|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rimini
|
HELP: CHIAVE USB MP3 FORMATTATA PER ERRORE!
Giorno a tutti.
Ho bisogno di un aiuto in quanto per errore, mentre formattavo con il cd di avvio di win wp le varie partizioni del mio hard disk, ho formattato anche la chiave usb dati, che e' anche un lettore mp3. Non mi interessa tanto aver perso dati, quanto farla funzionare nuovamente, in quanto non e' accessibile come periferica perche' non formattata e non e' possibile formattarla da windows xp in quanto non riconosce il file system. in pratica si vede da esplora risorse ma non e' utilizzabile ne formattabile. qualcuno sa come aiutarmi, per cortesia?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Penso che formattandola tu abbia perso un file nascosto che si trova sulla root e che contiene il 'sistema operativo' utilizzato per gestire la chiavetta come lettore mp3.
Devi provare a cercare informazioni sul sito del produttore della chiavetta. In teoria ti basta scaricare il file con il firmware e da gestione risorse copiarlo nuovamente sulla root della chiavetta. Fammi sapere ! Ciao Dario |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie per la risposta, Dario.
questa sera provero' a vedere cosa c'e' nel mini cd in dotazione, ma anche ci fosse un firmware, attualmente nella chiavetta non ci posso copiare nulla ne, senza usare programmi particolari, posso vedere directory o root... la gestione del firmware da menu della chiavetta stessa, si vede... forse potrei risolvere qualcosa da li... ma per quanto riguarda copiare file, non credo me lo faccia fare... la chiave comunque e' una extreme, che dovrebbe essere uguale alla nortek o all'audiola, non ricordo bene... io pensavo di provare con partition magic, se mi facesse installare una partizione fat forse risolverei... (magari da dentro win xp, non me lo fa' fare...) se hai altre idee fammi sapere e grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Una cosa che potresti provare a fare è quella di formattare la chiavetta da un PC con windows 98, caricando prima il driver fornito con il cd (quello per i sistemi non win2000 o XP).
Forse ti permette di vedere la chiavetta. A me e' successo qualcosa di simile con un lettore usb per memorie compact flash. Una volta formattata la compact da un sistema win 2000 non riuscivo più a scriverci sopra tramite la macchina fotografica dove era inserita. Allora l'ho riformattata da un sistema win98 e tutto è tornato a funzionare perfettamente. Ciao Dario |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Infatti avevo proprio pensato di fare una partizione con win 98 per poter formattare in fat. Per vederla, si vede anche da win xp, solo che dice che e' da formattare e non si puo' formattare... grazie dei consigli e buona giornata.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.