|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
sciopero dei TIR
C'è gia un tread sull'argomento ?
Se no ... quali sono le motivazioni ? O meglio le si possono immaginare ma in maniera precisa e dettagliata ? Inoltre come la vedete questa protesta ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anch'io sarei interessata a saperne di più sulle motivazioni, per ora so solo che da ieri ci metto veramente poco ad andare al lavoro, a Ge ci vorrebbe proprio una strada dedicata a loro.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
non la vedo, sto a casa
![]() i motivi sono che è aumentato il gasolio, sono aumentati i pedaggi autostradali, la salerno-reggio è intransitabile, che c'è una lobby dei traghettatori sullo stretto, che lavorano anche 14 ore al giorno, ecc
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
boh qualcuno di loro vuol fare il cambio col mio lavoro , firmo anche subito... coapzpaza
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
è tutto bloccato
![]() quindi non si sa quando la merce arriverà |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
neanche io la vedo , ma l'azienda per la quale lavoro sente molto della questione ... e se l'azienda non consegna non vende nemmeno , se non vende l'azienda i dipendenti non prendono benefit , se i dipendenti non prendono benefit questi non spendono e non fanno girare le'conomia , se l'economia non gira CI RIMETTIAMO TUTTI ! capisci quindi perchè mi interessa ? Dovrebbe indirettamente interessare anche te.
Quote:
Il gasolio aumenta anche a me ... I pedaggi autostradali pure ... per la lobby sullo stretto che devo dire ... forse e' il caso di incentivare questo genere di trasporti se vogliamo inquinare meno no ?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo quelli delle poste ... ma un padroncino lo voglio ben vedere ... non mi alzo nemmeno dal letto per 2000 euro ... |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quali che siano le motivazioni, sacrosante o pretestuose, non è ammissibile che blocchino il traffico.
Ho due bambini piccoli e un parente in ospedale, e ieri mi hanno fatto perdere un ora di tempo, così come stamane, per arrivare in ufficio. Per fortuna c'era la stradale in azione e gliela stava facendo pagare cara. Se anche stasera trovo un camion che blocca la strada scendo, e se è aperto e con le chiavi dentro lo sposto io. Il disservizio lo devi creare alla tua azienda, od alle aziende per cui lavori e consegni, e lo puoi fare anche standotene a casa. E comunque, anche in questo caso, il disservizio, indirettamente, tocca anche il comune cittadino, con mancate consegne di merce necessaria (e non parlo del plasma che hai ordinato e che non arriva). LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 11-12-2007 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
E' colpa soprattutto dei corrierei: assumono gente impreparata (la maggior parte extracomunitari) che spesso non capisce neanche l'italiano... Li pagano sottocosto è logico che un padroncino italiano non ci starà mai dentro coi costi vista la concorrenza sleale dei corrieri... |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
a be guarda ... a questo punto dipendesse da me assumerei solo stranieri ... e tutti a casa ... cosi' scioperi fin che vuoi ... Ai margini di questo paese sai quanti camionari stanno fremendo e si offrono per consegnare il consegnabile ??? |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
LOL! Thread paradossale
![]() Io che do addosso agli scioperanti, e TDI che farebbe assumere più "extra" al loro posto ![]() ![]() ![]() ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ieri un nostro mezzo è stato preso a sassate a Torino, un altro è rimasto qualche ora a Civitavecchia, altri 2 sono tornati indietro dopo pochi km.
Il ns corriere è praticamente picchettato. La protesta ha un senso e potrebbe essere giusta.........come al solito però in Italia si lascia fare alla mandria. Spero che li sanzionino pesantemente......ma è più probabile che provvederanno a soddisfarli altrimenti gli fanno la bua.......
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi come sempre c'ho riflettuto sopra e ho capito che quello che predico oramai da anni e' davvero validissimo ... Ovvero ... ti sei sempre espresso in una certa maniera e secondo idee impossibili da condividere solo perchè non hanno mai intaccato il tuo orticello ... ti e' bastato perdere un ora di tempo per le strade di Roma per dare contro a una protesta che , come tante altre volte , se non avesse danneggiato te non avresti mai condannato. Non e' flame davvero e' una considerazione che mi interessava fare ... spero che questo possa aprire gli occhi a molti. Perchè e' facile difendere anche l'indifendibile fino a che questo indifendibile non intacca il nostro spazio vitale. ciao |
|
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Città: VR-PD
|
Quote:
Quote:
Ma significa stare a casa , non mettersi a rompere i coglioni alla gente . Perchè tanto il disagio lo stanno creando anche senza mettersi di traverso sulle tangenziali . Quote:
Spero che a quelli che bloccano il traffico gli facciano un culo così . ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
certo un padroncino avrebbe un bel po' di spese e 2000 euro non basterebbero... aggiungo che mio padre ha lavorato per 20 anni come autista di un camion cisterna del consorzio agrario vi-vr. non faceva nord-sud ( anche se ogni tanto andava fino a firenze per l'olio ) ma si girava tutte e due le province da mattina presto fino alle 17-18 con un residuato bellico fiat che consumava piu' olio che gasolio ![]() E non prendeva granche' , e non ha mai scioperato... coappzpa
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ad oggi , nella situazione in cui siamo , nello stato in cui il paese si ritrova , e senza delle precise MODALITA' , questo e' uno dei piu' grossi e catastrofici buchi della costituzione.
Garantire il diritto allo sciopero oggi come oggi e' l'equivalente di garantire il diritto a stare a casa dal lavoro quando ci pare ... non cambia nulla. Lo sciopero aveva un senso quarant'anni fa con le lotte sociali e via dicendo. Ad oggi non e' piu' una questione di lotta sociale e' una questione che il sistema politico e economico italiota non funziona piu' ... e dubito che abbia mai funzionato realmente ... perchè se dal 47 non avessimo avuto la situazione disastrata che avevamo con il culo che il nostro paese con tale sistema politico , che ad oggi piu' o meno e' rimasto invariato (hanno magnato e continuano a magnare) , sarebbe rinato ... in poche parole eravamo allo sfascio bastava anche zio paperino per dare un qualcosa in piu' ... Ma oggi non siamo piu' nel dopoguerra ... Quindi lo sciopero poteva avere un senso una volta quando tutto doveva essere discusso ma ora non c'è piu' nulla da discutere ... ora va tutto RIFATTO ! Altrimenti il prossimo anno al prossimo aumento del gasolio saremo agli stessi passi |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
Quote:
Ho fatto qualcosa di male? è colpa mia se il gasolio sale? o se la salerno reggiocalabria, che faccio di tanto in tanto anche io, fa schifo? L'italia è un paese che fà quasi schifo, non si può paralizzare una nazione intera in continuazione. Perchè oggi scioperano i cammionisti domani gli assistenti di volo, i ferrovieri e cosi via.... ma andassero a rompere le BIP ai politici che sono loro i responsabili di queste situazioni.. e no noi poveri cittadini che ne paghiamo le conseguenze. e inoltre la costituzione si prevede il diritto di scioperare, ma prevede anche che ai cittadini siano garantiti i diritti della persona costituzionalmente tutelati. E il viaggiae liberamente per la penisola non è un mio diritto?
ACER ASPIRE 5920- CANON DIGITAL IXUS 65 - MULTIFUNZ. LASER SAMSUNG SCX-4521F - EPSON STYLUS PHOTO R265 CON SISTEMA DI RICARICA CONTINUA- CANON EOS 450D KIT Ultima modifica di Vinxkr : 11-12-2007 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre preso posizione contro abusi di ogni genere e di ogni colore. E, vivendo in una grande città dove ne avviene un CAMPIONARIO pressochè completo, posso vederli tutti e posso distinguere di volta in volta chi abusa dell'esercizio dell'istituto dello sciopero. Ciao ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.