|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Son felice quando...
I miei occhi vedono ciò che la mia mente sogna..
Sarà anche solo un tramonto, ma mi ha emoszionato parecchio... Spero di ruscire a trasmettervi, anche in minima parte, ciò che ho 'visto' 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]() 8) ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Sequenza temporale molto interessante! Poi dirmi l'orario che va dalla prima all'ultima?
Le più belle sono secondo me quelle agli stremi... ne altre sembrano sottotono paragonate alla prima e all'ultima...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 16-11-2008 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ehi, ma questo.. è il Mottarone!
![]() Commentando nello specifico: nella 1 e nella 2 non mi piace la macchia "bruciata" intorno al sole. Lo so, è il problema classico con i tramonti, ma non posso farci niente.. ![]() Bellissimi i colori di 3, 4, 6 (col Monte Rosa!), 7 e 8. Sei stato molto bravo e paziente ad aspettare in vetta l'oscurità. Oggi ero a comprare la cucina.. dalle vetrate del mobilificio (a Suno) osservavo la bellissima luce pomeridiana spegnersi pian piano con toni sempre più interessanti.. avevo con me una vecchia nikon a pellicola, ma la scelta è stata lunga e quando siamo usciti ormai era buio. Sul lago ed in vetta dev'essere stato un vero spettacolo.. Bravissimo tu a coglierlo. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
anch'io le prime 2 con il sole non riesco a farmele piacere per via della macchia bruciata, ne ho fatte in condizioni simili ma non le ho postate per questo motivo (sul mio thread di tramonti dal grappa), le farei con un obiettivo che stellizza bene come il 10-20 che prenderò a breve
il traliccio nella 2 da tagliare, nella 8 ci sta ma personalmente lo eviterei per colori e composizione preferisco 5 e 6, molto bello anche il quasi notturno con le luci a valle (8) ![]() Ultima modifica di reptile9985 : 16-11-2008 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quelle maledette bruciature ho provato in vari modi ad eliminarle. Ma non ci sono riuscito pena avere la foto eccessivamente sottoesposta. Le ho solo limitate. Se però esiste una tecnica x evitarle sono ben lieto di impararla.. X la 2 sai che ci ho pensato parecchio se fosse pendente o meno? però guarda il traliccio a destra, è perfettamente verticale. Al max dovrei eliminare il traliccio e ruotare la foto. Comunque grazie! Quote:
![]() Grazie
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Mi piacciono piu' o meno tutte
![]() (nella seconda avrei croppato la parte con il ripetitore - ammesso che sia un ripetitore - a destra. Bel flare ![]() Quelle che non mi piacciono: 4: troppo "leggera" (aka: poco contrasto) 6: gusti personali ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Tutte belle!
Io avrei sottoesposto e casomai tirato su in CS3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Non è il Monviso?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Belle foto in generale, ma vedo che tendi a mettere l'orizzonte giusto al centro e questo non sempre mi piace.
Ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
La regola di norma dicaimo che la conosco ma in questo caso non mi sono sentito di applicarla.. Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Ci stiamo "Mottaronizzando"
![]() Bella serie 6) Certo che... il Monte Rosa è sempre il Monte Rosa... ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Mi autocorreggo.. nella 6 è il monte Rosa.. sorry...
Intendevo nelle altre foto (3,5,7 ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.