|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Bartender,flair
Ciaoo,avrei bisogno di qualche suggerimento,magari da qualcuno del mestiere
Ho un bar e vorrei fare dei corsi partendo dalla caffetteria fino al flair un pò tutti. Qualcuno potrebbe indirizzarmi verso una scuola seria,che ti formi davvero,ho una grande voglia,molta passione ed in + essendo giovane ed avendo un bar tutto mio,credo di essere già a buon punto.Fatevi avanti,mi interessano sopratutto le opinioni di bartender,o di chi ha frequentato queste scuole. Ultima modifica di komak00 : 25-05-2008 alle 04:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quelli più seri (e naturalmente più costosi) sono proposti dall'Associazione Italiana Barman (AIBES). Ho un paio di amici che li hanno frequentati trovandosi ottimamente, sono strutturati sia in parti teoriche che in parti pratiche che consistono nella preparazone dei bicchieri, delle bevande, nella decorazione ecc.
Googloando un po' dovresti trovare le varie sedi locali.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie per la risposta,ho già visto il sito dell'aibes e mi sto documentando sui prezzi,anche se non è un problema perchè voglio farli sti corsi,quindi non mi spaventa + di tanto il prezzo,mi interessa che sia una scuola seria,che prepari davvero,alla fine a me interessava + che altro sapere le esperienze di chi ha frequentato questi corsi,come si è trovato?partendo quasi da zero,per quanto riguarda il flair,si riesce ad imparare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.