito a convincere mio fratello a cambiare case, anche se lui chiedeva se c'era modo di modificare l' Inter-Tech CK-35 Observer in modo da creare un ambiente adatto a quei componenti,e alla fine gli ho fatto vedere:

Aerocool 6th Element Nero e Rosso €70 +o-
AeroCool Syclone II black €75 +o-

Quale mi consigliate?
Old 09-02-2012, 23:15   #4
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabol Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta , il prob di quel case è che sosta 90€!!
Comunque nel frattempo sono riuscito a convincere mio fratello a cambiare case, anche se lui chiedeva se c'era modo di modificare l' Inter-Tech CK-35 Observer in modo da creare un ambiente adatto a quei componenti,e alla fine gli ho fatto vedere:

Aerocool 6th Element Nero e Rosso €70 +o-
AeroCool Syclone II black €75 +o-

Quale mi consigliate?
Veramente costa 81 euro

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas..._enforcer.aspx

e poi, sinceramente, con la qualità che ha, stai certo che lo compri ora e non lo cambi più. Quel case ti dura per anni, ed andrà bene anche per futuri pc che ti vorrai fare, senza contare la dotazione con cui viene fornito (è compreso tutto ciò che vuoi, più qualcoosina di molto gradito in più) ed inoltre ha un ottima ventilazione: monta ventole da 20 cm!!!
In sintesi, a mio parere, gli 11 euro in più rispetto al tuo budget ne varrebbe davvero la pena di spenderli, e li vale tutti!
Se poi non ne sei convinto e vuoi qualcos'altro, allora ti dico che tra i case che hai scelto conosco solo il CM Silencio. E' un ottimo case, ma va bene per chi vuole un pc silenzioso e non per chi vuol fare overclock, in quanto ha una scarsa ventilazione interna ed inoltre non può montare dissipatori cpu troppo alti (mi sa che devono essere alti meno di 15 cm). Sugli Aeroccol non so dirti nulla, invece, mi dispiace.
Old 10-02-2012, 02:03   #5
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Quote:
Veramente costa 81 euro

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas..._enforcer.aspx

e poi, sinceramente, con la qualità che ha, stai certo che lo compri ora e non lo cambi più. Quel case ti dura per anni, ed andrà bene anche per futuri pc che ti vorrai fare, senza contare la dotazione con cui viene fornito (è compreso tutto ciò che vuoi, più qualcoosina di molto gradito in più) ed inoltre ha un ottima ventilazione: monta ventole da 20 cm!!!
In sintesi, a mio parere, gli 11 euro in più rispetto al tuo budget ne varrebbe davvero la pena di spenderli, e li vale tutti!
Se poi non ne sei convinto e vuoi qualcos'altro, allora ti dico che tra i case che hai scelto conosco solo il CM Silencio. E' un ottimo case, ma va bene per chi vuole un pc silenzioso e non per chi vuol fare overclock, in quanto ha una scarsa ventilazione interna ed inoltre non può montare dissipatori cpu troppo alti (mi sa che devono essere alti meno di 15 cm). Sugli Aeroccol non so dirti nulla, invece, mi dispiace.
Grazie ancora per la risposta , il cm sullo shop dove devo acqistare viene 89€, io mi sono interessato all' Aerocool 6th Element, ho letto delle recensioni e dei pareri di chi lo ha acquistato, e nex si è lamentato anzi, lo vantano e dicono che come qualità prezzo è più ce buono, ha un ottima aereazione e due Shark da 140, vediamo che dice mio fratello a riguardo del cm
Old 10-02-2012, 11:44   #6
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

aspetton qualcuno che mi dica come vanno gli aerocool, o mi consigli qualcos' altro dato che il cm non mi attrae più di tanto
Old 10-02-2012, 11:52   #7
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Gli aerocool sono ottimi case. http://www.dinoxpc.com/articolo/p=7_1211.htm
Old 10-02-2012, 17:05   #8
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

e vada per aerocool, che poi prende il nome e le forme della bellissima lamborghini 6th elemento, manca solo lo stemma lamborghini
Ecco qui tutta la config, da ordinare nei prossimi giorni previsioni meteo permettndo

a voi le critiche
Old 10-02-2012, 17:34   #9
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Non mi sono informato ma credo che la versione B\BI sia quello bianco non quello nero!

Quell'alimentatore CWT è veramente esagerato xò: è un ali eccellente e ben costruito, è un bestbuy, ha cablaggi modulari, è brutto come la fame ed è silenzioso. Prendilo!

Quello che non và è il dissipatore che è una ciofeca! Prendi un Mugen3 o meglio un Kabuto, o ancora meglio il massimo ad aria: noctua NH-C14\D14

Ti sei scordato l'hardisk!
Old 10-02-2012, 18:17   #10
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Non mi sono informato ma credo che la versione B\BI sia quello bianco non quello nero!

Quell'alimentatore CWT è veramente esagerato xò: è un ali eccellente e ben costruito, è un bestbuy, ha cablaggi modulari, è brutto come la fame ed è silenzioso. Prendilo!

Quello che non và è il dissipatore che è una ciofeca! Prendi un Mugen3 o meglio un Kabuto, o ancora meglio il massimo ad aria: noctua NH-C14\D14

Ti sei scordato l'hardisk!
per quanto riguarda il colore del case c'è anche quello bianco nello shop , e le 2 b stanno la prima per black e la seconda per blue, il bianco è w, per il dissi invece non voglio spendere tanto, e sullo shop il Mugen3 non c'è, ma fa così schifo il 612s?dalle recensioni che ho letto ne parlano bene, fanno il confronto con il Silver Arrow.
Comunque sui 40-50 € che mi consigli?
Old 10-02-2012, 18:50   #11
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quegli scythe che ti ho detto prima! Aggiungi: Noctua NH-C 12P SE14, Scythe Yasya

Io xò non risparmierei tanto, se compri il noctua C14\D14 poi in futuro quando cambiano socket con 5€ o a volte aggratis ti danno l'adattatore per il nuovo socket e non devi cambiare dissipatore. Poi in bundle hai tutto. E' un investimento nel tempo...costa di più ma hai un prodotto fra i migliori se non il migliore ad aria ed hai possibilità di upgrade!
Old 11-02-2012, 10:18   #12
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Ecco quello che offre il mio shop, tra questi mi consigli il migliore o mi fai una lista dei dissi decenti cehe potrei acquistare??
Ti ringrazio infinitamente di tutto l'aiuto che mi stai dando, e mi scuso per il mio disturbo

Come vedi c'è il Scythe Yasya, di cui hai parlato
Old 11-02-2012, 12:00   #13
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Secondo me quella fascia di prezzo che hai tirato fuori dallo shop (soniko) è un investimento sbagliato xkè a 65€ lì ci trovi l'nh-d14. Perciò si ritorna a quello che avevi inserito te: Cooler Master ventirad powerline HYPER 612S.

Ho ricercato molte recensioni ed effettivamente sembra un buon oggetto, quando lo guardai io lo feci in una delle primissime recensioni e forse non seppero recensirlo correttamente (errori sistematici o mazzette )

Per il prezzo che costa ha molto da offrire!
Old 11-02-2012, 12:14   #14
gigablaster83
Senior Member

Ho visto molte recensioni positive riguardo l'hyper212. Dato che l'hyper612 dovrebbe essere la sua versione superiore, possibile che abbia prestazioni inferiori all'hyper212? Non credo, quindi l'hyper612 "dovrebbe" (con la dovuta cautela) essere comunque un ottimo prodotto. Se poi mi sbaglio ditemi voi.
Old 11-02-2012, 13:51   #15
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Forse se si aggiunge una seconda ventola all' hyper 612s, si hanno prestazioni migliori, il dubbio che mi assale è delle dimensioni, non è che mi tocca sulle ram?
Poi tornando hai paragoni, hyper 612s è un equivalente dell' A70 (mia prima scelta, ma da come si dice molto rumoroso), e vedendo un pò di dissi ho visto anche il thermaltake frio, bel dissi ma c'è differenza dal 612s?
Old 11-02-2012, 16:44   #16
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

allora raga voi che dite mi conviene spendere qualche € in più per un frio o un A70?
Old 11-02-2012, 16:53   #17
gigablaster83
Senior Member

Un a70 ha ottime prestazioni, ma ti avviso: chi ce l'ha dice che è molto rumoroso, dato che si può regolare la velocità delle ventole solo in 2 step, ed anche con la velocità minima rimane sempre abbastanza rumoroso. Ma se per te il rumore non è un problema, allora faresti un ottimo acquisto.
Old 11-02-2012, 17:23   #18
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

ho deciso resto con hyper 612s, è silenzioso ed efficente, quello che mi preoccupa sono le dimensioni, secondo voi da fastidio alle rame?
Old 11-02-2012, 18:18   #19
gigablaster83
Senior Member

So per certo che l'hyper212 non da questo tipo di problema, quindi potresti prendere questo dissipatore, che è ottimo ed economico. Se no, dovresti chiedere per l'hyper612 direttamente a chi ce l'ha.
Old 11-02-2012, 18:31   #20
Diabol
Senior Member

L'Avatar di Diabol

Quote:
So per certo che l'hyper212 non da questo tipo di problema, quindi potresti prendere questo dissipatore, che è ottimo ed economico. Se no, dovresti chiedere per l'hyper612 direttamente a chi ce l'ha.
ho intensione di fare oc abbastanza sostanzioso, sui 4-4,5 ghz, e l'hyper212 credo sia piccolo, al max prendo il 412s

EDIT
Sul forum nel thread ufficiale dell' hyper 212 plus, ho letto che il 612s non da fastidio con le g skill
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=226

Ultima modifica di Diabol : 11-02-2012 alle 18:44.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian