|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
[BA] Alimentatore Chieftec 420W
Veloce veloce.
Alimentatore Chieftec 420W. Modello:HPC-420-302 DF Link: http://galeria.purepc.pl/v/recenzje/...ftec/chieftec/ Specifiche: +5V 40A +3.3V 30A +12V 18A (216W) Per un totale di 400W. -5V 0.3A -12V 0.8A +5VSB 2A Per un totale di (1.5+9.6+10)W Da PcProbe sotto prime 95: +12V: 1,855 Fisso.Raramente lo si vede scendere a 1,795. +5V: 5,026 +3,3V: 3,344 APFC Double Ball Bearing Fan Permettetemi di spendere due parole per un commento: Qualità costruttiva altissima, solido e soprattuto ha sempre svolto correttamente il suo dovere.Ha mandato avanti senza mai creare problemi configurazioni pentium4 anche pesantemente overclockate sopra i 3,5GHz con overvolt anche spinti affiancati da schede video del calibro delle 9800Pro\6800GT. Le ventole sono totalmente impercettibili,basta collegarglo ad una mobo ed avviarla (senza il resto delle ventole del sistema) per rendersene conto. Chiedo:25€ (Lo sto quindi regalando badate bene) Preferirei non spedire. Consegna a mano a Bari(campus\stazione o dove più vi piace tranne japigia\sanpaolo\libertà ![]() Non si libera prima di una settimana. Non chiedetemi un € di meno se no entrate nel primo negozio di pc che trovate e spendete 40€ per la prima porcheria da 500W froci ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
ti regalo un up per l'alimentatore granitico e silenziosissimo....
per la cronaca ci tengo un Dual core 2.8@3.6 con una Quadro FX4000.... non fa una piega.... in passato l'ho usato per svariate configurazioni dual PIII....
|TAICHI x399|1950x@4.0|NOCTUA NH-U14S|GSKILL.3200C14.32GB|Quadro+RTX+RTX| |TAICHI x399|2950x@4.4|NOCTUA NH-U14S|GSKILL.3200C14.64GB|Quadro+RTX+RTX| Acquisto RAM DDR2 Acquisto G.Skill Flare X DDR4-3200-CL14 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Guarda ti ringrazio molto, il tuo up mi sta facendo riflettere.
Probabilmente non lo venderò più. Il prezzo è ridicolo ma purtroppo è forzato xchè oggi con 40€ entri in un negozio e ti prendi un ali da 550W ( ![]() Davvero mi piange il cuore a metterlo a quel prezzo. Forse forse me lo tengo.Vediamo che offerte mi fanno. Ringrazio l'utente che ora nn so più chi sia che all'epoca me lo consigliò!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Up doveroso per questo ottimo ali
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Quote:
scusa se mi sono permesso,ma conosco molto bene quell'ali,lo presi oramai anni e anni fà(credo 5) appena uscito e pagato salato,ma certificato per sistemi multiprocessore con EPS e PFC attivo dual fan,tachimetrico e sensori temp... allora,ha retto e stà reggendo perfettamente,contando che ogni macchina che ha alimentato(oramai sono alla 4 macchina)è stata sempre accesa per almeno 18 ore al giorno continuamente sotto sforzo. Oggi, mi regge un dual core ed una Quadro che, teoricamente, richiederebbero un ali da almeno 480.... eppure è perfetto,silenziosissimo,stabilissimo... se vuoi è vero un pò basso nel 12+,ma si potrebbe intervenire,modificando i trimmer interni...ti allego link per modifica...dacci un okkio sono daccordo, oggi ti regalano dei 550w,certamente, ma 22A sulla 12+ che escono sporchi,non stabili, sappiamo bene(in pochi forse) che non valgono (quasi) nulla... inoltre in uscita watt reali,con picco continuato,rendono meno del Chieftec420... e se non bastasse,componentistica di qualità,e la qualità ha il suo "peso"...e si sente. guarda,mi dispiace se ti ho fatto cambiare idea,non era mio intento,io comunque,se eventualmente lo volessi vendere lo proporrei ad un prezzo sicuramente maggiore data la certificata qualità. Poi se qualche "raffinato" utente vuol capire ed apprezza, bene... altrimenti,va bene comunque,perchè rimarrà sempre un alimentatore eccezzionale,eventualmente anche come riserva per il futuro. p.s:chi te lo ha consigliato è stato un ottimo amico....
|TAICHI x399|1950x@4.0|NOCTUA NH-U14S|GSKILL.3200C14.32GB|Quadro+RTX+RTX| |TAICHI x399|2950x@4.4|NOCTUA NH-U14S|GSKILL.3200C14.64GB|Quadro+RTX+RTX| Acquisto RAM DDR2 Acquisto G.Skill Flare X DDR4-3200-CL14 Ultima modifica di zangtumtum : 30-03-2007 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
so della modifica ma ho paura che l'ali si spompi a lungo andare
nn ti preoccupare di avermi fatto cambiare idea ![]() intanto vediamo che mi offrono
![]() |
#7 |
Senior Member
|
un ringraziamento ad Eddie per la correttezza
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.