Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2009, 13:38   #1
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Passaggio da WVista 32bit a WSeven 64bit?

Salve a tutti,
avrei intenzione di passare a windows 7 in futuro,magari 64 bit(cosi sfrutto tutta la ram che ho)
Attualmente ho sul mio portatile vista home premium 32bit(il portatile supporta il 64bit)

Quello che chiedo è:
1 Mi conviene passare da 32bit di vista ai 64 di seven?Avrò problemi di compatibilità con i vari programmi/giochi?
2 Mi toccherà comprare windows 7 completo formattando il pc o è possibile comprare un aggiornamento?anche in tal caso è necessario formattare?
vi informo che sono disponibile a formattare anche xchè cosi rinnovo il pc con il nuovo SO...

Ps
Le caratteristiche del mio portatile sono:
Marca: Acer
Modello: Aspire 6930G-944G32MN
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 16 pollici WXGA HD (1366 x 768) Acer CrystalBrite
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Frick10 è offline  
Old 28-09-2009, 13:55   #2
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Ciao.
L'upgrade da un SO a 32bit a uno a 64bit (e viceversa) non è possibile. Dovrai formattare.
Io ho Win7 da mesi ormai, da quando è uscita la RC, versione 64bit: nessun problema!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 28-09-2009, 13:56   #3
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Ti conviene installare un sistema operativo a 64bit per sfruttare tutti i 4GB di ram.

Problemi di compatibilità non credo che ne avrai. Sto usando 7 a 64bit da un po' di giorni e non ho nessun problema.

Se hai comprato il portatile di recente puoi avere 7 quasi gratis o comunque a prezzo basso.
Ti devi informare sul sito della Acer.
Mister24 è offline  
Old 28-09-2009, 14:03   #4
Frick10
Senior Member

ah ok quindi dite che mi conviene comprare il pacco completo 64 bit giusto?non di aggiornarlo alla 32bit?ci dovrei guadagnare molto in prestazioni a quanto ho capito se passo alla 64...

prenderò l'home premium,forse mi conviene quello per non spendere troppo...
Il pc l'ho comprato a febbraio quindi nn credo rientrerò tra gli sconti...
Frick10 è offline  
Old 28-09-2009, 14:56   #5
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
ah ok quindi dite che mi conviene comprare il pacco completo 64 bit giusto?non di aggiornarlo alla 32bit?ci dovrei guadagnare molto in prestazioni a quanto ho capito se passo alla 64...

prenderò l'home premium,forse mi conviene quello per non spendere troppo...
Il pc l'ho comprato a febbraio quindi nn credo rientrerò tra gli sconti...
Non ti aspettare un aumento delle prestazioni grosso, più che altro con la 64bit sfrutti tutti i 4GB di ram che hai.
Mister24 è offline  
Old 28-09-2009, 15:20   #6
Frick10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Non ti aspettare un aumento delle prestazioni grosso, più che altro con la 64bit sfrutti tutti i 4GB di ram che hai.
ok ma seven a quanto ho capito è gia molto meglio di vista quindi ci guadagno il doppio
Frick10 è offline  
Old 28-09-2009, 20:03   #7
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
ok ma seven a quanto ho capito è gia molto meglio di vista quindi ci guadagno il doppio
-_-

cmq usa il tasto "cerca" prima... vedrai quante copie di questo thread troverai

Old 29-09-2009, 18:38   #8
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
C'è un thread in rilievo per le indicazioni generali su 7, le performance e altri dettagli.
Nella sottosezione sui tutorial trovi un thread apposito sulla questione 32/64bit.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian