|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...394/index.html
PCB completamente bianco per la scheda madre Sapphire, destinata ai possessori di processori Athlon 64 più attenti all'overclock e all'estetica del proprio sistema. Prestazioni allineate alle soluzioni nForce 4, pur con i limiti del south bridge SB450 di ATI Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Molto carina, sopratutto il design ma a livello di bus non siamo ai livelli dell'nforce4, cmq il pcb bianco fà un gran figura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Bhè, oddio, 440Mhz non sono pochi, anzi, e comunque come dici giustamente il layout è una figata: bianco con connettori e slot rossi...
Complimenti a Sapphire... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Penso che Sapphire non è capace a vendere una scheda madre a un prezzo onesto
![]() se non sbaglio, è un vero noob che non rispetta nelle concorrenze delle schede madri (neanche le schede video). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Anche a me piace il pcb bianco, peccato sembra che rimarra' solo per questa scheda perche' incide troppo sul prezzo... 200 euro per una scheda single PCI-Express sono davvero troooooppi gia' cosi'!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Coruscant
|
elegante la signora... anche l'occhio vuole la sua parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
mah
secondo me la soluzione estetica del pcb bianco sarebbe stata da applicare su di una motherboard più "estrema". Questa è una motherboard "normale", anzi, per le caratteristiche direi tendente al value, che si distingue dagli altri prodotti solo per l'aspetto, e che a parità di costo offre prestazioni inferiori.
Insomma, tutto fumo e niente arrosto, imho avrebbero dovuto verniciare di bianco una mobo cross-fire edition, magari anche con supporto raid e cazzabubbole varie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
ma la sezione condensatori non mi pare uguale alle altre mobo in circolazione anche Xpress200
![]() che tale pcb trattenga meglio il calore, scelta di costruzione o che altro ??? ricordo che sulla 8rda+ ne avevo un po' di più ![]() magari sono solo stanco e ho visto male la foto ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
bianca e rossa... Forza Mantova!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
non c'è che dire...si fa notare ma in quasi tutti i bench (seppur di poco) sta dietro alla A8N-SLI Premium che si trova a molto molto meno di 200 €
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
per la serie anche l'occhio vuole la sua parte, ma il portafogli?? che dice??
un prezzo inferiore sarebbe stato molto meglio!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Napoli
|
msi k8n neo4 stessa configurazione 108€ praticamente me ne compro 2 allo stesso prezzo della sappihre
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Innanzitutto.. come non quotare la maestosa bellezza di questa scheda, e la cura dei particolari (piena di dissipatori...).
Ci sarebbe stato bene un "Limited Edition" come sigletta. Quote:
Quote:
Quote:
Fai conto che se passi da un A64 3000+ (1,8Ghz 512KB cache) a un Opteron 144 (1,8GHz 1MB cache) ne guadagni "solo" 200... Nel 3D, la Asus ha "una marcia in più", e questa è la Asus che mi ricordavo io (non la A8N-E delle delusioni). Poi quando si va a concentrarsi su memoria/applicativi/ecc si vede che bene o male sono tutte allineate. Purtroppo, ci son poche recensioni sulla Asus A8N-SLI Premium ma dalle poche che si vedono, ne risulta una scheda vincente. Bell'articolo anche per questo, mi ha tolto molti dubbi. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Che bel layout pulito.
I colori bianco/rosso sono davvero belli. Forza BARI Insolita la disposizione del NB, spero non dia problemi con dissipatori particolari. Bella libera invece la zona dei connettori PCI-E. Sulle prestazioni e sul prezzo non faccio commenti.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quel dissi sopra vicino alla cpu non è per il northbridge ma è solo la dissipazione dei variatori di tensione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
"sul PCB si notano infatti le predisposizioni per le porte seriali, che sono però non presenti su questa scheda madre."
Veramente si vede chiaramente che è l'attacco per vga e dvi per l'eventuale vga integrata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
peccato
poteva essere veramente un capolavoro invece resterà una scheda mediocre visto l'assenza di funzioni e feature importanti. BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() peccato x la scelta di quel south-bridge ![]() ![]() [ot]ehm ok che è bianca & rossa e fate evidenti riferimenti al vostro tifo, però x completare l'opera non ho ancora visto un Riminese con la dicitura FORZA RIMINI! ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
è potentissima!! ma il prezzo...vabbè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.