|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Seagate 500gb 7200rpm morto, dove compro sostituto ?
Ragazzi questa e' la storia. Ho un notebook Asus g51jx cui poco piu' di una settimana fa e' morto l'hard disk (24 settori rilocati rilevati con HDtune, gia' e' tanto che sono riuscito a tirare fuori qualche dato).
Era un Seagate Momentus 7200.4 da 500gb @7200 rpm. ORA. Il portatile su cui era montato sarebbe in garanzia ma sono indeciso se mandarlo su al centro Asus di Vicenza con tutta l'apertura della pratica, spedizione in corriere attraverso 1/2 italia e rischio di altri danneggiamenti oppure aprire il portafogli e fare tutto da me senza rischi. Al momento e' l'ipotesi che preferisco. Sono andato in qualche negozio di componenti della mia citta' in cui ho trovato prezzi assurdi, tipo 80 euro per un hd con le stesse caratteristiche Nessuno ovviamente lo aveva in negozio, tengono solo i 5400 rpm ma mi hanno sconsigliato da riprenderne uno da 7200, mi hanno detto che scaldano tanto e sono inaffidabili ( dito nella piaga.. ![]() Cosa mi consigliate di fare ?! Io vorrei sistemare la faccenda da me senza intervento della garanzia del notebook e vi chiedo.. 1) E' vero che i 7200 giri sono inaffidabili ? Mi converrebbe quindi sostituire quello rotto con un 5400 oppure con uno uguale ? 2) Mi hanno sconsigliato i Seagate, ma nel caso in futuro dovessi avere bisogno della garanzia della Asus sarebbe un problema se l'HD installato non corrispondesse a quello originale per marca/modello ? 3) Mi sapete dire qualche rivenditore online di componenti affidabile in cui potrei trovare un prezzo umano per un HD equivalente a quello morto o simile? grazie 1000 a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
una foto di quello rotto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.