|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio su studio lingue straniere
Ciao a tutti.
Una domanda: vorrei migliorare la mia conoscenza linguistica, soprattutto per motivi di curriculum professionale. RItengo di conoscere abbastanza bene l'inglese e un pochino di spagnolo. COsa fareste: A) Lezioni di inglese per migliorare la fluency nella conversazione e nell'ascolto. B) Lezioni di spagnolo per migliorare la conoscenza in questa lingua a livello quanto meno accettabile C)Iniziare lo studio partendo da 0 di una nuova lingua, difficile ma molto richiesta in offerte di lavoro, cioe' il Tedesco. Seconda cosa: Meglio scegliere dei corsi fatti da istituti come Shenker, Cervantes, Goethe ecc.. oppure trovare annunci privati appesi in bacheche universitari di professoresse o studentesse madrelingua che tanto "e' lo stesso" e "costano meno"? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
mi unisco anche io alla richiesta: meglio un corso in aula con altre persone della durata di 2/4 mesi o lezioni individuli da madrelingua?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Hai capito benissimo la mia riflessione. Da un lato ci sono istituti blasonati, costosicchi, dal metodo sicuramente efficace ma pianificato e il problema(perche' secondo me non è l'ottimale) di frequentare insieme ad altre persone, che magari a fine corso ti dann l'attestato ECPK, BBBP, KKKL Dall'altro ci sono studentesse/insegnanti con cui puoi concordare elasticamente orari/giorni/prezzi, instaurare un rapporto vis a vis, focalizzandoti sulle tue esigenze e potendo usurfruire della loro attenzione al 100% Mi interesserebbe soprattutto l'opinione di chi ha avuto modo di provare entrambi i metodi |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Hai capito benissimo la mia riflessione. Da un lato ci sono istituti blasonati, costosicchi, dal metodo sicuramente efficace ma pianificato(lun/ven dalle 18 alle 20, ad exempio) e il problema(perche' secondo me non è l'ottimale) di frequentare insieme ad altre persone, che magari a fine corso ti dann l'attestato ECPK, BBBP, KKKL Dall'altro ci sono studentesse/insegnanti con cui puoi concordare elasticamente orari/giorni/prezzi, instaurare un rapporto vis a vis, focalizzandoti sulle tue esigenze e potendo usurfruire della loro attenzione al 100% Mi interesserebbe soprattutto l'opinione di chi ha avuto modo di provare entrambi i metodi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
fai tu.. poi quando sai un po' gira in internet poi fatti un viaggietto... am usa questo..http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_d'apprendimento_linguistico_Pimsleur (in fondo..)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Mi unisco anch'io alla richiesta di info perchè la questione interessa anche me
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
the pen is on the table
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
ma con "hyggelig" non si intende lo stile di vita "spensierato" (in realtà non esiste una traduzione esatta) dello stile di vita in Danimarca?
Comunque aggiungerei una cosa: può essere utile provare ad impararsi una lingua (con caratteri occidentali, quindi niente cinese, arabo ecc.) da soli, con un buon libro + CD per la pronuncia? Sicuramente non avrà la stessa valenza di un corso con un insegnante, ma non potrebbe essere utile come piccola base di partenza?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per quanto simile possa essere al danese, qua s'intende come "forte / vigoroso" aggettivo usato anche solo per saluto del tipo "oh da quanto, in forma eh?" ecc ecc
mi informo meglio cmq
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Killian : 21-01-2008 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ritornando in tema, nessuno ha esperienze personali a riguardo??? e daje
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi in aula costa molto meno |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok ma x il corso migliore, tenuto dall'università (che poi partirebbe solo tra MOLTI mesi
) locale, vogliono 10.000 NOK (ben più del mio affitto mensile) ![]() comincio a suonare ad ogni vicino, va là che faccio prima (di sicuro la vicina qui accanto non farebbe problemi che é troppo gentile )
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

) locale, vogliono 10.000 NOK (ben più del mio affitto mensile)