|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Urgente Fastweb senza HAG, si può?
Ho fatto delle ricerche nel forum ma non ho trovato quello che cercavo.
Mi metteranno a breve linea fastweb (in realtà ho già il cavo mi devono portare solo l'hag). Volev sapere....l'hag è necessario o posso usare il mio router?considerando che ho appena rifatto l'impianto d casa ad hoc, con i telefoni i cavi direte ecc, si può evitare l'hag?tanto ho solo internet e telefono.... grazie a chiunque mi risponderà
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
allora scusa...tenta...anche se poi effettivamente non capisco...quelli di fastweb l'hag te lo regalano...perchè complicarsi la vita? si traggono vantaggi a non avere l'hag??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Un solo abbonamento di fastweb ti permette di sfruttare il tuo modem(se ha le dovute caratteristiche) ed il tuo impianto+ filtri senza hag.Si chiama fastweb light,costa 40€ al mese,non hai vincoli,ti danno una linea di 6mbit certificata e non garantita.
Solo internet,per farlo devi essere abbonato a telecomitalia.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
voleva dire che l'hag è ingombrante e va appeso al muro.Un aggeggio che da solo fastidioe potrebbe danneggiare l'intonaco della casa(soprattutto se sistemata da poco).Io se avessi messo a muro l'hag,dopo aver sistemato casa, mia madre mi avrebbe prima cacciato di casa e poi mi avrebbe buttato dietro la testa quel coso mastodontico ed orribile mentre uscivo dalla porta.E' un cascione,niente di più!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Fastweb Light non è più sottoscrivibile da mesi ormai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
devi per forza usare l'hag il mac address è bloccato
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
gestice adsl e fonia, che è di tipo voip... quindi ti è indispensabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e con quali dati poi ti autentichi al gatekeeper per telefonare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusate...ma se il sgnale passa dal cavo telefonico, si divide in dati e adsl, giusto? se l'adsl passa over ethernet basta avere un modem/router ethernet, e il telefono continua a passare tranquillamente sulla linea normale, o sbaglio?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
con fastweb (e in generale con tutti i gestori voip) il segnale che transita sul doppino è solo quello adsl, poi è l'hag che provvede a gestire la parte voip. leggiti la parte iniziale della mia guida, dove spiega come funziona il voip: http://blog.pierino84.com/2007/03/05...a-pstn-a-voip/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per adattare l'impianto all'hag è comunque necessario modificarlo (nella mia guida trovi diversi casi di esempio)... per già separati che intendi? hai diviso l'impianto con uno splitter centralizzato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
no....da una parte il cavo mi va ai telefoni tutti col filtro (capirai, sono 3), e dall'altra va al router per l'adsl dove c'è anche uno switch da dove partono i cavi per tutta casa. il fatto è che la presa del router è comandata e lo posso accendere da diverse parti di casa dove ho la rete. I problemi bene o male sono questi
che intendi per "adattare"? ah non ho le tripolari ma tutti connettori
Most3lm Ultima modifica di blueworld2000 : 08-12-2007 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
(il fatto che tu abbia le rj11 anzichè le tripolari non cambia nulla) comunque, per quanto riguarda fastweb, solitamente viene il tecnico a montare l'hag e a collegare le altre prese... quindi mi sa che stiamo discutendo inutilmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok...quindi faccio mettere l'hag dove ho il router (che a questo punto elimino tanto ho lo switch), e poi mi servono i fili che rivanno agli altri telefoni giusto?
ma l'hag fa anche da router? no perchè ho uno stampante di rete impostata a mano su 192.168 ecc ecc (il mio router fa anche da nat)...o posso attaccarlo all'hag?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per piero dj
scusa la domanda... una volta che mi hanno installato l'hag, come vado su internet? ora go impostato il router in dhcp quindi di sicuro i pc mi andranno su internet, ma l'hag fa anche il nat? Dovrei impostare la famosa stampante che ho in rete e ha un indirizzo fisso del tipo 192.168 ecc ecc....la collegherò tramite switch, ma si può entrare nell'hag per configurare dei parametri? o non si può toccare? grazie...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
L'HAG non natta e se il tuo è un router ADSL, collegandolo all'HAG tramite porta LAN, non natterà nemmeno lui.
L'HAG non è configurabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.