|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Terratec EWX 24/96 o Echo MIA?!?!
Salve a tutti! Mi rivolgo a tutti gli audiofili presenti nel forum per pregarli di darmi qualche consiglio...
Come Spregn si ricorderà (visto che gli ho rotto un pochino le balle anche a lui) stò cercando una scheda audio per poter registrare su pc delle mie cose da vinile e poter lavorare senza problemi con software tipo NUendo,Cubase e Reason e una tastierina. Siccome non ho grossissime esigenze di registrazioni multitracce ma devo registrare solo dal mio mixer che è un Vestax a 2canali non mi sono orientato verso soluzioni copn box esterni ecc... ma sono rimasto su schede con 2in e 2out, più che sufficienti... ecco, vorrei un parere da più persone per poter scegliere con tranquillità ![]() Grazie a Tutti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Purtroppo non conosco la seconda scheda... però possiedo la prima e ti dico che la qualità di registrazione è incredibile!!!
Per registrare i convertitori della 24/96 rimangono imparaggiabili su questa fascia di prezzo IMHO...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
AH...ma ci troviamo su post diversi?!?!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
ciao Fio..
![]() dà parte mia , resto sempre della mia opinione, come miche dal resto , la EWX è conpatibile con gli ASIO e con tutti i programmi dà tè mensionati , poi funzia anche con il Direct-Audio senza problemi perfino coi giochi... ![]() per quel che costa , e visto che ti serve solo con due ingressi , và più che bene.... la MIA non ricordo il prezzo , mi sembra circa un terzo in più... ed offe le stesse caratteristiche 24/96...:o ![]() fai tè...:o ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie Spregn, come ricorderai era un pò che volevo acquistare questa scheda... ma io sono tirchio e prima di acquistare ce ne vuole
![]() ![]() No, a parte gli scherzi...diciamo che volevo già prendere la Terratec, ma poi se ne saltato un mio amico di Napoli che lavora col sound e mi consigliava a parer suo una Echo...ovviamente su queste cose il parere è personale, ma mi aveva messo un'altro tarlo che ho voluto risolvere... La terratec l'ho già trovata su qualche sito on-line, adesso vado proprio ad ordinarla... Senti, di tastiere te ne intendi? Me ne potete consigliare una? Le esigenze sono sempre le stesse: comandare come si deve Reason, visto che con mouse e tastiera è impossibile... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tastiere MIDI o Sintetizzatori con l'Out pure Midi..!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'ho comprata! Su FR..L l'ho trovata a 450000 spese di spedizione incluse e iva compresa.
Speriamo arrivi presto! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bene , bene...
non tè ne pentirai .... ![]() sempre chè vada..!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come speriamo che vada?!?
![]() Fai il gufo ?!?! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
metti il caso che il corriere si perda per strada..!!:o :o
poi fora nà gomma.... e dopo poco anche l'altra... ![]() alla fine resta a piedi con il camioncino.... cosi dalla rabbia prende a calci l'unico scatolotto che gli rimane all'interno.... ![]() indovina cosa..!!! ![]() ![]() con nà scritta Fr@el.... ![]() sciaps.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hihihihihiiiii
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
appena legge , Fio mì manda quattro colpi...:o
![]() ![]() comunque è tanto per tirargli sù il morale...:o :o ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ARGH!!
Non ti mando 4 colpi ... mi tocco in basso che è più efficace ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dovrebbe arrivarti per domani o dopodomani....
sempre sè il corriere non sì perde..!!:o ![]() dai chè così cominci ad aquisire a 24bit.... e scoprirai la differenza di qualità con le altre... ![]() specialmente sul fronte della silensiozità della EWX in uscità... ![]() ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() poverina... ![]() il colmo sarebbe che gli arrivasse una X-fire1024..!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L'HO PRESA!!!
E' arrivata, scusate se non mi sono più fatto sentire, ma ero col pc a terra... E' molto bella la scheda, in questi 2 giorni mi stò accorgendo della differenza... avrei una domanda per l'onniscente Spregn... Registrando a 24 bit e 44.100 si può riversare le tracce su cd? Oddio forse non ho molto chiara questa cosa in fase di registrazione...sò che la frequenza di 48.000 non è compatibile poi con la registrazione su cd... mi puoi spiegare brevemente come funziona?Grazie mille... Un'altra cosetta: stò cercando da buon autodidatta i manuali in italiano di Nuendo,Reason,Recycle... stò postando in tutti i forum che trovo ma nessuno mi dà mai una risposta... ![]() Possibile che non esistono? Secondo andrebbero a ruba se fossero in commercio .... Mah .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il manuale di nuendo in italiano piacerebbe tanto anche a me...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Madonna...ma che computer hai Miche?!?
Compliments... qunado ho letto il mio pc si è spento ![]() ![]() ![]() ![]() A proposito dei manuali... bisognerebbe trovare in rete qualcuno che pagando ovviamente ![]() Io sono disposto a mettere la mia parte, è un lavoro della madonna, ma magari c'è qualche disoccupato che è disposto... Io per avere i manuali di Reason, Nuendo e Recycle faccio di tutto ... nei limiti ![]() Che ne dite? Forse dovrei postare su un'altro forum, che dite?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.