|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Forum UFFICIALE: gli indecisi della NextGeneration! LOL
Ciao raga apro sta discussione per venirne a capo con voi su quale console consigliarci di acquistare questo Natale o nelle vicinanze!
![]() Per cui ognuno per farsi consigliare dovrà dire i sui gusti in abito game, e le sue aspettative sulla sua console NextGeneration! Così magari se si ha un dubbio tra tutti se ne viene a capo! ![]() Parto io ![]() Allora i giochi da me piu giocati sono GDR/GDRonline (sia stile orientale che occidentale) 45%, sparatutto 25%, strategici 2D/3D 10%, avventure metropolitane (es GTA) 8%, racing (non simulativo) 8%, avventure grafiche 3D/2D (es. da SuperMario a MonkeyIsland)! Altri titoli o altre stili di gioco da me non vengono giocati affatto! Ecco mi son reso conto che con il controller del Wii negli sparatutto posso raggiungere vette di divertimento allucinanti, ma da un lato io gioco per ora su un pc di fascia medio/alta per cui mi son abituato a una grafica dettagliata e ad alte risoluzioni! (premetto che sto pc non verrà e non voglio aggiornarlo per almeno 5 anni, per cui voglio avere una console su cui giocare punto e basta), per cui nell'apprendere che il Wii non supporti l'alta definizione mi ha fatto storgere il naso, hanno tutti un bel da dire che i titoli saranno belli e col nuovo controller ce da divertirsi ma se uno si è abituato gia da un po alta definizione non è facile piegarsi e accettare una grafica emm come dire piu bruttina (anche se alcune dichiarazioni di ATI dice che sul Wii la grafica che abbiam visto fin'ora non è che la punta di un Iceberg...io lo spero!). Dalla sua la PS3 ha una potenza allucinante che si accosta molto con le mia aspettative grafiche sul futuro (sempre se non fanno tagli hardware come si vocifera...ma appunto sono solo voci) e ha un prezzo per niente competitivo e un controller che a mio parere ormai è obsoleto anzi l'unica cosa che aveva di buono era la vibrazione e l'han tolta...ma sony che cavolo mi combini! Xbox360 ha molti moltissimi titoli ottimi in sviluppo e in commercio e delle potenzialità video non ancora espresse al 100% e l'online molto buono, ma non ha quel tocco magico da nextGeneration è solo un xbox potenziato ai tempi (MA ODIERNI, rimane gia abbastanza indietro rispetto a una PS3 che graficamente parlando potrebbe arrivare al fotorealismo FORSE...) Dal punto di vista online tutti si muovono ormai in maniera disinvolta, per cui anche Nintendo e Sony non si lasciano l'occasione di sfruttare ste nuove potenzialità! (bisogna vedere chi ci ficca il canone più caro... ![]() Queste sono tutte le perplessità e schemi mentali per arrivare a una decisione molto combattutta, per ora sono più orientato al Wii ma se facesse la fine del cubo e rimanesse al palo...senza giochi validi dalle terze party (il cubo deve rigraziare la capcom se no...), ma non penso che non sfruttino la possibilità di cimentarsi nel creare giochi per qualcosa di veramente nuovo! Cmq nei miei pensieri: Wii 45%, PS3 35%, Xbox360 20% ![]() Ora ragazzi voi che mi consigliate, e cosa VI FATE CONSIGLIARE! ![]() Cmq bisogna vedere le news (ufficili) continue, per arrivare a una conclusione migliore per ognuno di noi! Ultima modifica di Gargor : 18-06-2006 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
Ma guarda che graficamente l' xbox 360 e la PS3 dovrebbero essere molto simili, PS3 con una cpu migliore e l'xbox 360 con una gpu migliore.
Comunque se aspetti natale io ti consiglio di prenderti un Wii + una xbox 360 (che dovrebbe abbassare i prezzi). Con questa combinazione ti diverti tantissimo e giochi con ogni tipo di gioco!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
360 e Ps3 saran sullo stesso livello... quindi è li che devi decidere, il Wii lo prenderei cmq essendo una console totalmente diversa e innovativa ma che a livello grafico non regge per nulla il confronto con le altre due.
Bisogna vedere pero' il costo dei giochi, se stanno sui 79 euro come ha messo in prenotazione play.com se lo possono tenere, di certo non pago un gioco del Wii quanto quello di una Ps3 dove la mole di lavoro e il supporto utilizzato è del tutto superiore.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Raga ok ok, ma state andando gia oltre a quello che volevo dire io! Voi avete dei conflitti interni come me su cosa scegliere? Io vi ringrazio ma 2 console non se ne parla neanche morto! Sono mica zio Bill! Il discorso spesa è molto interessante anche per la scelta! Ma i prezzi dei giochi del Wii ora come ora che non si sa manco quanto costa e quando esce la console stessa mi sembra prematuro! Poi accusare Nintendo di vendere i giochi a prezzi alti, mi sembra più che prematuro poichè fanno una politica inversa sui prezzi!
Cmq voi prendereste 2 console? Io veramente no! E ed è proprio x questo che la scelta è ardua è devo mettere più idee sotto solo una bandiera! E non penso che il 360 cali gia questo Natale poichè rimane sempre in vantaggio come prezzo sulla PS3 e i costi di produzione li devono ancora abbattere! E non penso che la PS3 e 360 siano alla pari anzi la PS3 oltre al procio notevole ha anche una GPU notevole, l'unica pecca e la ram suddivisa (ovvero 256 al procio, 256 GPU mentre il 360 dàla possibilità ai programmatori di decidere dove mettere + ram)! Ma non ci infognamo troppo con ste cose, qua si parla di decisioni per gli indecisi! ![]() Ultima modifica di Gargor : 18-06-2006 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se il 360 e la PS3 si equivalgono diventa sempre più facile scegliere il Wii, ma sto Wii non penso sia solo + potente del cubo, anzi sarà sicuramente meglio della xbox1, le sue potenzialità nascoste la Nintendo deve sbrigarsi a rivelarle! Gia ATI che ha progettato il chip grafico ha detto che puo fare ben oltre a quello visto a quest'ultimo E3! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Altrimenti se non sei convinto e pensi che la PS3 sia superiore in tutto non vedo dove possano risiedere i tuoi ulteriori dubbi... prenditi quella.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
|
Purtroppo per il genere di giochi che adoro io (la serie Super Robot Wars, Devil May Cry, Resident Evil, Drakengard, ecc...) la scelta appare obbligata: PS3. Io prendo le console in base ai titoli che mi interessano, non in base al credo o alle potenzialità. Per Xbox360 mi piacerebbe Dead Rising, ma per ora solo quello. Vedremo in futuro. Il Wii... purtroppo non è che un Gamecube con delle features extra, io il GC ce l'ho già, spero in un kit di upgrade (speranza vana, ricordiamoci che se in Jap esce la PS2 rossa e tutti hanno già la nera, si comprano pure la rossa, là sono consumisti allo stremo!
![]() ![]() La mia Nextgen comincia con la PS3 quindi, quale che sia il suo prezzo, poi si vede. Anche perchè ritengo che non appena la PS3 verrà lanciata l'Xbox360 calerà di almeno 50 euro, quindi apetto prima di prenderlo ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
Infatti i giochi per wii stando ad alcune indiscrezioni dovrebbero oscillare tra i 49 e i 59 euro proprio perche' la programmazione e' decisamente piu' semplice e scorrevole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
79 euro a gioco per il wii onestamente è la prima volta che la sento.
A parte play.com ma posso pensare tranquillamente siano prezzi preorder, quindi assai gonfiati. I prezzi suppongo saranno i soliti 50/60 euro a gioco (aho se poi è meno tanto meglio ![]() Tornando in tema posso dire che (firma a parte) le serie che "seguo" sono: Zelda e Metroid, qualche gioco "fuori dal comune" (tipo: Killer7, Viewtiful Joe, Shadow of the colossus, Ico, Rez), qualche j-rpg (il primo che ho provato: FFX mi è piaciuto assai sebbene mi sia piantato e sebbene non abbia capito molto della faccenda delle "stellette" ![]() ![]() Alla fin fine direi: wii all'80% più o meno, il restante o ps3 o 360 (a meno di offertone o altre cose ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
Quote:
Sulla potenza PS3 vs Xbox360 è stato + volte ribadito che PS3 è + potente di quest'ultima (salvo modifiche HW) ma è troppo difficile da programmare...inoltre ormai si sta pensando PS3 come un PC è gira sempre + la voce che lo sarà veramente con ogni utente che potrà scegliere i vari componenti HW...che non ha + senso per me non parliamo + di CONSOLE.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
1) giochi di ruolo della bioware + oblivion per gli occidentali, lost odissey, blu dragon, EM e probabilmente altri per gli orientali (anche se su questo fronte è facile che il numero di jrpg su ps3 aumenterà esponenzialmente mentre per gli occidentali non so come sarà) 2) sparatutto: halo e gear of war sembrano due certezze, aggiungiamo anche lost planet e beh credo molti altri titoli sia fps che in terza persona inoltre mi sembra che il controller della 360 sia piu comodo per gli fps (anzi direi che è piu comodo per tutto) 3) beh c'è gia uno strategico su 360 ma credo sarà multipiatta, è il signore delgi anelli battaglia per la terra di mezzo e stando alle riviste pare che si riesca a controllare abbastanza bene con il pad 4) gta sarà presente in contemporanea su 360 3 ps3, poi ai crackdown e saint row sulla stessa idea (anche se bisogna vedere se escono bene) 5) forza 2 e pg piu un bel po di altri titoli di macchine che vanno dal simulativo all'arcade a questo aggiungo che il numero di esclusive sembra diminuire sul fronte ps3 con il prossimo resident evil anche su 360, mi pare di aver sentito anche per devil may cry un possibile passaggio al multipiatta e assassin creed (uno dei migliori giochi presentati all'e3) sembra sarà esclusiva sony solo temporale. ultimo ma non per importanza il prezzo ridotto rispetto alla ps3 a fronte di prestazioni simili come fek e molti altri del settore hanno ripetuto. certo non hai il blue ray ma se non ti interessa o se come me ne sentirai la necessità solo quando saranno diffusi tanto quanto i dvd e avranno gli stessi prezzi beh puoi pensarci per la prossima generazione o comprarti il futuro lettore di hd-dvd esterno per 360 o uno qualsiasi da tavolo quando i prezzi scenderanno. cmq cercati in giro liste e preview dei giochi in sviluppo su entrambe le piattaforme per farti un'idea e soprattutto non credere ai video della ps3 anteriori all'ultimo e3, erano tutti video in computer grafica che non centrano nulla con i giochi (tranne mgs4 a quanto pare che anche se non era in game sfruttava almeno il motore grafico del gioco) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
|
ma aspettare che escano tutte mai eh ???
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED Il mio Piccolo Mondo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.