Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2006, 13:42   #1
791ChessMateK

Che prezzo per questo vecchio ma caro procio?

Secondo voi a che prezzo potrei vendere un PIII 1000/256/133 su Slot 1 (non socket 370, di quelli ce ne sono tantissimi in giro!)! Credo che almeno un 60€ si possano fare, o no? Su ebay i prezzi oscillano fra 45-100€! In più sopra ci sarebbe anche una ventola Cooler Master! Secondo voi? In pratica, evitando gli adattatori PowerLeap da 50€ spediti dall'America che si possono trovare su ebay e su cui si possono montare i tualatin, questo sarebbe l'ultimo upgrade possibile per le vecchie mobo slot 1!
Ad esempio, credo che una ASUS P3V4X con un PIII 1000/256/133 Coppermine, fa la sua bella figura ( è la mia configurazione )! Fatta eccezione per i tually, credo sia il miglior muletto! Allora, che prezzo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 15:06   #2
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
perchè sono rari?

io ne avrò buttati una 30ina 2 settimane fa!
C'avevo un capitale e non lo sapevo.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 15:15   #3
791ChessMateK

in italia se ne sono venduti pochissimi! Probabilmente li hai ritirati da dei server dismessi, è lì che se ne trovano parecchi! Poi in genere, utenti che li hanno acquistati all'"epoca" ce ne sono pochi! Comunque, calcolando che ne avevi 30, e li potevi vendere a 50€ ciascuno, hai buttato via uno stipendio da 1500€, non poco credo
Su ebay li comprano anche a prezzi maggiori! Io sto per concludere per 60-65€ 2 di questi proci, con un utente inesperto che non ne conosce il valore, e dopo, oltre a tenermene uno, ci guadagno anche sopra vendendo l'altro!
Old 08-07-2006, 15:19   #4
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
se vuoi ho un p3 600 slot1 bus a 100 e coppermine, in pratica va a 800 senza sforzo con il bus a 133 se t'interessa fai un fischio
Old 08-07-2006, 15:23   #5
791ChessMateK

Quote:
Originariamente inviato da dario2
se vuoi ho un p3 600 slot1 bus a 100 e coppermine, in pratica va a 800 senza sforzo con il bus a 133 se t'interessa fai un fischio
e buttalo via ma 1ghz è più che sufficiente
Old 08-07-2006, 15:25   #6
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wilt Chamberlain
perchè sono rari?

io ne avrò buttati una 30ina 2 settimane fa!
C'avevo un capitale e non lo sapevo.
Bhè sicuramente qualche soldo su ebay lo facevi...per l'assemblaggio dei muletti vanno abbastanza.

@791ChessMateK

Se ti va puoi provare a metterlo all'asta su ebay, o al massimo a vedere quanto vanno...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 15:27   #7
Wilt Chamberlain
Senior Member

a me ogni tanto mi danno alcune scatole piene di roba vecchia o da controllare, ho visto tutte quelle cozze e non avendo l'hw per provarli li ho buttati tutti.
Old 08-07-2006, 15:39   #8
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
a me ogni tanto mi danno alcune scatole piene di roba vecchia o da controllare, ho visto tutte quelle cozze e non avendo l'hw per provarli li ho buttati tutti.

Bhè..li vendono anche da testare, quelli poco onesti che sanno già che non funziona, o quelli che si trovano nelle tue condizioni...

Certo non si diventa ricchi, ma un buon PIII testato dovrebbe arrivare a 15 20 Euro....
Old 08-07-2006, 15:43   #9
791ChessMateK

@ frees >>> si ma i piii 1000 slot 1 vanno a molto più di 15-20€! infatti il minimo su ebay (controlla adesso) è di 45€, l'unico! visto che controllo sempre, vi posso assicurare che si trovano fino precisamente ai 120€ (in francia!)!

@ wilt dalli a me quegli scatoli che non ti servono
Old 08-07-2006, 15:46   #10
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
vengo in persona e me li proto via io!
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 15:47   #11
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da 791ChessMateK
@ frees >>> si ma i piii 1000 slot 1 vanno a molto più di 15-20€! infatti il minimo su ebay (controlla adesso) è di 45€, l'unico! visto che controllo sempre, vi posso assicurare che si trovano fino precisamente ai 120€ (in francia!)!

@ wilt dalli a me quegli scatoli che non ti servono
Si infatti io non parlavo del tuo...ma dei più diffusi socket...

Però considera che con 50 euro ti fai mobo e procio socket usati, quindi (io) non prenderei mai uno slot 1000 a 40, 50 euro...
Se poi riesci a venderlo a quella cifra a me certo non dispiace...
Old 08-07-2006, 15:47   #12
Wilt Chamberlain
Senior Member

se te li vieni a prendere la prossima volta...

anzi la prossima volta prima di buttarli mi informo.

ps.

adesso c'ho un pacco di raptor da 74gb da provare, però sono senza etichette e senza garanzia.
Old 08-07-2006, 15:50   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
adesso c'ho un pacco di raptor da 74gb da provare, però sono senza etichette e senza garanzia.

vengo a stare a casa tua
Old 08-07-2006, 15:53   #14
Wilt Chamberlain
Senior Member

guarda che non è che mi danno roba tutti i giorni, a volte capita che mi regalano sta roba che non serve.

Li sto controllando piano piano, i primi 3 sembrano buoni 0 errori, può essere pure che sono gli unici che funzionano e gli altri li butto.
Old 08-07-2006, 16:01   #15
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

dicci poco..un raptor 74Gb usato vale sui 130-140€...

quelli lì a 100€ potresti tranquillamente venderli...
Old 08-07-2006, 16:04   #16
Wilt Chamberlain
Senior Member

forse si, non si può mai sapere.
Old 08-07-2006, 16:10   #17
fabio80s
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Venaria (TORINO)
Scusate io vorrei che mi fosse chiarita una cosa.
Ci sono dei processori, su Ebay, che a livello prestazionale non valgono nulla o comunque poco, e costano molto.
Voi ad esempio parlate di questo P3 da 1 Ghz e dite che arriva a costare anche 60 e più euro, in quanto è raro... ma cosa me ne importa se è raro? Una Fiat Ritmo, per chi la conosce, oggi può anche essere rara ma ha prestazioni orrende se paragonate ad una vettura moderna, così come il P3 da 1 Ghz non può reggee il confronto con un Sempron 64 3100 che costa quella cifra! Cioè, il fatto che sia raro, per un utente NORMALE, che importanza ha? Il discorso è diverso per i collezionisti, certo.

Stessa cosa per gli Athlon XP : si trovano a prezzi esagerati, la gente è disposta a pagare 30-40 euro su Ebay per un Athlon XP Palomino (il più schifos ) da testare, e 170 euro per il "mostruoso" ( ) Barton 3200 -rarissimo, velocissimo, ipergalattico... ma cosa me ne frega del Bartolomeo se con 170 euro fra 2 settimane mi compro un AMD X2 3800+ con mobo inclusa, e già adesso con 170 euro (ma anche meno eh!!! ) mi compro un sistema più moderno, mobo e cpu inclusa??? Chissenefrega che è raro???
fabio80s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 16:51   #18
Lupin The 3rd
Senior Member

L'Avatar di Lupin The 3rd

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

dove abiti scusa?
Lupin The 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 16:58   #19
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da 791ChessMateK
Secondo voi a che prezzo potrei vendere un PIII 1000/256/133 su Slot 1 (non socket 370, di quelli ce ne sono tantissimi in giro!)! Credo che almeno un 60€ si possano fare, o no?
come no! certo se era un 486 potevi chiederne 200
Old 08-07-2006, 17:07   #20
Lupin The 3rd
Senior Member

L'Avatar di Lupin The 3rd

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da omerook
come no! certo se era un 486 potevi chiederne 200

quoto...costa 60€ un 2200+ Athlon XP!!!
Lupin The 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian