|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
tempo di ricarica corretto
Ciao, ho una Canon EOS 30D dotata di una batteria BP511A adatta x il caricabatterie CB5L. Visto che è la 2° volta che la ricarico (la 1° mi è stato consigliato dal rivenditore di tenerla sotto carica x ca 8-10 ore a carica totalmente esaurita) vi chiedo:
- devo attendere ancora il totale scaricamento della batteria o "l'effetto memoria" non sussiste? - quanto tempo va tenuta sotto carica? le prescritte (da manuale) 1.30 h (90') o tempi + lunghi? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
metti sottocarica per il tempo scritto sul manuale. mettila anche se non è del tutto scarica: è una pila al litio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
cioè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
io cerco di mettere le batterie in carica soltanto quando sono realmente finite...e ce le tengo fino a che non si spegne l'indicatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
già i consumatori finali non sono molto molto istruiti su certi dettagli tecnici (giustamente) quindi è normale che si rivolgano ai rivenditori per chiedere consigli, ma quando i rivenditori ne sanno anche meno e iniziano a sparare cassate piuttosto di dire più onestamente "non lo so" allora viene fuori una situazione come l'attuale, cioè luoghi comuni a go-go e attrezzature mal utilizzate
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Quote:
RikyJrOrio, non ho la tua macchina, ma posso confermarti che: una volta spenta la spia che identifica l'avvenuta carica, non serve insistere perché non fa un'ulteriore carica al tampone. Ricorda, la durata massima della batteria sarà disponibile dopo qualche ciclo completo di carica e scarica. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho fatto subito i cicli di carica e scarica, ne ho fatti 3, scarica completa e ricarica di 20 ore...ora che la batteria ha finito il "rodaggio" aspetto comunque che sia completamente scarica e poi la lascio in carica per circa 4 ore...quando è in carica il led del carica batterie lampeggia e a carica completa il led resta acceso...il manuale dice che servono circa 2 ore per una carica completa ed effettivamente impiega + o - quel tempo, ma io preferico lasciarla un po di più, non so se è inutile o se faccio bene o male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: -
|
le litio non vanno fatte scaricare completamente prima di venir ricaricate...
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.