|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
driver per il preprocessore
Salve a tutti,
ho qui tra le mani un computer asus, un pro0661 (oppure pro66l, non riesco a capire dall'etichetta...) con su windows preinstallato. Questo aveva dei problema e quindi si era deciso di reinstallarlo Visto che la partizione di ripristino era, per motivi a me oscuri, non utilizzabile, abbiamo deciso di fae una installazione pulita. La procedura è andata tutto bene, il pc funziona corretamente non fosse che ... se vado sotto gestione driver non è in grado di trovarmi il driver del preprocessore... e non riesco a capire dove possa trovarlo da scaricare (manco so cosa sia sinceramente...), dal momento che sul sito dell'asus questo computer, per quanto strano possa sembrare, non appare (http://www.asus.it/AllProducts.aspx?...uIC6RvvlvcvNbn) Vi do' le sue caratteristiche, così magari mi potete dare una mano è un pc a 64 bit, con seven home premium preinstallato 6 gb di ram cpu duo P8700 vga nvidia geforce gtm220m display 16" hd/led hard disk da 500GB wireless 802.11n odd (non so cosa sia) DVD Sup.MTI da windows non so come potrei ottenere ulteriori info dal pc, questo è quello che c'è scritto sull'etichetta su di lui, purtroppo sono momentaneamente senza libretto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Hai provato Windows Update ?
Spesso e volentieri ti scarica i drivers che hai mancanti o da upgradare.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
provato più volte....purtroppo non trova nulla...
e non so nemmeno dove posso andare a cercare, sia perchè non lo trovo sul sito asus, sia perchè non riesco a capire cosa sia un preprocessore....sicuramente non ha a che vedere con la scheda grafica nvidia perchè la ho giusto aggiornata alla ultima versione dal sito nvidia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non l'avevo mais entito prima - non si finisce mai di imparare
![]() http://www.lia.deis.unibo.it/Courses...processore.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ma non è hardware... semmai ci si confonde con il COprocessore matematico.
![]() |
#7 |
Member
|
ma il preprocessore non fisico lo conoscevo anche io...un minimo di C lo conosco....
ma il punto è che windows dice che manca un driver... e il fatto che il computer non appaia sul sito asus non aiuta le cose... e so per certo che con il windows preinstallato dalla asus non segnava driver mancanti...solo che boh...non so come fare... il computer ora come ora non sembra avere problemi, però preferirei di gran lunga sistemare la questione. Sotto windows non posso fare qualcosa che mi aiuti a identificare il computer/capire chi sia il produttore del preprocessore/dove posso trovarlo? .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Facciamo così
1) va in Gestine Periferiche 2) clicca sul punto ? col destro poi proprietà 3) scegli dettagli 4) nella casella che vedi apri il menù a tendina e trova al voce ID Hardware Nel rettangolo sotto ti compare una o più righe, tu seleziona la prima quindi copiala con CTRL+C (col mouse non funziona su quella riga ) quindi postala quì poi vediamo.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.