|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Pentax K10d o k200d??
ciao, sono alla ricerca della prima reflex e mi piacerebbe una pentax... il dilemma però sorge sul modello!
su un noto shop ho trovato entrambe le macchine intorno ai 450euro usate, entrambe con obiettivo standard 18-55, in più la k200 include anche battery-pack e borsa... quale mi consigliate, tenendo conto che non ho mai preso in mano una reflex? XD grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Questa volta dovrei essere in grado di rispondere in modo più accurato.
![]() Se prendere K10 o K200 devi scegliere tu, ti elenco un po le differenze. La K10 era il modello "pro" di pentax qualche anno fa, fino a quando non è uscita la K20. La K200 possiamo dire che è una K10 semplificata. Il processore è lo stesso, la K10 ha un sensore CMOS mentre quello della K200 è un CCD. La K10 ha dei pulsanti per l'impostazione di alcuni parametri, mentre nella K200 si deve entrare nei menù. La K10 ha due ghiere per le regolazioni, mentre la K200 ne ha solo 1. Il mirino della K10 è a pentaprisma, mentre quello della K200 è a pentaspecchio. La K200 ha alcuni programmi automatizzati che la K10 non ha. La K200 funziona a batterie AA, che trovo molto più comode. E se si usano le ibride si arriva a 800 scatti. E diciamo che non ti devi preoccupare di rimanere senza energia perchè se ti si scarica la batteria, entri in un negozio e le compri. Ovviamente è meglio se prendi delle pile ricaricabili(meglio se ibride, come detto prima). Diciamo che se non hai grossissime ambizioni, visto che è la tua prima reflex, la K200 piò andare più che bene!(non allarmarti, non è che con questo la K200 ti limita. Potrebbe limitare un professionista.) Tra qualche anno potrai sempre passare ad un corpo migliore ![]() E poi il pattery pack è molto comodo. A dimenticavo. La K10 è più "grossa" della K200. Le due reflex sono solo corpo o che obiettivo hanno abbinato? Se ti interessa c'è un negozio ebay affidabile che vende la K200 con 18-55 AL II a 430€. Purtoppo ora le hanno finite, ma per l'inizio di settembre è possibile che riescano a reperirne altre.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della risposta dettagliata
![]() cmq hanno entrambe l'obiettivo 18-55 standard ricapitolando: k10d + 18-55 440euro k200d + 18-55 + battery pack + borsa 430euro considerando gli accesori in + sarei propenso alla k200, anche se l'idea di avere allo stesso prezzo una reflex "pro" non è male ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
A dire la verita a sto punto io prenderei la K200, perchè in più ha il battery pack che trovi nuovo sopra i 100 euro. E visto che è la tua prima reflex più andae più che bene. La K10 ha più funzioni che però magari non usi più. E poi se ti appassioni e vuoi di più tra qualche anno ti compri la K7 che sarà sicurmanete scesa molto di prezzo ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mm non c'è scritto AL II ma solo AL, su entrambe (anzi sulla k10 dice solo 18-55 e basta XD), cambia molto dici??
conviene cercarla nuova a sto punto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Magari prova a chiedere bene al venditore. Che ne so, magari si è dimenticato di specificarlo. Magri c'è anche l'immagine dell'obiettivo? Se si, sull'obiettivo di dovrebbe vedere ben. C'è scritto II in rosso.
Non li ho mai provati, ma dicono che la differenza tra i due obiettivi si vede.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io ho comoprato la K200 a 430€ su informaticaperte, c'era scritto AL come obiettivo, ho chiamato e hano comfermato ma a casa mi è arrivato un AL II!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora sembra essere il miglior prezzo per K200 con obiettivo kit nuova. Dicci, come ti è sembrato il venditore? Cortese? Veloce nella spedizione? E soprattutto, offre garanzia FOWA?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.