|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/adobe-pho...pad_36144.html
In una demo è stata mostrata una nuova versione di Photohop dedicata ai tablet di Apple Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
finalmente un software decente, anche se continuo a preferire la versione desktop per ovvie e scontate ragioni di praticità di utilizzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Non si parlava di CS5, ma su Android?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
finalmente una notizia degna della giornata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
a me non bastano 16giga di ram per lavorare su photoshop, figurati che ci potrei fare su ipad... di photoshop avrà solo il nome, tanto perchè fa figo dire "io ciò fotoschiop" e poi non sanno nemmeno cos'è un metodo di fusione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sarà la versione giochino di PhotoShop, ho i miei forti dubbi che con le dotazioni dei dispositivi della Mela ci si possa fare qualcosa di serio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() Stà notizia puzza... di pesce d'aprile (o almeno spero)
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che ci vuole, anche il mio cessophone ha Photoshop, ovviamente più che regolare l'esposizione (e che regolazione) non puoi fare, ma basta castrare al punto giusto e metterci il nome Fotosciòp.
Comunque dell'Adobe mi piace molto SketchBook, se mi facessero un tablet (Android) con Wacom sarebbe ben accetto.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
ammettendo che non sia un pesce, non capisco cosa ci trovate di strano, faranno una versione di photoshop per foto-ritocchi e non per manipolazione di immagini... esposizione, bilanciamenti, qualche strumento brush-magari bacchetta magica... ecc.. senza tutte le cose del cs5 ovviamente.. non ne vedo il problema... io quando uso photoshop per togliere gli occhi rossi, sistemare i colori, luminosita' e contrasto lo faccio con un centrino 1.6 e 512mb di ram su cs4 portable.... e non mi manca nulla a livello di ram-cpu....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se hanno le palle portassero Illustrator su ipad
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
La dotazione hardware dell'iPad 2 può essere paragonata ad un computer desktop di 6-7 anni fa sul quale girava tranquillamente Photoshop CS2 (che non era un giochino) e i professionisti ci lavoravano.
Non vedo perché l'iPad non possa far girare un software serio di fotoritocco. Purtroppo allo stato attuale non c'è nulla di serio per foto editing e per questo utilizzo un Macbook Air che ha una portabilità simile all'iPad ma fa girare qualsiasi software di un desktop. Le cose cambieranno in futuro però.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Eh eh si dimentica sempre un piccolo dettaglio, il metodo di input. E pur vero che l'ipad 2 a livello di dotazione hardware e' equivalente piu' o meno a computer di 6-7 anni fa. Ma chiedeti seriamente se i professionisti usavano "le dita" per ritoccare le foto al computer. Certo che no, usano strumenti un tantino piu' precisi come il mouse o un trackball o una tavoletta grafica. Quindi pensare che si possa lavorare con lo stesso grado di precisione con le dita sul ipad/ipad 2 e' una idozia grossa come il mondo. Le dita non sono sufficienti quando devi lavorare di precisione. E questo e' un limite intrinseco di tutti i vari tablet che fanno del "touch" il loro mezzo fondamentale di input. ![]() Quindi si avrai un photoshop, ma sara' monco (e non per questioni di hardware) ma di "input".
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Francamente ho dei dubbi che un pc di 7 anni fa potesse far giare ad esempio questo
http://www.youtube.com/watch?v=HemAXkVS7Fk Cmq di Adobe esistono già altri software per iOS, vedi SkechBook o anche il visualizzatore di Autocad. E ci sono molti altri programmi adattati apposta, provenienti dal mondo pc, mi vengono in mente Teamviewer, VLC, DropBox etc etc. Ovvio che in questo casi si tratti di una versione edulcorata e alleggerita di Photoshop, ma su un dispositivo del genere non si erano mai visti risultati simili. E poi chi usa Photoshop a livello professionale si sa che sarà un 5% degli utenti, il 95% lo usa per aggiungere qualche effettino particolare, rimuovere occhi rossi o cose del genere, azioni tranquillamente possibili con una versione più leggera Ultima modifica di Random81 : 01-04-2011 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
(certo non "alla Microsoft", che da dieci anni prova a infilare i menù a tendina in un pad) Io però, preferirei averci Lightroom. Sarebbe una figata assurda, e per me una killer app. Lightroom su tablet aumenterebbe la produttività (e il divertimento) di un fattore mille almeno. Mi sa che però ancora i tablet non hanno sufficenti prestazioni, in particolare lo spazio e la velocità di storage per metterci le foto in raw.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO Ultima modifica di maumau138 : 01-04-2011 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Si ok, ma non è che si pretende di utilizzare photoshop su ipad a livello professionale. Credo che per ritoccare un jpeg o un raw anche da 18 mega pixel, applicare qualche filtro, usare i pennelli, creare un paio di livelli o tirare fuori un HDR siano già operazioni che a me sarebbero sufficienti insomma. Se per fare il 90% delle operazioni di routine come togliere un po' di rumore e regolare i livelli posso farlo sul tablet piuttosto che accendere ogni volta il PC mi pare una cosa molto molto positiva. Tra garage band, imovie, photoshop e le altre 65.000 app circa presenti sul appstore credo che apple abbia fatto almeno 10 passi avanti a tutti, semmai ce ne fosse stato bisogno ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non mi sembra ci voglia una grande fantasia per capire che il PS per iPad non è paragonabile a quello per desktop. Tra l'altro per iPhone esiste già da mesi PS Express.
P.S. Ma solo a me sembrano tanti 6 errori di battitura in un articolo di 12 righe? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.