Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 21:10   #1
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Son felice quando...

I miei occhi vedono ciò che la mia mente sogna..
Sarà anche solo un tramonto, ma mi ha emoszionato parecchio... Spero di ruscire a trasmettervi, anche in minima parte, ciò che ho 'visto'

1)

2)

3)

4)

5)

6)

7)

8)
Old 16-11-2008, 22:08   #2
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Sequenza temporale molto interessante! Poi dirmi l'orario che va dalla prima all'ultima?

Le più belle sono secondo me quelle agli stremi... ne altre sembrano sottotono paragonate alla prima e all'ultima...

Ultima modifica di Mythical Ork : 16-11-2008 alle 22:10.
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 22:26   #3
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ehi, ma questo.. è il Mottarone!

Commentando nello specifico: nella 1 e nella 2 non mi piace la macchia "bruciata" intorno al sole. Lo so, è il problema classico con i tramonti, ma non posso farci niente.. e poi la 2 è pendente.

Bellissimi i colori di 3, 4, 6 (col Monte Rosa!), 7 e 8.
Sei stato molto bravo e paziente ad aspettare in vetta l'oscurità.

Oggi ero a comprare la cucina.. dalle vetrate del mobilificio (a Suno) osservavo la bellissima luce pomeridiana spegnersi pian piano con toni sempre più interessanti.. avevo con me una vecchia nikon a pellicola, ma la scelta è stata lunga e quando siamo usciti ormai era buio.
Sul lago ed in vetta dev'essere stato un vero spettacolo..
Bravissimo tu a coglierlo.

Ciao!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 22:43   #4
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
anch'io le prime 2 con il sole non riesco a farmele piacere per via della macchia bruciata, ne ho fatte in condizioni simili ma non le ho postate per questo motivo (sul mio thread di tramonti dal grappa), le farei con un obiettivo che stellizza bene come il 10-20 che prenderò a breve

il traliccio nella 2 da tagliare, nella 8 ci sta ma personalmente lo eviterei

per colori e composizione preferisco 5 e 6, molto bello anche il quasi notturno con le luci a valle (8)

Ultima modifica di reptile9985 : 16-11-2008 alle 22:56.
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 06:27   #5
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Sequenza temporale molto interessante! Poi dirmi l'orario che va dalla prima all'ultima?

Le più belle sono secondo me quelle agli stremi... ne altre sembrano sottotono paragonate alla prima e all'ultima...
Dalle 16.30 alle 18. Praticamente sono arrivato su, ho fatto le foto e sono toranto a casa

Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Ehi, ma questo.. è il Mottarone!

Commentando nello specifico: nella 1 e nella 2 non mi piace la macchia "bruciata" intorno al sole. Lo so, è il problema classico con i tramonti, ma non posso farci niente.. e poi la 2 è pendente.

Sei stato molto bravo e paziente ad aspettare in vetta l'oscurità.

Oggi ero a comprare la cucina.. dalle vetrate del mobilificio (a Suno) osservavo la bellissima luce pomeridiana spegnersi pian piano con toni sempre più interessanti.. avevo con me una vecchia nikon a pellicola, ma la scelta è stata lunga e quando siamo usciti ormai era buio.
Sul lago ed in vetta dev'essere stato un vero spettacolo..
Bravissimo tu a coglierlo.

Ciao!
Esatto Solo che "tramonto al Mottarone" l'avevi già usato te!
Quelle maledette bruciature ho provato in vari modi ad eliminarle. Ma non ci sono riuscito pena avere la foto eccessivamente sottoesposta. Le ho solo limitate. Se però esiste una tecnica x evitarle sono ben lieto di impararla..
X la 2 sai che ci ho pensato parecchio se fosse pendente o meno? però guarda il traliccio a destra, è perfettamente verticale. Al max dovrei eliminare il traliccio e ruotare la foto.
Comunque grazie!

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
anch'io le prime 2 con il sole non riesco a farmele piacere per via della macchia bruciata, ne ho fatte in condizioni simili ma non le ho postate per questo motivo (sul mio thread di tramonti dal grappa), le farei con un obiettivo che stellizza bene come il 10-20 che prenderò a breve

il traliccio nella 2 da tagliare, nella 8 ci sta ma personalmente lo eviterei

per colori e composizione preferisco 5 e 6, molto bello anche il quasi notturno con le luci a valle (8)
Guarda ieri ho fatto parecchie foto col 10-20 e arrivato a casa le ho scartate tutte.. Mi ha creato delle aberrazioni strane, infatti oggi volevo aprire una discussione in mondo reflex x chiedere lumi postando le foto..
Grazie
Old 17-11-2008, 20:24   #6
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Mi piacciono piu' o meno tutte
(nella seconda avrei croppato la parte con il ripetitore - ammesso che sia un ripetitore - a destra. Bel flare )
Quelle che non mi piacciono:
4: troppo "leggera" (aka: poco contrasto)
6: gusti personali

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:30   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Tutte belle!
Io avrei sottoesposto e casomai tirato su in CS3.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:43   #8
skinner
Senior Member

L'Avatar di skinner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi

Non è il Monviso?
Old 18-11-2008, 10:28   #9
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Belle foto in generale, ma vedo che tendi a mettere l'orizzonte giusto al centro e questo non sempre mi piace.
Ciao
Old 18-11-2008, 10:49   #10
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Belle foto in generale, ma vedo che tendi a mettere l'orizzonte giusto al centro e questo non sempre mi piace.
Ciao
E' vero.. In alcuni casi volevo provare ad applicare la regola dei terzi, ma in alcuni scatti mi sono accorto di alcune sproporzioni di colore. Se inquadravo 2/3 terra e 1/3 cielo avevo troppo "scuro" nella parte bassa, mentre viceversa mi ritrovavo troppo cielo "vuoto" sopra tralasciando qualche piano interessante del terreno.
La regola di norma dicaimo che la conosco ma in questo caso non mi sono sentito di applicarla..

Grazie
Old 18-11-2008, 12:39   #11
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Ci stiamo "Mottaronizzando"
Bella serie
6) Certo che... il Monte Rosa è sempre il Monte Rosa...

Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:13   #12
skinner
Senior Member

L'Avatar di skinner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
Mi autocorreggo.. nella 6 è il monte Rosa.. sorry...
Intendevo nelle altre foto (3,5,7 Giusto?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian