|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
OpenOffice: Stampa in serie
Conoscete la stampa in serie di OpenOffice?
Ho notato un paio di dettagli che non gradisco tanto... Se preparo un file csv come fonte per la stampa, e ci inserisco dei caratteri accentati, il navigatore poi mi ritorna dei quadratini al loro posto ![]() Ovviamente tali quadratini finiscono nel documento al posto dei caratteri, così la stampa in serie è inutilizzabile. Non è mica bello... ![]() Inoltre, con la stampa in serie non fa la correzione automatica delle virgolette tipografiche, così che nel documento ci saranno delle virgolette sostituite (inserite da me) e delle virgolette non sostituite (inserite da stampa in serie). Il risultato non è troppo gradevole. C'è una soluzione? Grazie ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
risolto
Mi rispondo da solo, va!
![]() E` necessario utilizzare come fonte di dati per la stampa in serie un altro tipo di file, ad esempio un foglio elettronico: così non ci sono problemi di codifica. bye
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.