Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2017, 09:00   #1
samnotte
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Sostituzione presa a muro tripolare: con quale presa rj11

Ciao a tutti e grazie. Come da titolo vorrei sostituire la presa tripolare nel muro (quella collegata al doppino per essere chiari) con una "presa rj11".

La mia domanda è: qual è il nome tecnico di questa benedetta "presa rj11"?
La vorrei comprare su amazon ma riesco a trovare solo filtri rj11 (quelli che in pratica vanno collegati alla presa a muro).

Sapreste linkarmi un modello di presa rj11 a muro valido e affidabile?
In alcune prese, se non ho capito male, non é nemmeno più necessario sdoppiare i fili del doppino, che vanno inseriti entrambi nello stesso alloggio.
Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 09:05   #2
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Ciao a tutti e grazie. Come da titolo vorrei sostituire la presa tripolare nel muro (quella collegata al doppino per essere chiari) con una "presa rj11".

La mia domanda è: qual è il nome tecnico di questa benedetta "presa rj11"?
La vorrei comprare su amazon ma riesco a trovare solo filtri rj11 (quelli che in pratica vanno collegati alla presa a muro).

Sapreste linkarmi un modello di presa rj11 a muro valido e affidabile?
In alcune prese, se non ho capito male, non é nemmeno più necessario sdoppiare i fili del doppino, che vanno inseriti entrambi nello stesso alloggio.
Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
cerca presa telecom rj11 o nuova presa telefonica unificata
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 09:15   #3
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Mi aggancio a questa discussione perchè sto sostituendo anche io la tripolare con una RJ11.
Ho visto questo modello, http://www.duratel.it/prodotti/filtr...ter-pots-vdsl2

Come si collega?
Dalla tripolare escono i classici due fili, bianco e rosso, e credo vanno collegati dove sta scritto LINEA, ma siccome questa presa ha anche il filtro devo fare altri collegamenti o basta collegarmi alla LINEA?
Scusate la niubbaggine
Old 14-09-2017, 11:58   #4
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
la vuoi sostituire per motivi estetici?
Old 14-09-2017, 12:00   #5
eftecno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Mi aggancio a questa discussione perchè sto sostituendo anche io la tripolare con una RJ11.
Ho visto questo modello, http://www.duratel.it/prodotti/filtr...ter-pots-vdsl2

Come si collega?
Dalla tripolare escono i classici due fili, bianco e rosso, e credo vanno collegati dove sta scritto LINEA, ma siccome questa presa ha anche il filtro devo fare altri collegamenti o basta collegarmi alla LINEA?
Scusate la niubbaggine
Se non hai ben capito come funziona perché vuoi comprare quel modello?
Old 14-09-2017, 14:28   #6
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
la vuoi sostituire per motivi estetici?
diciamo che l'attuale tripolare ha visto tempi migliori, potrei sostituirla con un altra tripolare e morta li, ma dato che ci metto mano...
Old 14-09-2017, 14:32   #7
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Se non hai ben capito come funziona perché vuoi comprare quel modello?
Perchè credevo di ricevere risposte in questo forum; ora finito il terzo grado sei in "grado" di rispondere?
Old 14-09-2017, 19:40   #8
eftecno
Senior Member

La mia domanda non era inquisitoria, voleva chiarire che acquistare un prodotto senza comprenderne il funzionamento non è consigliabile. Se proprio vuoi sostituirla ti serve una normale presa rj11 a muro che vendono in qualsiasi negozio di materiale elettrico discretamente fornito.
Old 14-09-2017, 20:00   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se alla presa arriva un solo doppino collegale alla porta Linea e morta lì. Gli altri contatti dietro servono per eventuali altri doppini che vanno ad altre prese di casa.
La presa col telefono ha il filtro adsl/vsdl integrato mentre quella col pc è liscia.
Se collegassi altri doppini al retro della presa col telefono tutte le prese telefoniche derivate sarebbero filtrate per l'adsl/vsdl mentre se collegate al retro della presa col pc no. Il modem/router adsl/vsdl va collegato ad una presa non filtrata.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 17:14   #10
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se alla presa arriva un solo doppino collegale alla porta Linea e morta lì. Gli altri contatti dietro servono per eventuali altri doppini che vanno ad altre prese di casa.
La presa col telefono ha il filtro adsl/vsdl integrato mentre quella col pc è liscia.
Se collegassi altri doppini al retro della presa col telefono tutte le prese telefoniche derivate sarebbero filtrate per l'adsl/vsdl mentre se collegate al retro della presa col pc no. Il modem/router adsl/vsdl va collegato ad una presa non filtrata.
Si, arriva un solo doppino e serve solo una presa, l'unica che ho in casa.
Grazie della conferma

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian