|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non riesco piú a connettermi a internet
Ciao, questa mattina mi sono svegliato con un po' di problemi al mio 'MBP, per fortuna il problema più grosso l'ho risolto, ora peró ne ho un altro che piccolo nn é... Non riesco più a connettermi al mio wi fi.
Spiego meglio, airport funziona e ha funzionato fino a ieri sera senza problemi, ora invece anche se mi indica che sono connesso al modem nn risco a navigare in quanto safari mi dice che nn sono connesso ad internet, ho provato anche a connettermi a un altro modem ma nulla, mindice sempre che nn sono connesso ad internet anche se l'icona di airport nell barra in alto mi da massima potenza di segnale e connessione attiva. Come posso fare? Devo lavorarci oggi su internet e nn poter usare il mb é un grosso problema... Nn posso continuare su il mio ipad... Qualche suggerimento? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
help pls
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora, ho fatto qualche prova e il mistero si infittisce.
mi sono collegato all'hotspot del mio cellulare e la connessione ha ripreso a funzionare normalmente, la cosa strana però è che se provo a connettermi al mio moden, si connette si ma nn riesco a navigare e nell'iconcian di airport c'è il punto esclamativo, ho aperto le preferenze network per vedere se riuscivo a capire qualcosa e sotto lo stato COLLEGATO e disattiva airport c'è quest scritta : AirPort ha l'indirizzo IP autoassegnato 169.254.100.53 e potrebbe non essere in grado di accedere a Internet. che significa? ho provato anche ad andare in avanzate e rinnavarli l'indirizzo DHCP ma nn è servito a nulla. Ah, i modem funziona perfettamente e lo uso per navigare dall'ipad... che posso fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Forlì
|
Potresti provare a riavviare il modem e vedere se torna tutto normale.
Altrimenti impostare un IP fisso nell'airport.
PC: CM H500P MESH|| Riotoro Enigma G2 750W||Ryzen 9 3900x||BeQuiet Dark Rock PRO||Asus X570 TUF-Gaming Plus||XPG DDR4 D41 32Gb||512GB XPG SX-8200PRO M2 Nvme||SSD SP 1Tb||WD Blue 1Tb||SAPPHIRE RX-5700XT NITRO+OC 8GB GDDR6 RGB||Win 10 Pro||Logitech G413||Glorius Model-O RGB Mobile: iPhone XS Max Gold 256 Laptop: Macbook Pro 13 Touchbar Tablet: iPad 3 16Gb Wifi + 3G||iPad Pro 10.5 64Gb Camera:Nikon D3100||Tamron 17-50 2.8||Nikon 55-300vr |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.