|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Dove comprare un monitor CRT?
Mi è appena morto il mio Samsung Syncmaster 795MB
![]() ![]() Qualcuno mi sa dire dove si possono ancora trovare dei monitor CRT Nuovi? ![]() Se l'impresa risultasse disperata...qualcuno riesce a farmi rassegnare all'idea di dover comprare un LCD? ![]() La cosa che mi fa più paura è la risoluzione "imposta" soprattutto per il discorso videoludico. E i tempi di "latenza" soprattutto nel caso mi voglia gustare un bel DVD. L'hardware del mio pc non è proprio nuovissimo (sto pensando a un rinnovo totale anche se in tempi non brevissimi) e se dovessi comprare un 19'' LCD riuscirei comunque ad avere una resa decente a 1024x768?? Tanto per rendere l'idea mi sto giocando Neverwinter Nights (il primo) alla risoluzione indicata... Insomma la qualità degli LCD mi pare sia enormemente migliorata ma la versatilità dei CRT mi sembra ancora lontanissima... già i giochi sono sempre più esosi di risorse... se mi tocca anche mettere PER FORZA una risoluzione alta per avere una qualità decente siamo fritti... Che ci faccio di un LCD se poi ci posso giocare solo a spider e a campo minato... prato fiorito pardon... ?? Ciao !! ![]() Ultima modifica di halebop4 : 27-12-2006 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Cercati un crt usato e vai avanti fino a quando nn cambi computer
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Se vuoi io sto vendendo il mio 22" crt....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
in email visto che questa non è la sede più opportuna
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Ci sono cmq ancora crt validi nuovi venduti da alcuni shop on line.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque stamattina ho smontato il Samsung... il fusibile è andato ma non penso sia solo quello il pezzo saltato. Ora vado in "laboratorio" e provo a bypassarlo mettendo un nuovo fusibile se salta anche quello sono nella cacca! Ciao e grazie |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Di dove sei?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sono nella tua stessa situazione il crt da 17 che avevo sul pIII sta dando una marea di problemi, finche resta acceso tutto ok ma appena lo spengo e lo riaccendo compare la lucina color ambra dello standby e a volte mi tocca lasciarlo così anche per un paio di giorni prima di riprovare a riaccenderlo!!
Non so proprio cosa possa essere, quindi credo che mi tocchi prendere un altro monitor ma non so proprio dove andare a sbattere visto che oramai ci sono solo lcd in giro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
MI E' ANDATA A CULOOOO!!!
![]() ![]() Ho sostituito il fusibile temporanemente con uno 4Ampere non ceramico (non avevo quello da 3.15 Ampere...ma lo troverò) e il monitor è tornato in vita! Era saltato solo quello! Sono contento un bel po' ... il monitor è un Samsung Syncmaster 795MB (ormai introvabile) che mi ha sempre dato belle soddisfazioni! E' un sollievo poter aspettare altro tempo prima di passare all'LCD o al Plasma (tecnologia che già mi sembra molto più interessante...) Quote:
Quote:
Ciauzzz! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.