|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Passaggio da WVista 32bit a WSeven 64bit?
Salve a tutti,
avrei intenzione di passare a windows 7 in futuro,magari 64 bit(cosi sfrutto tutta la ram che ho) Attualmente ho sul mio portatile vista home premium 32bit(il portatile supporta il 64bit) Quello che chiedo è: 1 Mi conviene passare da 32bit di vista ai 64 di seven?Avrò problemi di compatibilità con i vari programmi/giochi? 2 Mi toccherà comprare windows 7 completo formattando il pc o è possibile comprare un aggiornamento?anche in tal caso è necessario formattare? vi informo che sono disponibile a formattare anche xchè cosi rinnovo il pc con il nuovo SO... Ps Le caratteristiche del mio portatile sono: Marca: Acer Modello: Aspire 6930G-944G32MN Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz Memoria: 4096 MB DDR2 Schermo: 16 pollici WXGA HD (1366 x 768) Acer CrystalBrite Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao.
L'upgrade da un SO a 32bit a uno a 64bit (e viceversa) non è possibile. Dovrai formattare. Io ho Win7 da mesi ormai, da quando è uscita la RC, versione 64bit: nessun problema!
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Ti conviene installare un sistema operativo a 64bit per sfruttare tutti i 4GB di ram.
Problemi di compatibilità non credo che ne avrai. Sto usando 7 a 64bit da un po' di giorni e non ho nessun problema. Se hai comprato il portatile di recente puoi avere 7 quasi gratis o comunque a prezzo basso. Ti devi informare sul sito della Acer. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah ok quindi dite che mi conviene comprare il pacco completo 64 bit giusto?non di aggiornarlo alla 32bit?ci dovrei guadagnare molto in prestazioni a quanto ho capito se passo alla 64...
prenderò l'home premium,forse mi conviene quello per non spendere troppo... Il pc l'ho comprato a febbraio quindi nn credo rientrerò tra gli sconti... |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
C'è un thread in rilievo per le indicazioni generali su 7, le performance e altri dettagli.
Nella sottosezione sui tutorial trovi un thread apposito sulla questione 32/64bit.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.