|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
[NDS] Flash cards per homebrew
Ciao a tutti.
Ultimamente mi sto interessando per la possibilità di usare il NDS per farci girare sopra Homebrews e installarci DSLinux. Inoltre mi piacerebbe scrivere qualche programmino per in nostro amato NDS e sperimentarci dietro un po' ![]() Così ho iniziato a informarmi un po' sull' universo delle flash cards per il DS e ho trovato vari modelli. I più gettonati sembrano M3 e G6 . In particolare stavo guardando M3 Adapter MiniSD che sembra essere molto buono (anche se piuttosto costoso) e la possibilità di avere 32 MB di memoria RAM extra mi sembra GODLY . Il G6 per conto suo sembra anch'esso un ottimo prodotto , ma non è espandibile . Qualche consiglio a riguardo? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Mi unisco alla richiesta
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
fai un giro su gbarl.it
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La G6 è ottima per le ROM NDS, ma per l'homebrew è sadismo puro
![]() Per l'homebrew, ed in particolare DSLinux, obbligatoria una qualunque M3 o Supercard per slot-2 (eccetto le SC Rumble) per sfruttare la RAM aggiuntiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma la differenza fondamentale tra card slot-1 e slot-2 qual'è ? ( a parte quella della memoria ) Grazie
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
R4 per tutta la vita
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
i vantaggi però sono molteplici: non c'è bisogno di avere una passcard o di un prodotto simile per fare il boot per i giochi DS, né di flashare il firmware. Le dimensioni contenute della card stessa. Il fatto che le rom non vanno patchate, basta inserirle nella card per giocarci. Io consiglio l'uso della R4, semplicemente strepitosa per homebrew ed affini, nonché una delle più economiche card in commercio.
![]() Ultima modifica di nekromantik : 10-05-2007 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Questa R4 è Slot-1?
Approposito, se si usa una Slot-2 bisogna flashare il firmware del DS?
GPU Compiler Engineer Ultima modifica di AnonimoVeneziano : 10-05-2007 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Solo se intendi usare i backup dei tuoi giochi DS.
Si, la R4 è slot 1.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Comunque, se ti interessa DSLinux, una slot-2 è obbligatoria, nei 4MB di RAM di serie del DS ci fai girare solo un sistema minimale. Se invece utilizzi una slot-2 supportata dai driver GBA-RAM (tutte le M3 e le SC, escluse le SC Rumble) salti a 36MB e la differenza è nettamente tangibile ![]() Ultima modifica di FAM : 10-05-2007 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.