|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Manovra di avvicinamento: Il Veltrusconi che avanza.Nuove conferme di INCIUCIO.
Il Cavaliere getta la rete per il dopo voto "Accordo con i democratici per sbloccare il paese" Nei piani di Silvio un'offerta al Pd di CLAUDIO TITO Quote:
Vogliono fare le riforme insieme.... Walter è il meglio della Sinistra... Larghe intese... Toni moderati da entrambi le parti... Dialogo... Il Velturscono che avanza e sembra inarrestabile....
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Va beh, comunque aldilà delle battute che si possono fare, parlando seriamente, anch'io sono molto favorevole a questi eventuali accordi tra PD e PDL.
Preferisco un Veltrusconi che un un PD con SA. Anzi, in fondo è anche quello che spero. E per quanto riguarda il PDL, non vorrei mai che vincesse da solo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
un altro ventennio dal look soft s'avvicina ...
il capolavoro della CASTA. il partitone unico di cinese-sovietica fattura ... e senza manco scegliere il nome dei candidati: soft, ma sempre dittatura di casta.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-04-2008 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
beh ma se non c'è una maggioranza parlamentare cosa vi aspettate?
in un modo o nell'altro bisognera fare un accordo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualsiasi cosa diversa da cio' mi disgusta. Comunque non dimentichiamoci neanche per un nanosecondo chi cazzo ci ha messo nelle condizioni di non avere neanche un governo stabile.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
COsì in un paese democratico...da noi,invece,saremo costretti a tenerci un veltrusconi per 5 anni... si riprarte con la bicamerale...oddio,mi viene il vomito a pensarci
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si cambia la legge elettorale e di nuovo al voto per la 3a volta in 3 anni ? E cambiare la legge elettorale, in un parlamento senza maggioranza, non può avvenire comunque senza accordo, indi per cui anche li sarebbe "inciucio" |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma vi rendete conto ?? Non eleggiamo manco più i parlamentari e tra poco non conterà nemmeno più il voto..tanto alla fine,si uniranno per riuscire cmq a cambiare le regole del gioco...e governare.. Scandaloso e chi li difende fa il loro gioco,contneti voi... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Tu vuoi che in caso di sostanziale pareggio,facciano un governo dalle larghe intese e vengano varate le rifore più urgenti.
Se ti fidi di Berlusconi and Co allora è giusto che tu sia pro-governo veltrusconi. Io invece,guarda un po',non mi fido di Berlusconi e ancor meno mi fido di Ualter (idolo oramai della sx,un po' come silvio per la dx);fosse per me in casa di pareggio,dovrebbero modificare il porcellum,togliere il blocco delle liste e ridare il premio di maggioranza al senato. Insomma,una riforma che permetta di governare. PS: D'ora in avanti però,non intervenire più in thread in cui si parla delle malefatte dei politici,tanto,a quanto pare,ti fidi ciecamente di ualter e silvio.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma un paese ha bisogno di essere governato, mesi di mancanza di governo, per di piu in periodo di rallentamento economico non sono una buona prospettiva. Se gli italiani vanno a votare e non c'è una maggioranza, nuove elezioni sono l'ultima possibilità, perchè nessuna legge elettorale garantisce una maggioranza. Tu fai il tifo per quello che ti pare, per l'avvento del messia sterminatore dei disonesti e la rivoluzione. Per me la democrazia funziona quando è attinente alla realtà e stare a boffonchiare sullo schifo "serve a gnente" |
|
|
|
|
|
|
#13 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ti covniene riguardarti i metodi elettivi del porcellum,mi sa che non hai capito come funziona... Da qui però capisco il xchè delle tue affermaizoni... Quote:
O forse fai finta di fare realpolitik ? Contento tu di avere uno come Silvio che riforma il paese ![]() Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
precisazione 2) io spero che non sia Berlusconi a "riformare" il paese, indi per cui una grande coalizione a mio avviso è preferibile Tu in realtà non vuoi che nessuno riformi il paese |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Eh va beh, vuol dire che rinunceremo a qualche riforma forcaiola e giustizialista in cambio di riforme ben più urgenti e necessarie in ambito amministrativo ed economico.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Allora: se non emergerà una chiara maggioranza al Senato e alla Camera, è inutile che i miliziani guardiani della purezza ideologica di entrambe le parti si oppongano ad un governo di larghe intese. Altri 20 mesi di paralisi al Senato non li voglio, specie con una crescita economica poco sopra lo 0.
E poi accordi bypartisan (dove è possibile) sulle riforme costituzionali, sui regolamenti parlamentari e sulle rifome, di cui l'Italia ha bisogno (a partire da una riforma sulla legge finanziaria) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una legge elettorale risolverebbe la situazione ad esempio modificando l'assegnazione dei seggi al senato, ora neanche vincendo le elezioni con maggioranza abbondante si riesce ad avere un numero decente di senatori, figuriamoci con la divisione che da sempre regna in Italia...
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
dov'è che devo firmare?
adesso devo solo capire che voto devo dare per aumentare le probabilità di questo "rapporto contro natura" |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ad ogni modo, in caso di pareggio o con una maggioranza della PdL al senato <15 senatori, non vedo, il Veltrusconi è la scelta adatta per uscire da questa situazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.