|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ry...ze_116492.html
AMD ha spiegato che sebbene le serie Ryzen Z1 e Ryzen 7040U siano praticamente simili, nel caso della APU inserita in ROG Ally ci sono due differenze sostanziali, frutto del lavoro di ottimizzazione fatto dai suoi ingegneri. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Se non sbaglio il TDP dovrebbe partire addirittura da 6W, ma non ne sono sicuro al 100%.
Anche io cercando in giro, da quello che si legge, non ho trovato troppe differenze rispetto alla serie 7040 di AMD: ciò non toglie che sia un gran bel pezzo di hw, imho.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
il limite maggiore di Z1 Extreme potrebbe essere legato al bus di memoria. Il chip della steam deck ha risolto con il quad-channel (5500 MT/s), ma questo mi pare aver capito sia solo dual-channel, quindi la potenza della GPU potrebbe essere difficile da sfruttare, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
EDIT: duh! è quello che hai scritto tu... ![]()
Che la Triforza sia con voi! Ultima modifica di Mr Resetti : 08-05-2023 alle 09:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Beh, dalle slide che si erano viste, la differenza era abbastanza consistente; però sì, probabilmente l'Extreme è un po' tappato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.